Le Regole di Marte, le Eccezioni di Venere

Ogni donna sa che il suo uomo si annoia a morte a seguirla in tortuosi percorsi mentali. Ciò che conta, direbbe lui, è il risultato. Ciò che conta, ribatterebbe lei, è l’intera gamma delle infinite possibilità. Da qui scambi di accuse, piccole scortesie quotidiane e ripicche che rischiano di minare il rapporto.

Ma John Gray, che da quasi venticinque anni mette a fuoco le differenze psicologiche tra uomini e donne, è abituato a risolvere conflitti apparentemente insanabili.

Per questo, insieme con Barbara Annis ha incrociato il celebre metodo Gray con gli studi sull’intelligenza emotiva.

Il risultato è che sì, Marte e Venere restano due pianeti lontanissimi, eppure, conoscendo a fondo il proprio nemic… pardon, partner, possono provare ad avvicinarsi un po’

Se esiste un pianeta in cui uomini e donne possono finalmente deporre le armi, l’unico in grado di svelarci come raggiungerlo è John Gray.

Per le donne che non riescono a farsi rispettare e a ottenere i risultati che meritano, ma si sentono sempre trattate da ragazzine al primo incarico.

Per gli uomini che tutti i lunedì entrano in un covo di colleghe lunatiche e devono riuscire ogni volta a domare la loro emotività.

E magari a usare un po’ meglio la propria.

Per chiunque abbia mai pensato: “ma come ha fatto lui/lei a fare tanta carriera e tanti soldi se ha chiaramente meno talento di me?”.

Se finora avete considerato inevitabile il conflitto tra uomini e donne sul lavoro, questo è il libro che fa per voi.

Perché gli uomini sono così competitivi? Perché le donne si sentono escluse e sottopagate? Tra colleghi arroganti che inspiegabilmente sono sempre i primi a fare carriera e donne lunatiche ed emotive, vivere tante ore insieme e lavorare fianco a fianco sembra impossibile…

Avvalendosi della competenza di Barbara Annis sulla diversa intelligenza del cuore di uomini e donne, John Gray ci insegna a gestire competizione e rivalità con colleghi e superiori per lavorare insieme e ottenere entrambi il riconoscimento che meritiamo e il successo che desideriamo.

È ora di smettere di farsi la guerra: grazie al metodo “Marte e Venere” uomini e donne possono tornare a giocare nella stessa squadra.

Le Regole di Marte, le Eccezioni di Venere - Libro
I segreti dell’intelligenza del cuore per fare squadra a casa e al lavoro
Ordina su Il Giardino dei Libri

PER SAPERNE ANCORA DI PIU’

PER APPROFONDIRE L’ARGOMENTO

  • Come Avere una Relazione Appagante – Gestire bene un rapporto di coppia può sembrare a volte un compito arduo, almeno fino a che non si riflette a fondo sulla qualità del proprio contributo. Un rapporto felice e stimolante richiede sforzi da entrambi i partner, bisogna saper dare e saper ricevere. Se senti di avere al tuo fianco la persona giusta vale la pena impegnarsi per costruire giorno dopo giorno una relazione appagante.
Facebook Comments
Ogni donazione ci sostiene nel nostro impegno di condivisione della conoscenza! Grazie per il tuo gesto d'amore.

Precedente Essenza Stargate - Numero 6 Successivo Tutto per un pezzo di Stoffa - Piccole, Grandi Storie del Maestro