Visualizzazione creativa

Visualizzazione creativa – Usa il potere dell’immaginazione per ottenere ciò che vuoi dalla vita.

Come ottenere quello che vuoi col potere della mente. Il subconscio centrale di energia. Visualizzazione creativa

Cosa vuol dire visualizzazione? Vuol dire possedere l’abilità di CREARE IMMAGINI e vederle con l’occhio della mente. Ed è una capacità che abbiamo tutti.  Infatti è impossibile pensare senza immaginare.

Ogni parola pensata ed udita ,dà luogo ad una serie di associazione di idee, le quali creano immagini.

p.e. se io dico FIORE CHE COSA VI VIENE IN MENTE? Non certamente le lettere F I O R E ma al contrario l’immagine del vostro fiore preferito.

Pensate adesso alla parola FOCOLARE, qualcuno di voi vedrà il caminetto acceso, altri una bella famiglia  riunita  attorno ad un tavolo. Il mio obbiettivo è di insegnarvi ad usare con profitto la VISUALIZZAZIONE. Perché un vocabolo pensato o udito o pronunciato suscita non solo immagini ma anche delle EMOZIONI.

p.e. MALDIVE prima suscitava emozioni di palme, spiagge bianche, bikini, adesso suscita paura distruzione morte……. Se invece dico ROSE, vedrete dei bouquets, omaggi floreali, giardini profumati…………. Non importa quindi ciò che suscita una parola, perché la capacità di VISUALIZZARE è basata su due pilastri:  l’IMMAGINAZIONE e le EMOZIONI.

Immaginare vuol dire usare la creatività, la fantasia ma ciò deve creare, emozione desiderio di ottenere. E per ottenere ciò occorre UNA FORTE ATTITUDINE MENTALE POSITIVA.

Il 90% degli uomini è dotato di una dose cospicua di negatività, spiegano perché una data cosa non può e non deve riuscire. Le cose vanno bene a chi ha una forte attitudine mentale positiva ed ha il potere di tenere la nave sulla rotta anche se arriva la tempesta, cioè di mantenere fisso l’obbiettivo.

Ripetete dentro di Voi :FORTE ATTITUDINE MENTALE POSITIVA e poi anche a voce alta FAMP, la parola è POTENZA.

Vi insegno una tecnica anche per chi non conosce ancora l’autoipnosi, e quindi va in rilassamento automaticamente. Ma la visualizzazione funziona se siete in onde ALFA

Onde: BETA – ALFA – TETA – DELTA

Le onde alfa sono quelle del rilassamento, che spontaneamente si hanno la sera prima di dormire e la mattina prima di svegliarsi. In quello stato particolare date un ordine al vostro subcosciente, che in quel momento è particolarmente  ricettivo  e creativo: “ora sono pronto a dare suggerimenti al mio subcosciente. Mentre dormirò, l’idea il seme che sto per piantare  metterà radici. Domani ed ogni giorno di più, affronterò la giornata armato di una FORTE ATTITUDINE MENTALE POSITIVA”e PROIETTATE COME FOSSE UN FILM CIO’ CHE DESIDERATE OTTENERE. VEDETELO CON L’OCCHIO DELLA MENTE (TERZO OCCHIO) Il dono di visualizzare è qualcosa che ognuno di noi ha  naturalmente, come quindi utilizzare l’IMMAGINAZIONE e l’EMOZIONE?

Adesso stabiliamo degli obbiettivi da raggiungere. E qui nascono le prime difficoltà, perché la maggior parte delle persone non sa bene cosa vuole veramente né dove voglia arrivare, tentennando continuamente. Il primo passo è CHIAREZZA DI IDEE. Prima condizione indispensabile per ottenere un risultato soddisfacente con la visualizzazione FEDE o CONVINZIONE INTERIORE.

La parola fede in un contesto psicologico ha poco significato, ma FEDE è convinzione interiore. Pensiamo a persone tipo Lindbergh il trasvolatore atlantico, o Cristoforo Colombo non sarebbero riusciti nella loro impresa se non avessero avuto fede nelle proprie idee. Nei vangeli San Paolo definisce “la FEDE  è la sicura aspettazione di cose sperate, l’evidente dimostrazione di realtà benché non vedute” (Ebrei, 11,1) In altre parole quando si ha fede, non si ha dubbi sui risultati da ottenere. Durante il sonno, non vi è alcuna  interferenza negativa da parte della mente cosciente, cosicchè le istruzioni impartite hanno modo di penetrare a fondo.

