10 Buoni motivi per mangiare aglio

10 Buoni motivi per mangiare aglio.

L’aglio è un ottimo rimedio naturale per la salute utilizzato da sempre per il trattamento di vari disturbi. E’ estremamente facile reperirlo in molti paesi e può essere consumato cotto o fresco.

Come vedrete dalla lista qui sotto, oltre ad essere una gustosa aggiunta a quasi tutti i piatti, l’aglio ha alcune proprietà incredibili per aiutare la nostra vita quotidiana. Quando viene utilizzato per scopi medicinali, l’aglio può aiutare a trattare una vasta gamma di disturbi, oltre a rendere il gusto delle vostre cene incredibile.

Se siete interessati a scoprire come l’aglio può essere utilizzato per aiutare la vostra salute, leggete i suoi 10 sorprendenti benefici.

Proprietà dell’Aglio

1. L’aglio può aiutare ad aumentare il peso dei bambini mentre sono nel grembo materno. La prossima volta che avrete un bambino preparatevi ad avere l’alito all’aglio.

2. L’aglio rafforza il sistema immunitario, così come contribuisce a combattere le infezioni al torace, tosse e congestione. Nei mesi invernali l’aglio è un ottimo cibo per stimolare il sistema immunitario e scongiurare raffreddori e influenza.

Un vecchio rimedio popolare è quello di mangiare uno spicchio d’aglio che è stato immerso nel miele al presentarsi del primo segno di raffreddamento. Perché non provare e vedere se funziona ?

3. L’aglio contiene elevati livelli di iodio che lo rende un trattamento molto efficace per condizioni di ipertiroidismo. Il trattamento con aglio ha dimostrato di migliorare notevolmente questa condizione.

4. E’ anche efficace per il trattamento dello scorbuto in quanto contiene buoni livelli di vitamina C.

5. L’aglio è anche da sempre utilizzato per il trattamento dell’impotenza in quanto ha un’azione tonica e rimineralizzante.

6. Le malattie cardiovascolari possono essere ridotte dalla quotidiana ingestione di aglio. Infatti è nemico del colesterolo LDL e dei depositi di placche ateromasiche che si trovano sulle pareti delle vene e delle arterie, che riesce a sciogliere in maniera naturale ed efficace.

7. Infezioni vaginali fungine e batteriche sono trattabili anche localmente con aglio! Quando viene schiacciato l’aglio rilascia allicina, che è un antibiotico naturale. I soldati della prima guerra mondiale utilizzavano aglio schiacciato sulle ferite infette subite in battaglia.

Se si decide di prendere l’aglio in forma di compresse assicurarsi di utilizzare capsule di polvere. I processi utilizzati per creare compresse d’ aglio distruggono l’allicina che è presente in esso.

8. L’aglio è una grande fonte di vitamina B6 che è necessaria per un sistema immunitario sano e per la crescita di nuove cellule. La vitamina B6 può anche aiutare per gli sbalzi d’umore e quindi migliorare la vostra giornata.

9. L’aglio è utile nella prevenzione di diversi tipi di cancro come il carcinoma della vescica, cancro alla prostata, cancro al seno, cancro del colon e dello stomaco. Come scritto sopra l’aglio è ricco di vit B6 ed essa ha anche proprietà anticancerogene.

10. L’aglio regola lo zucchero nel sangue aumentando il livello di insulina. Ciò può facilitare il controllo del diabete, ma in questi casi confrontatevi con il vostro medico di fiducia.

Qualche avvertimento sull’aglio

Preso in dosi massicce, l’aglio può essere dannoso per la salute e non si dovrebbe mai assumerne oltre la dose raccomandata.

Inoltre bisogna essere consapevoli che aumentando il consumo di aglio sia l’alito che il sudore potrebbero avere un odore più intenso, quindi almeno per quanto riguarda i vostri interlocutori consiglio di masticare da uno a tre rametti di prezzemolo dopo averlo mangiato. Margherita Gradassi Naturopata

Margherita Gradassi si laurea in ISF università di Farmacia, Diploma in Naturopatia presso Istituto Rudy Lanza con specializzazione in Iridologia Naturopatica e psicosomatica, Floriterapia di Bach e Australiana e Tecniche di massaggio Orientali.

Cure naturali e medicina ufficiale a confronto nel film di Coline Serreau.

… e se interessa assumere l’Aglio per beneficiare delle sue proprietà, un buon integratore è: Garlife Integratore Alimentare a base di Aglio Stagionato. AntiossidanteUtile per i bronchi, l’apparato cardio-vascolare e la pressione.

Aglio per approfondire leggi questo articolo… L’aglio, un amico per la salute. – L’Aglio e il Sistema Immunitario.Il sistema immunitario ha la specifica funzione di proteggerci dalle malattie ed è stato dimostrato che l’aglio è in grado di stimolare la funzione immunitaria. Leggi »

L’aglio aumenta la funzione immunitaria e promuove la salute del cuore. Scopri tutti i prodotti »

Il segreto della salute – Il nostro corpo è il prodotto dei nostri pensieri… Leggi questo articolo »

Lascia il tuo commento:
Precedente Garlife - Integratore Alimentare a base di Aglio Stagionato Successivo Il segreto della salute - Il nostro corpo è il prodotto dei nostri pensieri.