Forme pensiero

Le forme pensiero non sono la legge di attrazione.

Le forme pensiero sono delle forme mentali che vanno guarite attraverso l’Amore.

Quando abbiamo un pensiero fisso, l’energia viene concentrata in quel punto.

Se siamo innamorati o arrabbiati, la mente proietta di continuo l’immagine di chi amiamo o detestiamo.

Il nostro corpo reagisce così con le emozioni che fissano ancor più i nostri pensieri, rinchiudendoci in una realtà creata da noi per noi, di cui tutti gli altri sono all’oscuro completo.

La continua e assillante proiezione dell’immagine di chi amiamo od odiamo blocca l’energia intorno a noi, generando piccole creature energivore.

Riconoscendo che questa energia bloccata è nostra e possiamo farne quel che vogliamo, è dunque possibile veicolarla in modo armonioso ed equilibrato verso altre azioni ed esperienze, liberandola.

Permettendo invece alla Mente l’eterno gioco delle immagini proiettate nello schermo allestito nel nostro cervello, quell’energia si incollerà a noi, producendo un fantasma – la forma pensiero – che ci condizionerà per sempre.

E’ dunque necessario impedire la consueta proiezione del film che noi ci crogioliamo a guardare, scatenando le nostre incontrollate emozioni.

Quell’energia ci appartiene e la sua esistenza, unita alla nostra consapevolezza, potrà riscaldare quanto è intorno a noi.

Mentre la legge di attrazione ci permette di attrarre a noi cio’ che e’ simile.

La legge di attrazione dice che i simili si attraggono, ma in realtà si sta parlando a livello di pensiero. “Quando lo vedi nella tua mente, ce l’hai a portata di mano”

L’effetto placebo è un esempio di legge di attrazione: quando un paziente crede veramente che la pastiglia costituisca una cura, riceve quello che crede e viene curato!

La legge di attrazione è una legge di Natura; è impersonale e non fa distinzione tra cose buone e cattive: capta i nostri pensieri e ce li trasmette come esperienze di vita.

Quello che noi pensiamo poi lo viviamo!

Sono credo importanti per noi stessi, piu’ che per gli altri.
Fonti: “L’immaginazione è tutto. E’ l’anteprima delle attrazioni che la vita ci riserva” Albert Einstein (1879-1955)

Bisogna riconoscere una semplice ed autentica verità: il mondo esterno è solo uno specchio in cui vengono proiettate le nostre forme-pensiero. Dipende solo da noi, e dal modo in cui usiamo la mente, la possibilità di diventare sereni e felici acquisendo la capacità di strutturare immagini e pensieri positivi. Dobbiamo assumerci la responsabilità della nostra vita, ovvero della sua regia e della sua proiezione, modificando i nostri fotogrammi mentali.

Quando abbiamo conflitti interni, il mondo diventa un campo di battaglia e ci disperiamo perché, continuando a cercare soluzioni di forza, finiamo col rompere il nostro specchio. Quando, viceversa, siamo in pace con noi stessi, percepiamo sempre una realtà armoniosa.

Chiunque voglia migliorare il mondo deve, dunque, cominciare a migliorare se stesso. A fronte di questa verità, ricorrono spesso, nella nostra cultura, alcune obiezioni. Una fra queste è che le difficoltà della vita sono oggettive e che la realtà materiale va ben distinta da quella mentale, che è priva di supporti e dimostrazioni scientifiche. Eppure proprio gli studi condotti dalla scienza sull’attività cerebrale durante il sogno hanno messo in luce uno stretto collegamento mente-¬corpo.

Le immagini del sogno determinano intensi effetti fisici: il panico, il terrore o il piacere vissuti in queste circostanze sono talmente reali da provocare sudorazione, alterazione del battito cardiaco, urla, sorrisi e tutta una gamma di altre manifestazioni fisiche. Si può concludere affermando che, se la mente è responsabile dei nostri incubi, lo è, a maggior ragione, della nostra serenità.

Il nostro pensiero positivo è il fulcro del nostro benessere. Attrarre il bene con il pensiero è una cosa che si acquisisce proprio pensando positivamente Se ami una persona le dedichi pensieri belli, d’ìamore e l’attiri a te. Se al contrario, detesti una persona, fai del male a te stessa, perchè il tuo pensiero ti corrode l’anima.

Le forme-pensiero sono delle manifestazioni energetiche che hanno vita lunga o breve in base all’energia di cui vengono nutrite. Tutti noi ne emettiamo, tutti ne siamo circondati e a volte interferiscono con la nostra vita. Ne percepiamo gli effetti, spesso dannosi per il nostro benessere psicofisico…

Forme Pensiero – Riconoscerle, scoprire la loro influenza sulla nostra vita

Le forme-pensiero sono delle manifestazioni energetiche che hanno vita lunga o breve in base all’energia di cui vengono nutrite.

Tutti noi ne emettiamo, tutti ne siamo circondati, e a volte esse interferiscono con la nostra vita.