Questi semi positivi così piantati nel subcosciente, daranno inevitabilmente dei frutti, manifestandosi nella vita.

La prima dimostrazione è quella  di dare un ordine di svegliarvi ad una data ora, per es. chiedo al mio subcosciente domani mattina di risvegliarmi automaticamente alle 7 in punto senza l’utilizzo della sveglia. Vedrete che il subcosciente accetta gli ordini. Esiste infatti una “COAZIONE A RIPETERE” sia al positivo che al negativo.

Per esempio se ho amato un certo tipo di uomo, il subcosciente farà di tutto per farmene trovare uno il più simile a quello che ho amato. Se ho avuto un fallimento in qualcosa ripeterò lo stesso programma di fallimento. Come si fa a cambiare programma?? Ci sono tecniche  che sono appunto come

1.   punto il rilassamento

2.    stabilire un obbiettivo

3.    dare un ordine nuovo al subcosciente che fedelmente lo eseguirà.

Qual è il segreto? Dare l’ordine mentre si è in rilassamento  cioè in onde ALFA. Darlo al positivo. Ripeterlo sino a quando il nuovo programma non è stato accettato. Se uno non conosce tecniche di rilassamento dare l’ordine la sera prima di dormire e la mattina prima di alzarsi, quando si è spontaneamente in onde ALFA. Il subcosciente è un perfetto biocomputer, esegue il programma sino a quando, il programma stesso non è sostituito con uno nuovo. Non bisogna avere dubbi. Avere fede o convinzione interiore. Il dubbio neutralizza il lavoro che stiamo facendo. I risultati sono inconcludenti solo quando ciò che si semina nel subcosciente viene annullato da dubbi, pensieri negativi etc.

Siate positivi e certi ed il risultato avverrà automaticamente. Esiste una  LEGGE DI OTTENIBILITA’. Per esempio la richiesta che faccio al mio subcosciente deve essere nel campo della Logica cioè dell’ottenibilità.

P.es.  io non posso diventare presidente della Repubblica se non mi occupo di politica, non posso diventare un grande cantante se non ho voce, non posso diventare una ballerina dell’Opera di Parigi se non incomincio a danzare da piccola, etc. Per abituarsi a stabilire degli obbiettivi consiglio sempre di scrivere ciò che si desidera ottenere: Così potrete verificare se ciò che desiderate nel giro di breve tempo è ancora importante per voi. Gli ordini che do al subconscio si chiamano suggestioni.

Ci sono suggestioni per la salute, per il successo, per smettere di fumare, per affrontare le cose . Queste tecniche ci fanno abituare a lavorare al POSITIVO, mettono in moto dentro di noi dei meccanismi dinamici che ci fanno raggiungere obbiettivi in breve tempo.

IL SUCONSCIO LAVORA GIORNO E NOTTE, INCESSANTEMENTE IN PIENA AUTONOMIA DA QUALSIASI FORMA COSCIENTE.

Per esempio è utile dare al subconscio una suggestione quotidiana del genere: “l’idea di una SALUTE DI FERRO pervade il mio subconscio, io mi SENTO BENISSIMO, dormo bene, digerisco bene, sono tranquillo e pieno di armonia”

Evitate di portare dei RANCORI, e ricordatevi che la migliore arma è il PERDONO. Cosa centra direte, ebbene, pensate quante energie sottraete ad obbiettivi positivi. Per cui perdonare vi fa evitare un dispendio di energie che potete utilizzare per voi stessi al positivo. Quindi non è un piano di infinita bontà ma un amore maggiore per voi stessi, dedicando più energie appunto a voi stessi. Fonte Link

La differenza tra la visualizzazione creativa e il sogno ad occhi aperti consiste nel fatto che laddove nell’atto di fantasticare la persona crea un’immagine o una scena mentale di cui è spettatore dall’esterno, nell’atto della visualizzazione creativa colui che visualizza è al centro stesso della propria visualizzazione, la sperimenta in prima persona, sforzandosi di percepirla come il più reale possibile attraverso tutti i sensi.

Visualizzazione Creativa. Usa il potere dell’immaginazione per ottenere ciò che vuoi dalla vita.. Molti pensano che la realizzazione dei propri desideri sia possibile solo grazie alla fortuna. Così passano la vita a sospirare un rapporto sentimentale felice, a inseguire la stima degli altri, a sognare un lavoro più appagante, o una condizione economica più soddisfacente, senza riuscire a ottenere nulla.

