Come sciogliere i propri nodi con l’ipnosi regressiva

Come sciogliere i propri nodi con l’ipnosi regressiva.

La tecnica dell’ipnosi regressiva può portare alla memoria o alla coscienza ricordi passati, per qualcuno anche di vite precedenti.

Noi, il karma e l’ipnosi regressiva: un trio affascinante che ci spiega come prendere la vita, come interpretare gli avvenimenti di tutti i giorni e soprattutto come trasformare ogni esperienza vissuta in una risorsa.

Noi e il karma

Il karma esiste? Una domanda che molti si pongono.

Questo tanto declamato karma appare come una spada di Damocle che ci pende sul capo e sembra decidere le sorti della nostra vita. E se invece il karma fosse una risorsa?

C’è chi sostiene che il pianeta Terra sia una straordinaria scuola attraverso cui imparare lezioni di vita ed evolvere la nostra anima. Arriviamo su questo pianeta, ci incarniamo in un corpo e seguiamo un preciso programma di studi che ci è stato assegnato. Le materie previste dipendono da ciò che abbiamo imparato nelle vite precedenti e cosa è rimasto in sospeso.

In base alle azioni compiute nelle incarnazioni precedenti, il nostro karma si modifica. Possiamo immaginarlo come una bilancia che riequilibra le azioni buone e meno buone, attraverso esperienze da vivere.

Il karma ci permette di pagare i debiti in sospeso ed è nostra scelta creare nuovo karma positivo per ricevere in futuro più piacevoli esperienze. Detta così può sembrare semplice: se in una vita precedente ho fatto un torto a qualcuno, in questa lo subisco per riequilibrare le energie. E viceversa, se compio un’azione positiva essa mi tornerà.

Qual è allora l’inghippo? Che ad ogni incarnazione, dimentichiamo questo meccanismo e soprattutto quello che ci è accaduto nelle vite precedenti.

Ipnosi regressiva: memoria inconscia

Sarebbe utile ricordarsi degli errori commessi nelle vite precedenti: certamente non ci ritroveremmo a rifarli! Eppure si riparte ogni volta da zero. E qui entra in campo l’ipnosi regressiva.

Si tratta di una pratica guidata che permette di ricordare episodi legati a incarnazioni precedenti, attraverso uno stato di rilassamento totale in cui la parte razionale viene messa a tacere.

 Scopri Ho-Oponopono Occidentale
Offerte di oggi, Offerte lampo e Offerte in vetrina Scopri

È un meccanismo particolare, perché non si perde coscienza della realtà circostante: la mente rimane lì, ma non interviene, diventa una spettatrice. E i ricordi legati all’inconscio emergono, riportandoci indietro nel tempo.

Non è uno stato che si raggiunge in qualunque momento della giornata e in qualsiasi luogo: c’è bisogno di una figura esperta che faccia da guida e di un ambiente adeguato.

Cosa succede con l’ipnosi regressiva?

Qualche volta nella vita ci troviamo a vivere certe situazioni in maniera ripetuta: le persone cambiano ma le dinamiche no. Questo avviene perché dentro di noi c’è un importante nodo da sciogliere, radicato ad una antica memoria che spesso risale anche a vite precedenti. L’ipnosi regressiva permette di riconoscere questo meccanismo e scioglierlo.

Oppure ancora, quando ci chiediamo perché la vita ci pone dinnanzi sfide importanti, possiamo trovare risposta nell’ipnosi regressiva e nelle azioni che abbiamo messo in atto in altre vite.

Il karma è un giudice puntuale e pone sul nostro cammino quello che serve per evolverci.

C’è un motivo per cui noi dimentichiamo ciò che ci è accaduto in precedenza: la memoria conscia è un meccanismo della mente e noi veniamo su questa Terra per imparare a filtrare la realtà col cuore. Solo ricordando attraverso il cuore e l’istinto chi siamo veramente e dove stiamo andando, potremo raggiungere la vera felicità. di Lo Staff di Macrolibrarsi

TI CONSIGLIAMO

Ipnosi Regressiva
Il viaggio esplorativo
L'Ipnosi Regressiva
Ricordare il passato, guarire il presente, osservare il futuro. Rievocare le vite precedenti e liberarsi dalle catene inconsce di eventi dimenticati.

Voto medio su 10 recensioni: Da non perdere

Ipnosi Regressiva
La guida innovativa alla vita tra le vite

Voto medio su 3 recensioni: Buono

L'uso Terapeutico dell'Ipnosi Regressiva
La Scoperta del sé transpersonale

Voto medio su 3 recensioni: Buono

ARTICOLI PER APPROFONDIRE

Guida pratica all’Ipnosi Regressiva – La tecnica permette di rivivere episodi negativi e traumi subiti in passato. Può quindi servire per raggiungere il cuore di molti problemi psichici e risolverli. Con ricadute positive anche sulla salute fisica. L’ipnosi può richiamare al presente il passato della vita. E lo può fare in due modi…. >> Leggi l’articolo

Karma e vita: c’è un nesso? – Sentiamo parlare di karma e come il karma influenzi le nostre vite. Ma cos’è il karma? Esiste davvero? C’è un legame tra karma e vita? Queste e altre domande affollano le nostre coscienze…. >> continua a leggere

Crediti foto bykst – Pixabay

Lascia il tuo commento:
Ogni donazione ci sostiene nel nostro impegno di condivisione della conoscenza! Grazie per il tuo gesto d'amore.

Precedente Elimina lo Stress e Ritrova la Pace Interiore Successivo Pensieri positivi : i 3 “vampiri” di cui devi liberarti per pensare positivo