Se sono visibili a chi è dotato di una vista sottile, perlopiù noi non siamo in grado di percepirle direttamente. Ne percepiamo tuttavia gli effetti, spesso dannosi per il nostro benessere psichico (è il caso, per esempio, delle idee ossessive) e fisico: se le barriere energetiche del corpo non sono sane, la forma-pensiero può creare vere e proprie brecce nel guscio dell’aura e questo è il primo passo verso le patologie piccole e grandi che conosciamo.

Il libro offre una straordinaria base che ci permette di capire energeticamente quale relazione vi sia tra il pensare e l’ammalarsi, e di conseguenza mettere in atto delle strategie per evitare che questo accada.

Anne Givaudan ci accompagna, attraverso una serie precisa di fasi, a lasciar andare il vecchio mondo per prepararci a quello nuovo, quotidianamente.

Queste memorie, cosa sono? Da dove vengono? Quale incidenza hanno sulla vita? Che fare per guarire le ferite che contengono? A questi e ad altri interrogativi troveremo risposta, riappropriandoci con questo libro del nostro potere creativo, delle nostre piene capacità e della gioia.

Forme Pensiero
Riconoscerle, scoprire la loro influenza sulla nostra vita

Voto medio su 13 recensioni: Da non perdere

Ordina su Il Giardino dei Libri

Forme Pensiero 2 –  Le numerosissime forme-pensiero che ci gravitano intorno condizionano e paralizzano le nostre scelte, attirano la collera e l’impulsività, rinforzano le nostre paure. Le forme-pensiero sono all’origine delle malattie e di comportamenti nocivi per noi e per gli altri. Dopo averle descritte in Forme-pensiero: Riconoscerle, scoprire la loro influenza sulla nostra vita, Anne Givaudan, specialista nelle terapie essene fondate sulla luce e sul suono, ha raccolto in questo volume gli elementi che possono provocare una forma di apertura che si rivela propizia alla guarigione. È un’opera eminentemente pratica, che risveglia in noi l’unica forza capace di trasmutare le forme-pensiero: l’Amore.

Forme Pensiero 2
Versione nuova

Da non perdere

Ordina su Il Giardino dei Libri

La Forma Pensiero – Che cos’è, come nasce, come agisce. In questo nuovo libro di narrativa attiva Vitaliano Bilotta parla delle forme pensiero, che sono un concetto cardinale dell’insegnamento

La forma pensiero è l’energia pensiero che si materializza sul piano fisico e assume le caratteristiche proprie della realtà fisica.

Tutte le mode sono un esempio continuo di questa energia.

Quanto più intenso e frequente è l’impulso mentale che genera e alimenta la forma pensiero, tanto più efficace è la sua azione nelle menti che le sono affini.

La vita fisica ha le sue origini nelle forme pensiero, che dilagano nella storia dell’uomo per contagio psichico.

Anche senza esserne consapevoli, tutti gli esseri umani contribuiscono in ogni istante a creare gli eventi fisici che rientrano nella definizione di forma pensiero.

I pensieri, “improntati” dall’uomo, “improntano” a loro volta di sé la vita dell’uomo.

La Forma Pensiero - Libro
Che cos’è, come nasce, come agisce.
Ordina su Il Giardino dei Libri

Convinzioni – Forme di pensiero che plasmano la nostra esistenza  – Un libro sull’impatto che i nostri sistemi di credenze/convinzioni hanno sulla nostra salute e sulla nostra vita. Di grande rilevanza gli esempi riportati in merito alle cosiddette “malattie incurabili”.

Insegna a individuare e rimodellare positivamente le convinzioni che governano il nostro comportamento in ogni campo.

Convinzioni
Forme di pensiero che plasmano la nostra esistenza
Ordina su Il Giardino dei Libri

LEGGI ANCHE QUESTI ARTICOLI

PER SAPERNE ANCORA DI PIU’

  • L’Energia delle Forme Pensiero – E il loro effetto sulla nostra vita. Se le nostre emozioni passassero senza lasciare traccia nel mondo materiale tutte le nostre gioie e le nostre sofferenze passerebbero invano. Ma fortunatamente non è così.
  • Cambiare le Convinzioni con la PNL – Come intervenire sulle forme di pensiero che ostacolano il raggiungimento degli obiettivi nella vita, nella salute e nel lavoro.
  • Convinzioni e PNL – Capire e migliorare le forme di pensiero che guidano il nostro comportamento
  • Lavorare con l’Energia Psichica – Ricordate che i pensieri sono come un boomerang; quindi un pensiero, dopo essere stato mandato con coscienza a una persona le cui vibrazioni non sono di pari frequenza, tornerà a chi l’ha mandato, rinforzato da identiche vibrazioni che, rimaste ad oscillare nello spazio, cercano riunione.
  • Sincronicità –  Capire e utilizzare le coincidenze significative. Ognuno di noi ha una capacità straordinaria: spontaneamente crea intorno a sé eventi sincronistici. Persino i pensieri più fugaci creano il riflesso degli eventi sincronistici. I sogni e le fantasie, le simulazioni che la nostra mente crea per elaborare l’esperienza, appaiono tutti in tali eventi. Sono tutte forme di pensiero.

VIDEO

Crediti immagine Fresh Paint

Facebook Comments
Ogni donazione ci sostiene nel nostro impegno di condivisione della conoscenza! Grazie per il tuo gesto d'amore.

Lascia un commento