Qual è il tuo animale guida ?

Qual è il tuo animale guida? .

LASCIATI STUPIRE DAL TUO ANIMALE GUIDA

AQUILA – Rinnovamento, purificazione, visione e altezza.

Avere l’aquila come alleato significa avere il vantaggio della sua ampia capacità di discernimento l’altezza che può raggiungere volando dona una prospettiva esterna e lungimirante. Simboleggia il sole. Aiuta a scegliere le mete e a trovare la forza per raggiungerle.

Segui l’aquila e vedrai quello che ti sta aspettando nel tuo orizzonte di vita.

Dall’alba della civiltà l’Aquila è stata accostata al Sole. Si ritiene che sia l’unico essere vivente in grado di sostenerne col suo sguardo gli infuocati raggi. Come la maestosa sfera ardente, l’Aquila è simbolo della somma ascesa dello spirito.

È l’equivalente celeste del Leone, ha il dominio assoluto del cielo, per questo è definita come il re degli uccelli.

L’Aquila è l’Animale Guida che ci permette di vedere cosa ci sta aspettando nel nostro orizzonte di vita.

Energeticamente chiarisce le scelte che ci troviamo a fare nella vita, grazie alla sua acuta visione e all’altezza che può raggiungere volando. Più che a conseguire la meta, ci aiuta a individuarla. Spesso la cosa più difficile non è raggiungere l’obiettivo, ma avere chiarezza sull’obiettivo che si vuole raggiungere. L’Aquila, con grande capacità di discernimento e con una prospettiva esterna e lungimirante, ci sostiene nella scelta, senza giudizio. Tutte le scelte per l’Aquila sono uguali, nel senso che qualsiasi scelta venga fatta è assaporata per quello che vale. Una volta che viene individuata la meta, l’Aquila attacca con tutto il cuore.

Animali Guida - Aquila
Quaderno a righe con inserti esplicativi sulla storia e le caratteristiche dell’animale guida scelto

CAVALLO – Potenza, selvaggia bellezza, libertà e forza.

Il dono del cavallo è l’equilibrio tra libertà e potere. Il cavallo è uno spirito indipendente che conferisce forza e rispetto di se stessi, quando compare nei sogni può segnalare tempo di rinnovamento.

Simbolo di fertilità e rinascita, associato a Marte e al Sole, è un animale che aiuta a trovare la forza di sostenere progetti e idee.

Sali sul dorso del cavallo per vivere la gioia e lo spirito di libertà.

Il Cavallo è uno spirito indipendente, pascola tranquillo nei prati e poi, un attimo dopo, parte al galoppo come se corresse al massimo delle sue forze per amore della libertà. Infatti, rappresenta lo spirito di libertà per eccellenza, e la tenacia a cui aspiriamo nel bene e nel male. È un animale solare, portatore di un’energia vivace e irrequieta, dal corpo elegante e possente.

Animali Guida - Cavallo
Quaderno a righe con inserti esplicativi sulla storia e le caratteristiche dell’animale guida scelto

COBRA – Energia cosmica, forza vitale primordiale, essere sacro.

Il Cobra sulla fronte del faraone egizio, come un guardiano sovrannaturale, evoca l’occhio dell’inconscio che vede dove il conscio non arriva.

Per le capacità terapeutiche del loro veleno, i serpenti sono preziosi alleati per la guarigione. Il Cobra ha la capacità di distruggere le malattie, così come schemi di abitudini negative. Attraverso la muta della pelle è simbolo di rinnovamento e della continuità del tempo. Rappresenta il centro dell’Energia e forza vitale.

Lasciati guidare dal Cobra nel viaggio del risveglio dell’Energia, connetti il tuo cuore alla coscienza cosmica.

Sensibile alle vibrazioni di bassa frequenza, il Cobra sente per primo quando la terra trema, per questo è il simbolo dei segreti misteri di conoscenza.

I suoi occhi muniti di membrane non sbattono, così il Cobra sulla fronte del faraone egizio, come un guardiano sovrannaturale, evoca l’occhio dell’inconscio che vede dove il conscio non arriva.

Animali Guida - Cobra
Quaderno a righe con inserti esplicativi sulla storia e le caratteristiche dell’animale guida scelto

FARFALLA – Trasformazione, metamorfosi, antico simbolo dell’anima e delicata bellezza.

Gli stadi della metamorfosi della farfalla, corrispondono alle fasi della crescita spirituale dell’uomo e rivelano il mistero di ciò che accade quando si entra nell’oscurità del proprio io (bozzolo), per uscire nuovamente integri.

La farfalla è la guerriera del vento, elegante, fluttuante, è la forza della saggezza nella lentezza.

