Poteri Psichici

Poteri Psichici. Uno scienziato britannico afferma che vi sono convincenti evidenze che una porzione significativa della popolazione possiede poteri psichici.

L’Associazione britannica per l’Avanzamento della Scienza ha detto che un numero notevole di esperimenti sostiene la teoria del “sesto senso”- un’abilità che può avere le sue radici nel nostro passato, quando sentire la presenza di un predatore era questione di vita o di morte.

L’idea che la gente sia capace di poteri paranormali, come premonizioni, telepatia, e viaggi fuori dal corpo è sostenuto da una nuova ricerca dell’Istituto di Psichiatria, che suggerisce che la mente umana può esistere fuori dal corpo come un specie di campo magnetico impercettibile.

cervello

La ricerca è condotta dal Dr Peter Fenwick, un neuro-psichiatra dell’Università Londinese, che ha appena completato un esame di pazienti cardiopatici che hanno avuto una NDE dopo che i loro cuori avevano cessato di battere.

“Vi é convincente evidenza a sfida della teoria corrente che afferma che la coscienza può esistere solo all’interno del cervello- e se vi può essere coscienza senza un’associata funzione cerebrale, ciò é enormemente importante per la nostra comprensione della mente”.

Per la sua ultima ricercasono stati intervistata 60 pazienti del Southampton Hospital nel reparto di cura coronarica dopo che un infarto aveva loro causato temporanea morte cerebrale. Sette hanno riportato esperienze di NDE – definite dalla caratteristica sensazione di lasciare il corpo, passare in un tunnel ed entrare in un’area di “amore, beatitudine e coscienza.”

“E significativo che dopo un arresto cardiaco, si perde coscienza in otto secondi; in 11 le onde cerebrali divengono piatte, e dopo 18 non c’è nessuna possibilità per il cervello di creare un modello del mondo – così il cervello è come se fosse spento” ha dichiarato il Dr Fenwick.

“Ancora, ogni qualvolta abbiamo chiesto quando é avvenuta la NDE, i pazienti hanno detto che accade durante l’incoscienza. Se ciò è vero, la loro esperienza accadeva quando non c’era nessun flusso di sangue attraverso il cervello – e quindi la coscienza sembrerebbe esistere al di fuori del cervello.”

Si potrebbe rilevare che le loro esperienze sono accadute nei pochi secondi intercorsi tra il ripristino delle funzioni del cervello ed il ritorno della coscienza. Ma una recente ricerca su un paziente negli Stati Uniti, dove tracce di attività elettrica nel cervello sono state attentamente monitorizzate, suggerisce questo non é il caso.

“Questo ed altri studi evidenziano che la mente ed il cervello non sono la stessa cosa, sembra che la mente possa operare in parte al difuori del cervello come una sorta di campo elettromagnetico, allo stesso modo in cui un televisore riceve i programmi attraverso l’etere La domanda principale cui cerchiamo di rispondere è se la teoria del cervello-identità realmente tiene, sicché il prossimo passo è trovare più gente che ha avuto esperienze di premorte, ponendo simboli sul soffitto o sui muri della rianimazione e controllare se qualcuno può vederli.”

Il Dr Fenwick ha detto che l’idea di una mente che esiste al di fuori del corpo, aiuta a spiegare la crescente mole di evidenza scientifica, tesa a dimostrare la veridicità dei fenomeni psichici.

Per esempio, test condotti negli Stati Uniti, hanno mostrato che donne che cercavano di restare incinte con la fertilizzazione in-vitro, avevano il doppio delle probabilità di concepire se venivano loro indirizzate preghiere da gruppi di persone mai conosciute, distanti anche centinaia di chilometri.

Ed ecco uno stralcio di un altro articolo da Sightings di Jeff Rense sempre nella traduzione della Pagina degli amputati.

Dottori alla ricerca dell’anima trovano che c’é vita dopo la morte

Basato su interviste con sopravvissuti ad infarto nell’unità coronarica dell’Ospedale Generale di Southampton, lo studio é stato pubblicato nel 2001 sull’autorevole rivista medica “Resuscitation” (Rianimazione).

Gli autori, il Dr Pietro Fenwick [neuropsichiatra, N.d.T.] consulente all’Istituto di Psichiatria di Londra, ed il Dr Samuele Parnia, un collega ricercatore, clinico ed archivista al Southampton Hospital, ribadiscono che c’e’ bisogno di ulteriori ricerche .

Il Dr Parnia ha detto: “Queste persone avevano queste esperienze quando non ce lo saremmo aspettato, quando il cervello non dovrebbe essere capace di produrre processi lucidi e la formazione di ricordi duraturi. Il che potrebbe dare una risposta alla domanda se la mente o coscienza è prodotta davvero dal cervello o se il cervello è una specie di intermediario per la
mente, la quale esisterebbe indipendenteménte.”

