OM Conoscere e Usare la Vibrazione più Potente dell’Universo

OM Conoscere e Usare la Vibrazione più Potente dell’Universo…

L’essenza vibratoria del creato. Il suono più potente dell’universo.

«Colui che medita sull’OM diventa una dinamo spirituale. Irradia gioia, pace e potere a tutti quelli che entrano in contatto con lui» Swami Sivananda

«Oh, cosmico suono dell’OM, guidami dall’oscurità alla Luce» Paramhansa Yogananda

Tutti abbiamo sentito parlare della sacra parola OM, o sentito questo suono in un mantra.

Ma che cosa è OM, e che cosa significa?

Si tratta dell’essenza vibratoria del creato, nota a tutte le religioni e chiamata in vari modi: “Verbo”, “Amen”, “il Consolatore”, o “OM”. Molti santi, saggi e mistici in ogni epoca della storia hanno udito il suo suono e questo ha rappresentato un elemento centrale delle loro pratiche spirituali e della loro esperienza di Dio. È menzionato nel Vecchio e nel Nuovo Testamento, nei Veda indiani, nei testi buddisti e nella letteratura Sufi.

Per la prima volta tutti gli aspetti dell’OM — da quelli mistici a quelli più pratici e quotidiani – vengono offerti in un unico libro, frutto della decennale esperienza dell’autore e degli insegnamenti del grande maestro indiano Paramhansa Yogananda.

Joseph Bharat Cornell, autore di fama internazionale, e profondo ricercatore spirituale ha un vero talento per spiegare qualsiasi argomento in modo chiaro e accattivante, proponendo al lettore pratiche creative da sperimentare personalmente.

om-om-conoscere-e-usare-la-vibrazione-piu-potente-delluniverso

In questo libro, conduce il lettore in un viaggio appassionante negli insegnamenti più profondi dell’OM e spiega come possiamo noi stessi ascoltarlo e raggiungere questo stato elevato di coscienza. Il libro è ricco di tecniche, esercizi, racconti ispiranti e divertenti, e in particolare pratiche concrete per sentire il suono dell’OM e per ottenere pace, guarigione, calma, e un senso di unione profonda con il creato.

Con la chiarezza e l’ispirazione che lo contraddistinguono, Bharat Cornell ti guiderà a scoprire:

  • che cos’è l’OM e quali benefici può portare in ogni ambito della tua vita
  • come ascoltare l’OM in te stesso e nella Natura
  • come cantare l’OM ed espandere la tua coscienza
  • come utilizzare l’OM per la protezione e la guarigione
  • visualizzazioni e meditazioni sull’OM
  • esperienze personali dell’autore, citazioni e storie ispiranti

OM 1

Il libro contiene visualizzazioni, meditazioni, esercizi creativi, storie ispiranti di diverse tradizioni spirituali per sperimentare questa sacra e potente vibrazione e per accedere alla supercoscienza. Insegna come accedere al potere dell’OM e ad usarlo come strumento di guarigione e di intuizione.

È una guida pratica per imparare ad essere più intuitivi, creativi, sereni e coraggiosi.

Un libro pieno di OM!

Prefazione di Nayaswami Jyotish Conosco Nayaswami Bharat da quasi quarant’anni: siamo legati dalla condivisione della ricerca spirituale e dall’amicizia. Per tutto questo tempo, Bharat è stato insegnante, autore e assiduo praticante dell’arte della meditazione.

Entrambi abbiamo trascorso la maggior parte della nostra vita adulta ad Ananda Village, una delle più importanti comunità spirituali del mondo. Ananda, che esiste da quarantaquattro anni, è un laboratorio vivente dedicato alla meditazione e ad altre pratiche spirituali. Qui abbiamo potuto osservare diverse centinaia di residenti e migliaia di visitatori, oltre ad aver sperimentato noi stessi lo straordinario giovamento ricevuto tramite la pratica quotidiana della meditazione.

