Mandala da Colorare e Regalare

Mandala da Colorare e Regalare – Il mandala nasce dall’essenza Divina, è un messaggio per fare capire agli essere umani la vera identità di dio, quel dio unico comune a tutte le religioni, e pratiche spirituali. La vera natura del Supremo è puro amore.

L’amore è un sentimento comune a tutti i popoli, e costoro dobrebbero avere un unica religione, quella dell’amore. Solo uniti, si può vincere l’ignoranza spirituale, che attanaglia il genere umano.

Non vi è al mondo un altro disegno simbolico così universale come il mandala; esiste da sempre, compare in tempi diversi e in ogni cultura visto che il più antico mandala sin qui conosciuto è una “ruota solare” paleolitica scoperta nell’Africa del sud. Ma mirabili esempi di mandala cristiani si trovano già nel primo Medioevo, mostrando perlopiù Cristo nel centro ed i quattro evangelisti o i loro simboli ai quattro punti cardinali.

Inoltre possiamo osservare figure mandaliche nei rosoni delle nostre chiese, nei labirinti, nelle forme di certi templi, come pure nei siti etruschi e romani. Anche la natura attorno a noi spesso si presenta sotto forme mandaliche: nella frutta, nelle pietre, nei fiori, tra gli alberi, su nel cielo. Oltre ad essere disegnati i mandala vengono anche “vissuti”: in India esiste la danza del mandala, tra gli indiani Navaho la persona da curare viene collocata al centro del cerchio disegnato sul terreno mentre in occidente l’idea del centro e del cerchio protettivo si ritrova in numerose danze popolari oltre che nel girotondo dei bambini.

I Mandala sono uno splendido modo di colorare adatto a tutti i bambini ma anche agli adulti. Le forme e i colori dei mandala sono un invito al gioco e permettono di concentrarsi, riacquistando equilibrio e stabilità.

Grazie alle forme asimmetriche che nascono attorno ad un centro, i bambini – che troppo spesso risentono delle tensioni vissute dagli adulti – mentre colorano riescono a rilassarsi, a concentrare e a dilatare la mente, ritrovando la calma e l’equilibrio necessari per una crescita armonica di tutto il loro essere. Insieme ai nostri bambini guardiamo con attenzione i tanti mandala raccolti in questi album e scegliamo quelli che ci sembrano più belli.

Diamo ai bimbi le matite colorate, i pastelli o gli acquerelli e giochiamo insieme a loro mescolando colori e forme.
Improvvisamente animali, pupazzi, fiori, linee e figure geometriche prenderanno vita man mano che il rosso, il giallo, il blu… – secondo il loro gusto e la loro inventiva – riempiranno il disegno: i contorni di un lepidottero diventano una meravigliosa farfalla variopinta; il viso di un clown comincerà a sorridere e i personaggi delle fiabe si presenteranno del tutto nuovi ai loro occhi.

I tuoi indimenticabili Mandala da Colorare e Regalare – 30 Cartoline 30 cartoline da colorare staccabili

Uno splendido volume, con 30 bellissimi mandala facili da staccare e che possono essere inviati come delle vere e proprie cartoline. Per un regalo importante e per dimostrare il tuo affetto e amore alle persone care con un biglietto unico, personalizzato e indimenticabile.

Colora ogni cartolina usando la tua fantasia e creatività e donala a chi vuoi tu, oppure appendila dove più ti piace!

Approfondimenti

In principio era il Mandala: con le sue forme geometriche e simmetriche dentro a un cerchio, i disegni erano usati in ambito spirituale per conciliare la meditazione, o più semplicemente per combattere lo stress e ritagliarsi un angolo di quiete mentale.

Oggi il mandala si è evoluto nelle forme e nelle composizioni, pur riuscendo a donare serenità e benessere a chi li colora, ed è diventato una piacevole attività da inserire nella propria quotidianità grazie alle sue forme più eleganti, sinuose e morbide.

I mandala sono magici specchi del momento presente del nostro cammino, donano forma e colore alla nostra maestosa danza interiore, infinita come l’eternità, che oscilla più vicina e più lontana dal margine del cerchio, muovendosi in dentro e in fuori e passando leggera sulla nostra anima, chiedendo solo apertura e spazio per vedere la luce che rifulge, la ruota che gira intorno… Maureen Ritchie

I tuoi indimenticabili Mandala da Colorare e Regalare
30 cartoline da colorare staccabili
Ordina su Il Giardino dei Libri
Il Sentiero dei Mandala
Disegni da colorare
Ordina su Il Giardino dei Libri
La Magia dei Mandala
Disegni da colorare
Ordina su Il Giardino dei Libri
L'Energia dei Mandala
Disegni da colorare
Ordina su Il Giardino dei Libri

Art Therapy Mandala – Libro + 12 Matite – Cofanetto 100 disegni anti-stress da colorare… Un libro con tantissime pagina da colorare, bellissimi mandala…con questo cofanetto aprite una parentesi di serenità nella vostra giornata!

Art Therapy Mandala - Libro + 12 Matite
100 disegni anti-stress da colorare
Ordina su Il Giardino dei Libri

APPROFONDIMENTI

ARTICOLI CORRELATI

  • Libro dei Sogni – Art Therapy – Colora, rilassati, sviluppa la tua creatività.  Scopri quali sono i benefici del colore e quali sono i tipi sono più adatti ad essere utilizzati nell’Art Therapy.
  • Colora la tua Vita Con le affermazioni – Un’affermazione apre la porta. È il punto d’inizio sul cammino del cambiamento. In pratica, è come se dicessi alla tua mente subconscia: “Mi assumo le mie responsabilità. Sono consapevole del fatto che posso fare qualcosa per cambiare.”
  • Mandala e Yantra – Guarigione, Armonia e Potere – 38 diagrammi per ottimizzare le Energie Sottili del corpo, della casa e dell’ambiente
Facebook Comments
Macrolibrarsi.it presenta Argital: Cosmetici naturali senza conservanti Macrolibrarsi.it presenta Officina Naturae: Detergenti ecologici e cosmetici naturali

I commenti sono chiusi.