Il Dr Fenwick ha detto:”Se la mente e il cervello possono essere indipendenti, allora siamo portati a farci domande in merito alla sopravvivenza della coscienza dopo la morte. Ne nasce anche la domanda circa una componente spirituale degli esseri umani e su un universo che possiede uno scopo significativo piuttosto che un universo dominato dal caso.”

Durante il periodo dello studio 63 pazienti con arresto cardiaco sono sopravvivuti ed essi sono stati intervistati entro una settimana. Di questi 56 non avevano nessuno ricordo del loro periodo d’ incoscienza, un risultato che ci si sarebbe potuto essere aspettare in tutti i casi.

Sette sopravvissuti, comunque, avevano ricordi, ma solo quattro hanno superato la scala Grayson, ovvero i severi criteri medici per stimare le esperienze di pre-morte.

Questi quattro hanno parlato di sentimenti di pace e di gioia mentre il tempo scorreva a velocità maggiore, che i loro sensi erano più intensi ed anche di aver perso la consapevolezza di avere un corpo, di aver visto una luce brillante, di entrare in un altro mondo, di aver incontrato un essere mistico e dell’arrivo ad un “punto di non ritorno.”

Tre di loro sono descritti come anglicani non-praticanti, mentre il quarto era un “tiepido” cattolico.

Esaminando l’archivio medico, i ricercatori hanno detto che l’affermazione di molti critici, che cioé le esperienze di pre-morte fossero il risultato del crollo delle funzioni del cervello causato dalla mancanza di ossigeno, é molto improbabile. Nessuno di quelli che hanno subìto l’esperienza aveva bassi livelli di ossigeno.

I ricercatori hanno anche potuto escludere che fossero imputabili combinazioni insolite di medicinali, perché la procedura di rianimazione nell’unità coronarica dell’ospedale era la stessa in ogni caso.

Il Dr Parnia, che è ha fatto pratica coi Colleghi della scuola medica al St Thomas’ University di Londra, ha detto: “Ho cominciato come scettico ma, su tutto ha pesato l’evidenza, ora penso che c’è qualche cosa che continua ad esistere. Essenzialmente, si ritorna alla domanda se la mente, o la coscienza, siano prodotte dal cervello. Se possiamo verificare che la mente è prodotta dal cervello, non penso ci sia qualcosa dopo che moriamo perché essenzialmente siamo esseri consapevoli.”

 Scopri Ho-Oponopono Occidentale
Offerte di oggi, Offerte lampo e Offerte in vetrina Scopri

“Se, al contrario, il cervello è come un intermediario delle manifestazioni della mente, agendo come un televisore, nel trasformare le onde presenti nell’aria in un quadro o in un suono, possiamo dimostrare che la mente è ancora là dopo che il cervello è morto. E’ questo ciò che credo che indichino queste esperienze di pre-morte.”

Christopher French, un Dottore in psicologia al Goldsmiths College presso l’ Università di Londra, ha detto che non aveva esaminato il nuovo studio, ma è rimasto scettico. “Le NDE POTREBBERO indicare che l’anima o la mente lasciano il corpo, ma potrebbero essere solo il tentativo del cervello di spiegarsi un evento molto insolito”. Fonte:  scienzamarcia

CONSIGLIATI PER TE

Guida allo Sviluppo dei Poteri Psichici – Questo libro presenta esercizi pratici per sviluppare i poteri latenti, per migliorare la propria vita e la percezione che abbiamo del mondo

Una guida pratica per risvegliare le nostre abilità psichiche e sfruttarle nella vita quotidiana per realizzare qualsiasi obiettivo!

Con oltre 200.000 copie vendute, questo testo rappresenta una delle più importanti guide pratiche allo sviluppo del potere psichico, quella facoltà segreta eppure innata e del tutto naturale che ognuno di noi possiede e che aspetta solo di essere risvegliata.

Il testo, scritto da uno dei maggiori ipnoterapisti contemporanei, offre una serie di tecniche semplici e veloci per accrescere la percezione e la consapevolezza del mondo, risolvere i problemi quotidiani, difendersi dalle influenze negative ed entrare in contatto con il proprio spirito guida.

Contiene inoltre 44 esercizi pratici, divertenti ed efficaci, che insegnano al lettore a padroneggiare le più importanti abilità psichiche come la telepatia, la chiaroveggenza, la psicometria e la guarigione psichica al fine di realizzare il tipo di vita ideale.

Guida allo Sviluppo dei Poteri Psichici
Ordina su Il Giardino dei Libri

Scopri i tuoi Poteri Psichici – La via del pensiero positivo. In questo libro Freitag affronta i problemi quotidiani di coloro che si sono incamminati sulla vìa del Pensiero Positivo e che hanno applicato ciò che egli ha suggerito nei suoi libri precedenti.