 Scopri Ho-Oponopono Occidentale
Offerte di oggi, Offerte lampo e Offerte in vetrina Scopri

Bharat ha un vero talento per scoprire l’essenza di qualsiasi argomento e spiegarlo in modo chiaro e accattivante, proponendo al lettore pratiche creative per fare esperienza in prima persona. Grazie a questa sua capacità, ha ottenuto una reputazione internazionale come uno dei più apprezzati educatori ambientali del mondo e il tributo da parte di una famosa organizzazione, che lo ha definito «uno dei cento angeli custodi del pianeta».

In questo libro, Bharat ci parla dell’essenza vibratoria del creato, nota a tutte le religioni e chiamata in modi differenti: “Verbo”, “Amen”, “il Consolatore”, o anche “OM”. Molti santi, saggi e mistici in ogni epoca storica ne hanno fatto esperienza e ciò ha rappresentato un elemento centrale della loro pratica spirituale e della loro esperienza di Dio. È menzionato nel Vecchio e nel Nuovo Testamento, nei Veda indiani, nei testi buddisti e nella letteratura sufi.

Un libro che parla di una tale realtà spirituale universale è appassionante di per sé. Chi non vorrebbe immergersi nella lettura delle esperienze dei grandi santi? Tuttavia, se l’opera si limitasse a questo, rimarremmo solo dei semplici spettatori fuori dalla scena. Questo libro ci spiega come possiamo anche noi raggiungere lo stesso elevato stato di coscienza. È ricco di tecniche, esercizi e visualizzazioni.

Nayaswami Bharat è anche un narratore straordinario.

Troverete molti racconti ispiranti e divertenti sulle vite dei grandi santi e delle guide spirituali. La meditazione, in particolare la pratica della tecnica dell’OM, porta pace profonda, calma e un senso di unione con il creato.

Una volta, mentre ero insieme a Bharat, lui si mise a chiamare a sé gli uccelli: si sedette e prese a emettere uno strano verso: «Pssh, pssh». Poco dopo, incuriositi, gli uccelli iniziarono ad affollare i rami attorno a lui. La cosa era di per sé interessante, ma ciò che trovai ancora più affascinante fu il fatto che gli uccelli, in sua presenza, non mostrassero timore né timidezza. Era come se riconoscessero un vecchio amico.

Anche voi, leggendo questo libro, troverete la guida di un vecchio amico.

Nayaswami Jyotish, direttore spirituale di Ananda Sangha nel mondo. Prefazione di Nayaswami Jyotish

OM - Conoscere e Usare la Vibrazione più Potente dell'Universo
Ordina su Il Giardino dei Libri

 

APPROFONDIMENTI MANTRA

  • Il potere antico dei mantra convalidato dalla scienza.- Cantare i mantra è un’antica tecnologia che, come la scienza moderna rivela, ci connette in un modo molto reale fino agli estremi confini dell’Universo. Alla luce di questi nuovi studi si può….  >> continua a leggere

TI POTREBBE PIACERE ANCHE

  • Om e Basta – OM è ritenuto il Mantra più potente in assoluto. OM, e basta. Un’unica vibrazione che contiene tutto. Ed è lì che vivo, lì è la mia coscienza, lì è il mio essere.
  • I Mantra Tibetani – I Mantra hanno un significato molto profondo: possono aiutarti a trovare abbondanza, protezione, guarigione, e tanto altro! I Mantra creano vibrazioni che sono utili per la guarigione spirituale e aumentano l’energia nel corpo.
  • 72 Nomi Divini – Una millenaria saggezza per armonizzarsi con il creato. 72 Nomi Divini è uno strumento di trasformazione che agisce al livello del DNA dell’anima, ovvero al livello quantistico della realtà: la sfera delle infinite possibilità.

Crediti immagine Fresh Paint

Lascia il tuo commento:
Ogni donazione ci sostiene nel nostro impegno di condivisione della conoscenza! Grazie per il tuo gesto d'amore.

Precedente Ho'oponopono Gettare il Peso Successivo Il Libro del Sapere e del Valore