Ascolta il suo battere di ali, il vento ti porterà verso la profondità del tuo spirito per risvegliarti in una rinnovata bellezza.

Sin dai tempi antichi la Farfalla ha rappresentato il mistero della metamorfosi fisica, ma anche delle trasmutazioni dell’anima. Nell’antica Grecia per indicare la farfalla e l’anima si utilizzava la stessa parola: psiche.

Animali Guida - Farfalla
Quaderno a righe con inserti esplicativi sulla storia e le caratteristiche dell’animale guida scelto

GIAGUARO – Profondità, coraggio e guida.

Agile e snello, il giaguaro è un felino audace e intelligente. Il suo rapporto è con la profondità dell’anima, come per il cielo le stelle, così per la terra le grotte.

Il giaguaro è potere di espressione, vede nella notte e nell’oscurità dell’animo, è una guida perseverante nell’equilibrio e nell’etica. Queste sono le caratteristiche del giaguaro che ispirano i guerrieri. Cacciatore notturno, insegna a trovare senza cercare.

Guarda negli occhi un giaguaro e vedrai la profondità dell’anima umana, del cosmo e della terra.

Le caratteristiche principali dei grandi felini sono l’energia, la flessuosità e il manto sontuoso. Trasmettono un senso di grazia e di nobile autorità, divenendo fonte di ispirazione per molti popoli. Il Giaguaro dal caratteristico manto con le macchie a forma di rosetta è un felino agile, snello, audace e intelligente, dai sensi acuti, specialmente la vista e l’olfatto.

Animali Guida - Giaguaro
Quaderno a righe con inserti esplicativi sulla storia e le caratteristiche dell’animale guida scelto
Scopri ↣ Ho-Oponopono Occidentale SCUSA, GRAZIE, TI AMO ❤
SCOPRI I NOSTRI OROLOGI PER PREZZO

GUFO – Signore della notte, silenzioso osservatore e depositario della saggezza.

Il gufo rappresenta l’accesso all’ignoto, la liberazione dell’inconscio. È l’animale della forza di transizione, grazie al gufo diventiamo consapevoli di tutti gli aspetti del cambiamento.

Il gufo ha la capacità di guardare e vedere tutto, è padrone dei segreti. Con il suo sguardo penetrante, porta luce e chiarezza nelle situazioni intricate.

Guarda il gufo, ascolta la notte e lascia che ti guidi nell’oscurità, illuminando la tua anima.

Non c’è da meravigliarsi se i Gufi sono diventati il simbolo di una consapevolezza profonda (la dea Atena, dea greca della sapienza, è raffigurata accompagnata dal Gufo), poiché hanno la capacità di guardare e vedere tutto divenendo depositari dei segreti; ma anche della morte, in quanto visitatori notturni che in maniera fulminea portano via la vita.

Animali Guida - Gufo
Quaderno a righe con inserti esplicativi sulla storia e le caratteristiche dell’animale guida scelto

LEONE – Associato all’energia solare, rappresenta il potere, la forza e la sovranità della giustizia.

Incoraggia la leadership, il successo e la responsabilità. Animale sacro, sotto forma di leonessa rappresenta la dea madre: paziente, calma, protettiva, nutre e sostiene il gruppo.

Lasciati illuminare dalla sua energia aurea della conoscenza spirituale ed esplora le verità più profonde per affrontare con coraggio le paure.

Le caratteristiche principali dei grandi felini sono l’energia, la flessuosità, la sensualità vigorosa, il manto sontuoso. Trasmettono un senso di grazia e di nobile autorità, divenendo fonte di ispirazione per molti popoli. Il Leone, autorità regale che popola la savana e si sposta in branco, è il più sociale tra loro.

Animali Guida - Leone
Quaderno a righe con inserti esplicativi sulla storia e le caratteristiche dell’animale guida scelto

LUPO – Lealtà, consapevolezza, dedizione al gruppo e spiccata sensibilità.

Il lupo è straordinariamente percettivo (i suoi sensi sono particolarmente acuti) e riconosce esattamente lo stato in cui si trovano la nostra mente e il nostro cuore.

I suoi occhi penetranti possono vedere proprio nel centro della nostra anima, così si manifesta nei sogni per guidarci attraverso il nostro percorso di vita. Animale socievole, guida e protegge non solo sé stesso, ma anche il clan.

Segui il lupo e lascia le tue tracce per terra, altri seguiranno i tuoi passi.

Il Lupo è la creatura che più di tutte ha risvegliato in noi un senso di comunione quasi mistica con la natura e allo stesso tempo una terribile paura delle sue realtà più oscure. La simbologia del Lupo è senza dubbio una delle più affascinanti.