Attraverso una lettera inviata a tutte le persone interessate e ai suoi pazienti, Freitag ha chiesto quali fossero le domande più impellenti nel realizzare in pratica gli assunti teorici del potere del Pensiero Positivo. Le risposte vengono date in questo libro, scritto insieme con la giornalista Carna Zacharias.

Domande e risposte sul Pensiero Positivo

• Esiste il libero arbitrio?
• Che cos’è la fede?
• Come si può essere felici e che cosa è la felicità?
• Che cos’è l’amore?
• Che cos’è il successo?
• La vita può essere fatta solo di felicità?
• Possiamo affidare i nostri desideri a un’Entità superiore?
• Come posso trovare il lavoro che mi gratifichi e che mi conduca al successo?
• Come posso liberarmi dei miei problemi economici?
• Perché sono attaccato al possesso dei beni materiali e vorrei averne sempre di più?
• Che cosa significa pensare in maniera positiva?
• Come posso pianificare il mio futuro?
• Che cos’è l’ipnosi e che cosa accade durante l’ipnoterapia?

A questi e a decine di altri interrogativi di tipo filosofico, pratico ed esistenziale risponde in questo libro Erhard F. Freitag.

Scopri i tuoi poteri psichici
La via del potere positivo

Guida Pratica ai Poteri Psichici Come sviluppare: chiaroveggenza, telecinesi, preveggenza, divinazione, esp, rabdomanzia, psicometria, visione astrale Un manuale che intende insegnare, attraverso un percorso graduale, a  sviluppare ed accrescere i nostri poteri psichici.

Una dieta appropriata, una postura corretta, esercizi di respirazione, meditazione giornaliera basata su tecniche mistiche medievali, test psichici, consigli su come usare il pendolo, la bacchetta da rabdomante, le carte Zener, lo specchio visivo, sono alcuni dei molti argomenti trattati in questo libro.

Guida Pratica ai Poteri Psichici
Come sviluppare: chiaroveggenza, telecinesi, preveggenza, divinazione, esp, rabdomanzia, psicometria, visione astrale

Il Risveglio dei Poteri Psichici. Lo sviluppo dell’Immaginazione della Coscienza e delle facoltà psichiche. Manuali New Age di Edgar Cayce

Questo volume è un prezioso manuale che insegna concretamente come attivare i propri poteri psichici. Inoltre, risponde alle domande fondamentali relative a questi argomenti, come: qual è l’origine di tali poteri? Possono essere considerati un mezzo sicuro ed efficace per sviluppare le proprie facoltà interiori? Possono essere sfruttati in modo pratico positivo?

Le risposte a questi interrogativi, insieme a molte altre, sono raccolte in queste pagine direttamente tratte dall’opera di Edgar Cayce o da essa ispirate. Henry Reed, esaminando il pensiero di Cayce, propone anche un’analisi comparata tra le sue posizioni e quelle di pensatori e filosofi circa queste tematiche, in modo da aiutare il lettore a comprendere l’origine e lo scopo dei poteri psichici, a riconoscere le proprie facoltà e ad utilizzarle per la propria esistenza.

Il Risveglio dei Poteri Psichici
Lo sviluppo dell’immaginazione della coscienza e delle facoltà psichiche

I Poteri della Psiche – Libera il tuo potenziale psichico – Che cosa sono telepatia, chiaroveggenza, telecinesi e proiezione astrale? Come si possono scoprire ed esercitare le proprie capacità extrasensoriali?

Il volume tenta di rispondere a queste domande: dopo un’introduzione storica, l’autrice passa ad analizzare le diverse abilità paranormali, capacità sensitive, potenzialità medianiche allo scopo di aiutare a capire quali siano le proprie attitudini individuali. Il volume contiene inoltre una serie di esercizi propedeutici.

I Poteri della Psiche
Libera il tuo potenziale psichico
Ordina su Il Giardino dei Libri

eBook – Come Sviluppare i Tuoi Poteri Psichici Manuale pratico – Hai mai desiderato di connetterti con la tua innata saggezza interiore, leggere i pensieri e le emozioni delle altre persone, amplificare la tua intuizione, interpretare i sogni, anticipare i trend futuri e gli eventi, contattare i cari estinti, vedere cosa sta accadendo in luoghi remoti? L’autore di questo testo, Hereward Carrington, Ph.D, lo rende facile. Questo libro, a lungo riconosciuto come un capolavoro nel campo, ha aiutato centinaia di migliaia di donne e uomini a sviluppare i propri talenti psichici che neppure pensavano di possedere. Rappresenta un classico da leggere assolutamente e mostra come capire se le percezioni ed i messaggi psichici siano autentici e provenienti dal proprio subconscio o se invece provengano da forze caotiche e maligne. Non è un caso che gli esperti del settore “Psichismo e Paranormale” lo riconoscano come una piccola gemma intramontabile nel panorama librario e una guida pratica e utile su argomenti come medianità, sogni, lettura della sfera di cristallo, telepatia, chiaroveggenza, scrittura sulla tavola Ouija e scrittura automatica.

eBook - Come Sviluppare i Tuoi Poteri Psichici
Manuale pratico
Ordina su Il Giardino dei Libri

I Poteri Latenti nell’Uomo – In questo libro, l’autore sostiene che in ogni essere umano sono presenti in forma latente poteri che possono svilupparsi e manifestarsi se l’individuo si dedica al proprio sviluppo spirituale. Poteri quali la telepatia, la psicocinesi, la chiaroveggenza, si sviluppano inevitabilmente come prodotti collaterali della propria crescita interiore.

I Poteri Latenti nell'Uomo
Ordina su Il Giardino dei Libri

PER SAPERNE ANCORA DI PIÙ

  • L’Ottavo Senso – Attivare l’espansione della coscienza e l’autoguarigione. Tanja Aeckersberg, guaritrice e guida spirituale di grande esperienza, ci dimostra quanto siano a portata di mano le chiavi per accedere alle nostre doti nascoste.
  • Anatomia Esoterica – Le ghiandole a Secrezione interna e lo sviluppo dei poteri psichici. Scopri come l’azione di alcune ghiandole del corpo umano siano direttamente collegate allo svilupparsi di poteri psichici.
  • Something Unknown – Nel mondo dei fenomeni psichici – Pensi a una persona e lei improvvisamente ti chiama. Una mattina ti svegli con le immagini di un sogno che dopo qualche giorno ti ritrovi a vivere. Semplice coincidenza? Almeno una volta nella vita capita qualcosa che stuzzica la nostra curiosità verso quel confine tra visibile e invisibile…
  • Menti Interconnesse – Entangled Minds I Fenomeni psichici spiegati dalla Fisica Quantistica. Molte persone credono che i “fenomeni psichici” siano talenti rari o doni divini….
  • Il Potere del Subconscio – Conseguire ricchezza e benessere, acquisirete nuovamente giovinezza e vitalità, troverete la pace interiore, scoprirete nuove fonti di energia.
  • I Poteri Psichici Secondo Seth – Tecniche e consigli per sviluppare e facoltà paranormali
  • Sesto Senso – Come si manifestano e come svilupparli. Tecniche ed esercizi per sviluppare il Sesto Senso. Il Sesto Senso per affinare le percezioni extrasensoriali di cui ognuno è dotato, ma che si riconoscono a fatica a causa del frastuono e della fretta di tutti i giorni.
  • Manuale di Remote Viewing – Come sviluppare la capacità di vedere a distanza…
  • L’inconsio per amico – Alla scoperta del nostro Sé Istintivo, l’Inconscio. Quello che gli psicologi chiamano la nostra “Ombra”. 300 pagine per conoscere il Sé Istintivo, imparare il suo nome, e trasformarlo in un amico e alleato nel processo di integrazione, il fine ultimo dell’essere umano.
  • Riprogramma il tuo Cervello – Per far evolvere la tua vita.  Il nostro cervello lavora anche quando riteniamo di aver ”staccato la spina” e gran parte dei processi mentali, dalla visione, alla memoria, alle decisioni accadono a livello inconscio.

TI POTREBBE INTERESSARE

  • Come Sviluppare la Telecinesi – Per anni la telecinesi è stata trattata con scetticismo e derisione. Spesso le persone non hanno la mente aperta su questo tipo di cose semplicemente perché non ne sono mai state testimoni. Tuttavia, nonostante non ci siano studi scientifici che ne confermino l’esistenza, molti credono che la telecinesi sia una cosa reale e possibile. Se sei quindi una persona dalla mente aperta, questo articolo è per te.
Lascia il tuo commento:
Ogni donazione ci sostiene nel nostro impegno di condivisione della conoscenza! Grazie per il tuo gesto d'amore.

One thought on “Poteri Psichici

  1. Daniele Barbarotto il said:

    Ciò che gli scienziati euroamericani stanno scoprendo solo oggi gli yoghi dell’India lo sanno – e assai meglio – da millenni! L’Occidente su queste cose è indietro. Nelle cose tecnologiche gli occidentali sono più avanti, ma nelle cose spirituali sono drammaticamente arretrati. Il campo aurico è cosa ben conosciuta da guru e compagnia cantante. Io faccio “esperienze” che confermano quanto detto nel post.

Lascia un commento