Wicca

Wicca – La Wicca è il movimento religioso più in crescita nei Paesi di lingua inglese, specie tra le donne. Si stima che in tutto il mondo siano quasi cinque milioni i praticanti, senza contare gli adolescenti che guardano in televisione le serie televisive che si ispirano alle tematiche e alle atmosfere della Wicca e di Streghe Moderne e gli adulti che leggono per curiosità opere di magia e frequentano più o meno assiduamente cerimonie e raduni di maghi e streghe.

Ma che cos’è esattamente la Wicca? Che cosa si nasconde oltre la nebulosa di paganesimo, femminismo, New Age ed ecologia in cui di solito si costringe questa straordinaria pratica spirituale? Perché le donne, in particolare, vi trovano le risposte giuste alla loro sete di conoscenza e di impegno? I membri della Wicca dicono di voler restaurare il culto della fertilità, risalente addirittura al Neolitico.

Wicca – Una guida insostituibile per le “streghe” di entrambi i sessi, che desiderano addentrarsi nei rituali di questa religione affascinante e misteriosa.

La Wicca è una religione della gioia, che esalta la comunione con la natura e richiede cieca devozione nei confronti delle due divinità che riconosce, la Dea e il Dio.

Scott Cunningham, autore noto e molto amato dai fedeli, propone il primo manuale che introduce alla teoria e alla pratica della Wicca, insegnando a celebrarne i rituali da soli, senza partecipare a convegni stregoneschi.

Questo saggio indirizzato ai neofiti della nuova religione di matrice pagana illustra semplici esercizi per sviluppare le proprie potenzialità magiche, descrive erbe, cristalli e rune magiche, nonché cerimonie e liturgie per i riti individuali e per i sabba.

Il volume, che include il celebre “Libro delle ombre“, frutto di più di vent’anni di dedizione alla Wicca da parte dell’autore, rappresenta un testo irrinunciabile per chi desidera avvicinarsi a questa religione praticandone i rituali individualmente.

Un classico senza tempo per tutti i wiccan solitari

Una preziosa fonte di informazione per i neofiti dell’Arte

Wicca
Una guida insostituibile per le “streghe” di entrambi i sessi, che desiderano addentrarsi nei rituali di questa religione affascinante e misteriosa

Voto medio su 11 recensioni: Da non perdere

Ordina su Il Giardino dei Libri
Scopri ↣ Ho-Oponopono Occidentale SCUSA, GRAZIE, TI AMO ❤
SCOPRI I NOSTRI OROLOGI PER PREZZO

Wicca oggi – Alla scoperta degli straordinari poteri magici che tutti possediamo e che possiamo mettere in pratica all’istante. A tutti i lettori appassionati di esoterismo e che si pongono domande sulla realtà e sul significato della magia l’autore offre spiegazioni puntuali ed esaustive rivelando i segreti degli incantesimi, dei pentacoli e dei rituali, e illustrando, infine, la differenza tra magia rituale, magia popolare e magia cerimoniale.

Wicca oggi
Alla scoperta degli straordinari poteri magici che tutti possediamo e che possiamo mettere in pratica all’istante

Voto medio su 3 recensioni: Buono

Ordina su Il Giardino dei Libri

Il Libro delle Ombre – Il Libro delle Ombre di Cunningham deriva da un manoscritto inedito dei primi anni ’80, trovato dopo la morte dell’autore chiuso in una busta sigillata e nascosta. Questo libro è il testamento spirituale di Cunningham e riporta al suo interno un intero apparato di invocazioni, rituali, incantesimi, corrispondenze magiche, strumenti divinatori e ricette per vivere l’Arte da soli o per condividerla con la propria congrega.

Il Libro delle Ombre

Voto medio su 10 recensioni: Buono

Il Libro delle Streghe Un moderno libro delle Ombre per la pratica della stregoneria. Un libro per ripercorrere e capire il mondo della stregoneria nella tradizione Wicca. Il patrimonio spirituale e culturale della Wicca: storia, tradizioni, pratiche, formule, tecniche di divinazione.

Buckland non si limita a presentare un’unica tradizione, ma sceglie piuttosto un approccio trasversale tra le varie correnti della Stregoneria, e insegna al lettore come adattare l’Antica Religione alle sue finalità. Si tratta in sostanza di un “Libro delle Ombre” strutturato in dieci ‘lezioni’ e completo di esercizi.

Il Libro delle Streghe
Un moderno libro delle Ombre per la pratica della stregoneria

Voto medio su 6 recensioni: Buono

L’arte della Strega I rituali, le formule e gli strumenti della strega. Scritto da una Strega che ha dedicato diversi anni della sua vita all’insegnamento delle pratiche Wicca ai neofiti, questa guida rappresenta un compendio esaustivo dell’Arte stregonesca.

L'arte della Strega
I rituali, le formule e gli strumenti della strega

Voto medio su 3 recensioni: Da non perdere

APPROFONDIMENTI

  • Esercizi con l’Energia. Tratto da “Wicca” di Scott Cunningham. Sappiamo che l’energia non la si prende in qualche piano astrale, o in qualche forma magica, l’energia l’abbiamo dentro di noi, quando respiriamo ad esempio, consumiamo energia, quando mangiamo la riprendiamo. Questo potere è fisico. È misterioso sì, ma solo perché.. >> Leggi di più

ARTICOLI CORRELATI

  • Wiccapedia – Una guida completa alla Wicca moderna e alla nuova Wicca angelica. Questa guida svela i segreti dell’universo Wicca…
  • Il Sentiero della Dea – In questo libro l’autrice racconta il viaggio spirituale che l’ha portata sulle tracce della Dea, alla riscoperta del sacro dentro di noi, in un connubio inviolabile con le energie della Natura. Il suo Libro delle ombre traccia le tappe della sua scoperta della Wicca, e di un’arte tanto antica quanto..
  • Primi Passi nella Wicca – I fondamenti della filosofia e della pratica dell’Antica Religione. Un libro sulla Wicca scritto da una vera sacerdotessa che ne illustra i fondamenti e la pratica.
  • Magia e Spiritualità Hawaiane – Una prospettiva storica e spirituale sulle affascinanti credenze degli antichi popoli hawaiani e sui loro rituali propiziatori.
  • Quel che una Strega Sa – Una raccolta di perle di saggezza e dei pensieri di una strega, che portano a un ampliamento dell visione della nostra esistenza….

Crediti immagine Fresh Paint

Facebook Comments
Ogni donazione ci sostiene nel nostro impegno di condivisione della conoscenza! Grazie per il tuo gesto d'amore.

I commenti sono chiusi.