Il Libro della MT

Il Libro della MT – Meditazione Trascendentale: la scoperta del sé nella vita quotidiana

MT vuol dire Meditazione Trascendentale.

La MT si pratica in 15-20 minuti due volte al giorno.

LA MT dà energia, serenità, felicità, riposo e autorealizzazione.

Questo libro tratta della MT, della felicità, creatività, intelligenza, consapevolezza, salute, efficacia, vigilanza, gioia…

meditazione-il-libro-della-mt

La MT è semplice, naturale, rilassante, piacevole, efficace, divertente.

La MT non è una religione, una dieta, uno stile di vita, e soprattutto non è difficile

Un libro che con l’ausilio di innumerevoli vignette divertenti e originali e una struttura dialogica fatta di domande e risposte fa scoprire al lettore che la conoscenza di se stessi è un’arte che tutti possono coltivare, dedicando anche solo pochi minuti al giorno a quel processo naturale e benefico di rivolgimento della propria attenzione dall’esterno all’interno, che va sotto il nome di Meditazione Trascendentale.

La Meditazione Trascendentale è una tecnica mentale per lo sviluppo delle potenzialità umane introdotta in occidente nel 1958 da Maharishi Mahesh Yogi.

Praticata da milioni di persone in tutto il mondo, si basa sulla ripetizione per alcuni minuti, due volte al giorno, di uno specifico suono (mantra), che permette alla mente di raggiungere uno stato naturale di “consapevolezza senza oggetto” o “senza pensieri” chiamato “trascendenza”, il quale rilassa profondamente il corpo e rinfresca la mente stessa, apportando vari benefici al praticante.

La tecnica di Meditazione Trascendentale è stata studiata attraverso diverse centinaia di ricerche scientifiche, pubblicate in oltre cento riviste tra cui le autorevoli Science e Scientific American.

Il Libro della MT - Libro
Meditazione Trascendentale: la scoperta del sé nella vita quotidiana
Ordina su Il Giardino dei Libri

APPROFONDIMENTI

  • Sento sempre parlare del Programma di Meditazione Trascendentale. Come mai sta diventando cosi popolare? La Meditazione Trascendentale, o tecnica di MT, fu introdotta negli Stati Uniti da Maharishi Mahesh Yogi nel 1959. La gente cominciò a praticarla, la tecnica piacque, chi la praticava lo disse agli amici che l’iniziarono a loro volta e che a loro volta lo dissero ai propri amici, e cosi via…  >> Continua a leggere…

ARTICOLI CORRELATI

Crediti immagine Fresh Paint

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *