Come possiamo cambiare le cose nella nostra vita?

Come possiamo cambiare le cose nella nostra vita?

La mente che attrae: cambia la tua realtà.

cambia la tua vita 1

Come avviene il cambiamento

Hai mai desiderato cambiare la tua realtà? Vivere una situazione diversa da quella attuale, sia essa lavorativa, amorosa o di altro genere? Credi di essere in grado di cambiare la tua realtà?

Cambiare ciò che non ci piace non è sempre semplice e a volte non sappiamo come fare per farlo. Qual è il motore del cambiamento? È tutto affidato al caso oppure noi abbiamo voce in capitolo?

Il cambiamento avviene sempre e soltanto dopo una assunzione di responsabilità, quando siamo in grado essere responsabili della nostra vita e comprendere che siamo gli unici artefici che la creano.

Anche quando le condizioni esterne sembrano limitarci siamo sempre noi a creare la nostra realtà e definirla come tale.

Bisogna necessariamente partire dal presupposto che nulla avviene per caso e che noi, solo noi, siamo gli artefici di ciò che abbiamo attorno.

Abbiamo un capo che ci stressa? Una relazione amorosa non soddisfacente? L’unico modo per modificare la realtà è comprendere a fondo che siamo noi gli unici che possiamo cambiarla.

Cambiare la realtà: come fare?

Acquisito un senso di responsabilità per ciò che ci accade e compreso che non è per colpa del destino o per situazioni avverse che la nostra vita non va come vorremmo, possiamo porre le basi del cambiamento.

Prendere consapevolezza che abbiamo noi creato la nostra realtà, attraverso le azioni e i pensieri, è il primo passo.

Se siamo noi che determiniamo la nostra realtà, quali strumenti abbiamo a disposizione per migliorarla?

Primo fra tutti, il pensiero. Proprio ciò che noi pensiamo dà vita alla realtà materiale.

Se siamo convinti di essere sfortunati e che non troveremo lavoro, stiamo certi che non troveremo mai un lavoro soddisfacente che ci rende felici. Se non crediamo nelle nostre capacità, non potremo mai vedere realizzato ciò che desideriamo. Se non abbiamo abbastanza stima di noi stessi e amor proprio, non troveremo mai qualcuno che ci ama veramente.

In ogni settore della vita, siamo noi, prima di tutti gli altri, a dover credere di poter migliorare la condizione attuale. Senza la forza del pensiero non otterremo nulla.

Parola d’ordine: agire

Inutile spendere tempo a lamentarsi che le cose non vanno! Oppure convincerci che la situazione non si può cambiare. Scuse, solo scuse. C’è una via d’uscita ad ogni situazione, a volte può essere più semplice a volte meno, ma c’è sempre. Spesso cambiare ci risulta difficile perché siamo noi a dover fare dei cambiamenti: nel modo di vedere la realtà, nelle abitudini quotidiane, nel modo di pensare con cui ci approcciamo alla vita.

Eppure è necessario. Cambiare pensiero, cambiare luogo: fare qualcosa di diverso oggi per ottenere una realtà migliore domani. E dopo aver focalizzato bene qual è l’obiettivo che si vuole raggiungere, agire e compiere tutte quelle azioni che porteranno all’avverarsi del pensiero iniziale. Fonte: Lo Staff di Macrolibrarsi

APPROFONDIMENTI

   

POTREBBE PIACERTI ANCHE

  • Perché voler cambiare questa realtà? – O scegliamo di agire in base ai principi dell’esoterismo, oppure no. Nel primo caso, non ha senso combattere la realtà per cambiarla. Ha senso, piuttosto, cambiare direttamente realtà, vibrando noi stessi in modo diverso. La realtà che vivi è una delle tante possibili: se non ti piace quel che ti circonda è perché è giunto il momento di spostarti in una realtà che ti piaccia di più. Una realtà che a te non piace, magari è utile e funzionale per altri… >> continua a leggere
  • Crea il Momento Perfetto – La vita è un processo, non una lotta. È un semplice fluire di eventi e di circostanze le quali hanno lo scopo di condurti a un’evoluzione naturale verso la libertà e la verità. Non esistono coincidenze, e niente succede per caso…. >> continua a leggere
  • 10 frasi buddiste che possono cambiare la tua vita – messaggi semplici, pieni di saggezza che possono davvero cambiare in meglio la nostra vita quotidiana…. >> continua a leggere
  • 7 cose che cambieranno per sempre la tua vita. – Ci sono cambiamenti cumulativi di cui non ci si rende quasi conto, e ci sono cambiamenti che vengono come un uragano e mettono sotto sopra la nostra vita. In ogni caso, è meglio non resistere e imparare ad adattarsi alle nuove circostanze, massimizzando i vantaggi che possono offrirci. Molto spesso i cambiamenti radicali provengono da eventi inattesi che causano delle vere e proprie crisi esistenziali… >> continua a leggere
  • Vuoi cambiare la vita in meglio? Prova a passare nell’altra realtà. E’ una facile e convincente tecnica per cambiare la vita in meglio, scegliendo quelle possibilità che sono assenti nella vita quotidiana.… >> continua a leggere

Crediti immagine Fresh Paint

Facebook Comments
Ogni donazione ci sostiene nel nostro impegno di condivisione della conoscenza! Grazie per il tuo gesto d'amore.

Precedente Dire Basta alla Dipendenza Affettiva Successivo L’Amore è Sempre nel Condividere