Pace e Armonia

Chi non desidera saper affrontare in pace e armonia qualsiasi circostanza della vita?

Ramesh offre delle valide indicazioni su come possiamo vivere costantemente in questo perfetto stato, sostenendo che è possibile solo quando si accettano in pieno le parole del Buddha: Gli eventi accadono, le azioni vengono compiute, ma non esiste un’entità individuale che compia le azioni.

Quando possiamo dire di essere veramente sereni e in pace? Ramesh afferma a tal proposito molto semplicemente: Possiamo vivere in pace quando siamo in armonia con noi stessi e con gli altri o, se preferite, quando non siamo in disarmonia con noi stessi e con gli altri.

Questo avviene solo con la comprensione e l’accettazione totale che esiste solo la Coscienza.

Vivere ancorati a pace e armonia con se stessi e con gli altri al di là degli alti e bassi della vita quotidiana è ciò che contraddistingue il saggio dalla persona comune. Ramesh in questo suo bestseller mostra con insuperabile grazia ed eloquenza come ogni sofferenza che ci porta via dallo sperimentare una pace duratura sia solo e soltanto l’ego, ovvero l’identificazione con l’essere gli autori di pensieri, emozioni o azioni.

Il riconoscimento che già ogni cosa accada in accordo con la Volontà Divina fa cadere colpa, orgoglio, rimpianto, invidia, vergogna, odio o malizia, in altre parole tutto ciò che turba la nostra quotidianità nelle relazioni intime o professionali, così come nelle situazioni che la Vita stessa ci presenta. Un manuale indispensabile per integrare il messaggio della non dualità nella vita di ogni giorno.

Pace e Armonia
Nella vita quotidiana
Ordina su Il Giardino dei Libri
Facebook Comments
Macrolibrarsi.it presenta Argital: Cosmetici naturali senza conservanti Macrolibrarsi.it presenta Officina Naturae: Detergenti ecologici e cosmetici naturali

I commenti sono chiusi.