Animali Guida - Lupo
Quaderno a righe con inserti esplicativi sulla storia e le caratteristiche dell’animale guida scelto

ORSO – Simbolo per eccellenza di protezione, saggezza e forza.

E’ il guardiano del chakra del cuore. Alleato curativo straordinario, l’Orso offre la guarigione creando un legame tra il nostro cuore e la madre terra, che da sempre fornisce tutto ciò che ci occorre per guarire e vivere. Aiuta perciò a riscoprire la connessione con il Tutto, risanando le ferite.

Entra nel rituale di introspezione e purificazione dell’orso: lascia che si generi il vuoto creativo, affinché la forza del tuo cuore possa agire libera.

I reperti archeologici suggeriscono che fin dal Paleolitico l’Orso è stato considerato un animale sacro e venerato dall’uomo. Molti popoli nativi si ritengono discendenti dagli orsi. In Siberia l’Orso è visto come creatore del mondo, il grande eroe dell’umanità, colui che dona agli esseri umani il fuoco primordiale. La leggenda vuole che l’Orso abbia vinto la battaglia contro colui che aveva rubato il Sole.

Animali Guida - Orso
Quaderno a righe con inserti esplicativi sulla storia e le caratteristiche dell’animale guida scelto

PAVONE – Magia, bellezza senza tempo e immortalità.

Il pavone, animale della bellezza eterna su tutti i piani, ha un’antica conoscenza della magia e può plasmare l’energia per creare qualsiasi cosa.

L’occhio onniveggente delle sue mirabili piume richiama una grande fortuna e un grande potere personale. Sebbene abbia una bella forma, non è attaccato a essa, è consapevole dell’eterno ciclo della vita. Per questo trasmette la fiducia primordiale e promuove il risveglio interiore. Il pavone ti fa vedere l’intrinseca bellezza del tuo essere.

Segui il pavone e raggiungi la tua essenza nella sua immortale bellezza.

Originario dell’India, il Pavone fu accolto dal mondo antico come un prodigio. La stravaganza della natura ha reso quest’uccello quasi una creatura più mitica che reale. Come la Fenice, è un uccello solare. L’ampia coda scintillante che apre a ruota nel corteggiamento è l’emblema della luce del Sole che emerge dall’oscurità come un ventaglio. I molteplici “occhi” ci cui è dotata fanno sottintendere una vista eccezionale, come il Dio che tutto vede. I colori iridescenti della sua coda sono simbolo della sintesi tra cielo e terra, della totalità, dello spiegamento cosmico dello Spirito.

Nell’antichità il Pavone era simbolo di rinascita; l’arte paleocristiana adottò la sua immagine come simbolo di resurrezione e di buon auspicio.

Animali Guida - Pavone
Quaderno a righe con inserti esplicativi sulla storia e le caratteristiche dell’animale guida scelto

Animali Specchio dell’Anima –  Vivono le nostre emozioni, condividono i nostri malesseri, sono legati profondamente a noi.

Gli animali domestici sono legati in modo profondo e inseparabile alle persone con le quali vivono: provano le loro stesse emozioni e possono condividerne gioie e malesseri.

Attraverso numerosi esempi provenienti da un’attenta pratica clinica, l’omeopata e veterinaria Irmgard Baumgartner ci dimostra, infatti, come gli animali, in maniera naturale, rispecchiano e sono in sintonia con la nostra anima nel tentativo di alleggerirla quando ne abbiamo bisogno. Possono ammalarsi con noi, evidenziando i nostri stati d’animo, perché sono in grado di sentire le nostre emozioni. Cani e gatti reagiscono, infatti, in modo chiaro e semplice quando ai loro amici umani accadono eventi drammatici come separazioni, lutti, cambio di casa, ecc.

Gli animali sono, dunque, in grado di provare sentimenti e perfino avere pensieri. Hanno un’anima, sono intelligenti e alcuni di loro hanno anche la consapevolezza di essere, perché si riconoscono quando si guardano nello specchio. Vivere assieme agli animali, per tutti noi, significa aprire gli occhi verso i bisogni della nostra anima.

Animali Specchio dell'Anima
Vivono le nostre emozioni, condividono i nostri malesseri, sono legati profondamente a noi

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

ARTICOLI CORRELATI

  • Come Parlare con gli Animali –  E ricevere risposte. Molte persone sono rimaste affascinate dalla storia del Dott. Dolittle.. in fondo a chi non piacerebbe sapere cosa pensa il proprio cane o il proprio gatto?

Crediti immagini Fresh Paint

Facebook Comments
Ogni donazione ci sostiene nel nostro impegno di condivisione della conoscenza! Grazie per il tuo gesto d'amore.

I commenti sono chiusi.