Mantra Buon Mantra a tutti

Mantra Buon Mantra a tutti.

I mantra risvegliano le attività assopite della mente, armonizzano le facoltà psicologiche, fisiologiche e spirituali e le accordano con la forza vitale che anima l’intero universo.

Non solo. La sottile vibrazione dei mantra opera una sorta di pulizia della coscienza: libera la mente dall’inquinamento dei pensieri, dalle paure, dall’ansia.

La parola mantra in sanscrito significa proprio ‘protezione della mente’. La pratica dei mantra, cioè l’ascolto e la ripetizione di particolari sillabe sacre o formule mentali, è utilizzata nei riti religiosi dagli yogi indiani per comunicare, attraverso ‘correnti sonore’, con i più profondi centri energetici dell’uomo. L’ascolto dei mantra qui raccolti è dunque un vero e proprio esercizio di purificazione e di sviluppo spirituale, capace di accrescere l’energia vitale attraverso la conquista di una durevole pace interiore.

L’uso dei Mantra varia a seconda delle scuole spirituali o delle filosofie. Vengono principalmente utilizzati come amplificatori spirituali, parole e vibrazioni che inducono nei devoti una graduale concentrazione. I mantra vengono utilizzati anche per accumulare ricchezza, evitare pericoli, o eliminare nemici. I Mantra hanno origine in India all’interno dell’Induismo Vedico e nel Jainismo, popolari in diverse e moderne pratiche spirituali che si rifanno seppur in modo impreciso alle antiche pratiche delle religioni Orientali.

I Mantra sono considerati come suoni vibrazionali, a causa della grande enfasi che si pone alla loro corretta pronuncia (grazie allo sviluppo della scienza fonetica, in India, migliaia di anni fa). Il loro scopo è liberare la mente dalla realtà illusoria e dalle inclinazioni materiali. Il processo di ripetizione di un Mantra è definito cantilena.

Dedica pochi minuti alla lettura di questo Kharma. Sono semplici regole che dovremmo osservare nella vita e ripetere con cadenza costante per ottenere benefici.

 Scopri Ho-Oponopono Occidentale
Offerte di oggi, Offerte lampo e Offerte in vetrina Scopri

E’ necessario liberare la mente dai pensieri negativi che ostacolano il procedere della nostra esistenza e che inducono a vivere nella sofferenza.

Bastano pochi gesti o pensieri positivi rituali per rigenerarsi ed essere in pace con il Mondo. Buon Mantra a tutti.

MANTRA CD MUSICA

  • I Mantra Tibetani –  I Mantra hanno un significato molto profondo: possono aiutarti a trovare abbondanza, protezione, guarigione, e tanto altro!
  • Gayatri Mantra –  Il Mantra del Creatore – cantato da Grand Master Choa Kok Sui. Gayatri Mantra accende il potere del discernimento per permettere all’uomo di analizzarsi e di rendersi conto della sua natura divina.
  • Il Canto dei Mantra – Questo cd contiene i piu’ potenti Mantra come: Om Mani Padme Hum Mantra, Om Shanti Mantra, Shiva Shakti Mantra, Sitaram Mantra, Hare Krishna Mantra, ed altri.
  • OM Namah Shivaya – OM Namah Shivaya e’ il mantra che rimuove tutti gli ostacoli e le sofferenze e da’ eterna beatitudine.
  • Om – The Sound of Mala – Cd Audio + Libretto OM è il mantra che racchiude la potenza di tutti i nomi di Dio. Per purificare gli ambienti, l’aura e i chakra, dona pace e spiritualità.
  • Il Canto dei Mantra dell’Himalaya – Libera la mente ed espandi l’area della tua coscienza.
  • Tibetan Healing Meditation – Lama Gorkha, in questo CD registrato sul monte Kailasch (Mt 6714), che è considerato il centro energetico del pianeta, si focalizza sull’energia dei suoni, musica e mantra come strumento di guarigione.
  • Evening Prayer – Kirtan Sohila – un album per rilassarsi, meditare, per intraprendere un intimo viaggio alla scoperta del proprio mondo interiore e riscoprire il legame che lega l’uomo all’universo che lo ospita.
  • Mantra e Meditazione – Mantra e meditazione è la chiave che ci permette di accedere al tesoro più prezioso che l’uomo possa possedere: la saggezza intuitiva
  • Karma Mantra – (Mantra per rimuovere il Karma per ogni giorno della settimana) Recitare i mantra recide il flusso di karma negativo oltre che ammorbidire il karma che già si trova nell’anima. Cantare i mantra è di aiuto nel distogliere la mente dalle sue emozioni, e dunque la rinforza. Il mantra favorisce il controllo degli impulsi e degli stimoli, e più scenderete in voi stessi, più il mantra avrà potere nel neutralizzare il karma.

ALTRI MANTRA

  • So – Ham, il mantra sacro del respiro – So Ham ha anche il potere di ringiovanire il corpo, la mente e lo spirito
  • Hari Om – Hari Om’ è un mantra universale che elimina la sofferenza. Questo mantra contiene in sé la vibrazione cosmica. Attraverso Hari Om meditazione, prana si muove da un centro di energia all’altro.
  • So Purkh – Il Mantra “So Purkh” per 11 volte al giorno, ha il potere di rendere ogni uomo un santo e sciogliere qualsiasi negatività tra di loro. Yogi Bhajan spesso ha dato questa pratica alle donne, per gli uomini della loro vita.
  • Om Mani Padme Hum – Nel Tibet, Om Mani Padme Hum è il mantra più usato, recitato dai buddisti, inciso e dipinto nelle rocce e sulle ruote da preghiera, lo si vede ovunque.
  • I Mantra della Prosperità – Un corso sulla prosperità da fare a casa tua con i tuoi tempi! Molte persone sono potenti, ma infelici. Altre sono felici, ma senza denaro: tu puoi avere tutto questo!

Crediti foto simbolo Om GDJ fonte Pixabay

Lascia il tuo commento:
Ogni donazione ci sostiene nel nostro impegno di condivisione della conoscenza! Grazie per il tuo gesto d'amore.

One thought on “Mantra Buon Mantra a tutti

  1. Francesco il said:

    io credo che il mantra sia personalizzabile. Qualunque mantra tu reciti, se fatto con reale credenza, ti può cambiare e portare a quello che appunto “reciti”.

    La recita deve però esser fatta con tranquillità, quasi allegria, uno stao di piacere “particolare”.

    Non come i tanti che pregano in chiesa, Dio, con la tristezza che si legge nei loro volti, poichè, di fatto, è quella che poi li ritorna. Si iniziano a spiegare tante cose piano piano.

    Ragazzi, siate felici, per quanto difficile, di ciò che avete, e col tempo, inizierete ad avere di più,,,

Lascia un commento