Questo libro, semplice e coraggioso, indica la via per un cambiamento reale, unendo il pragmatismo occidentale con la saggezza delle pratiche di meditazione orientali. La visualizzazione è una tecnica alla portata di tutti, fondata sui poteri della nostra immaginazione.

Attraverso una serie di facili esercizi e di meditazioni positive da interiorizzare giorno dopo giorno, sblocca l’energia cosmica e universale che è dentro di noi e ci aiuta a sconfiggere l’insicurezza e l’insoddisfazione che proviamo di fronte agli altri e davanti alle sfide che la vita ci propone.

Dalla salute agli affari, dall’amicizia all’amore, nessun aspetto della nostra esistenza è escluso. La visualizzazione creativa è una chiave preziosa per attingere alla bellezza e generosità della vita.

  • «Ho deciso di scrivere questo libro perché mi sembrava il modo migliore per condividere con gli altri le molte e meravigliose cose che ho imparato nella vita, cose che hanno approfondito e arricchito la mia esperienza e la mia gioia di stare al mondo.» – Shakti Gawain
  • «Credo che la visualizzazione creativa funzioni; nella mia vita ha funzionato.» – Oprah Winfrey
  • «Tutto ciò di cui avete bisogno per avvicinarvi a questo libro è una mente e un cuore aperti e il desiderio di arricchire in modo grandioso la vostra vita. Dopodiché preparatevi a risultati sorprendenti e meravigliosi.» – New Age Journal
Visualizzazione Creativa
Usa il potere dell’immaginazione per ottenere ciò che vuoi dalla vita

Da non perdere

Ordina su Il Giardino dei Libri

Visualizzazione creativa. La visualizzazione creativa è una tecnica spirituale di importanza fondamentale nel sistema di insegnamenti e pratiche del New Thought e del pensiero positivo e accompagna la pratica delle affermazioni positive (o preghiera affermativa). Essa viene teorizzata dagli esponenti del movimento fin dalla fine dell’Ottocento e uno dei primi autori a parlarne è Wallace Wattles, autore de La scienza del diventar ricchi.

Guida pratica alla visualizzazione creativa. Tecniche e metodi per realizzare i propri desideri. Riuscirete a trasformare l’energia del desiderio in una potente forza magnetica in grado di attrarre le cose che desiderate. Imparerete ad operare con il flusso creativo universale e a realizzare tutto ciò che volete.

Guida pratica alla visualizzazione creativa
Tecniche e metodi per realizzare i propri desideri

Buono

Ordina su Il Giardino dei Libri

Visualizzazione Creativa. Basato sulle più recenti ricerche sul cervello e sul funzionamento dei due emisferi, questo libro spiega i principi della Visualizzazione Creativa e insegna tecniche efficacissime che trovano la loro applicazione e offrono sorprendenti risultati nel lavoro, nello sport, nel miglioramento della memoria, nel superamento della timidezza, nell’alleviamento del dolore e, infine, nel potenziamento dell’energia personale e della salute.

Visualizzazione Creativa
Ordina su Il Giardino dei Libri

PER SAPERNE ANCORA DI PIU’

ARTICOLI CORRELATI

Altri articoli che ti potrebbero interessare…

  • CREATIVITA’  – 10 mosse per la creazione consapevole della tua vita
  • Libera la tua Creatività – Eureka – Tecniche e strategie di pensiero per generare idee sempre nuove e brillanti
  • 50 Enigmi per Sviluppare il Pensiero Creativo – Tutti sono per loro natura creativi ed è possibile apprendere tecniche e metodi per migliorare la propria creatività.
  • Creativi e Vincenti – Sviluppare una mente brillante e comunicativa con la “Tecnica del pensiero positivo creativo”
  • Pensiero Creativo – Come sviluppare soluzioni originali per le sfide di tutti i giorni. Il pensiero creativo consente di guardare il mondo da una prospettiva più ampia e scorgere opportunità dove gli altri non le vedono. Si tratta di una vera e propria attitudine che può far aumentare notevolmente il potenziale di successo di tutti noi.

TI POTREBBE INTERESSARE

Crediti immagine Fresh Paint

Facebook Comments
Ogni donazione ci sostiene nel nostro impegno di condivisione della conoscenza! Grazie per il tuo gesto d'amore.

Precedente Vita e Insegnamenti dei Maestri del Lontano Oriente Successivo Io sono quello