Lascia correre

LASCIA CORRERE – Quando si chiude una delle porte della felicità, un’altra si apre; spesso però restiamo incantati a guardare la porta chiusa, e non ci accorgiamo di quella che si è aperta. Helen Keller

Lascia correre.

Lascia che le cose nella tua vita accadano e basta. Accetta la vita esattamente così com’è. Accettare la vita per quel che è non significa che ti stai rassegnando a sarà sempre così e che stai gettando la spugna. Lasciar correre non vuol dire questo.

Smetti di opporre resistenza

Smetti di opporre resistenza alla tua vita. Ogni volta che sei a disagio, infelice o in un qualsiasi altro stato d’animo negativo, stai resistendo a qualche aspetto della tua vita. Stai dicendo a te stesso e all’universo che qualcosa qui non va per il verso giusto e che dovrebbe essere diverso. Resistere è inutile, perché non cambia la situazione. Trasmette energia negativa e attrae molte più situazioni negative nella tua vita.

Resistere è inutile.

A questo punto hai due alternative. Puoi resistere a ciò che sta accadendo nella tua vita e continuare a sentirti infelice, frustrato e furioso, oppure puoi lasciar correre e accettarla così com’è. Se accetti il fatto che la tua vita va esattamente come deve andare e smetti di pensare a come dovrebbe essere, lasci fluire via tutta la tua resistenza. Ti stai liberando delle emozioni negative.

Consìglio

SMETTI DI OPPORRE RESISTENZA

A cosa stai resistendo in questo momento della tua vita? Devi capire che questo atteggiamento genera energia negativa.

Rinuncia al controllo

Molte persone hanno la tendenza a cercare di controllare tutto nella loro vita. In realtà, ogni volta che percepisci una certa resistenza, quello è un chiaro indizio che stai cercando di controllare una situazione o una persona. Devi accettare il fatto che l’unico elemento che puoi realmente controllare sei tu. Tutto qui.

Resistere moltiplicherà le esperienze negative

Quando rifiuti di lasciar correre e continui a resistere a ciò che accade nella tua vita, non fai che attrarre altri eventi simili.

 Scopri Ho-Oponopono Occidentale
Offerte di oggi, Offerte lampo e Offerte in vetrina Scopri

Allenta la presa e lascia correre.

Vivere nel mondo dei dovrebbe» Usi spesso il condizionale? Ogni volta che parli di come dovrebbero» andare le cose nella tua vita, o di come una situazione dovrebbe» risolversi o di come una persona dovrebbe» agire o comportarsi, stai resistendo alla realtà dei fatti.

Devi capire che ogni volta che provi un’emozione negativa, stai resistendo a qualcosa. Scopri di che si tratta, poi lascia che vada come deve andare. Allenta la presa e l’energia negativa si trasformerà automaticamente in energia positiva. Ricorda: finché c’è resistenza nella tua vita, continuerai ad attrarre sempre più situazioni simili. Lascia correre. Accetta il fatto che è così che deve andare» e lascia che vada così.

Consiglio

LASCIA CORRERE

La prossima volta che ti senti a disagio, infelice o furioso per come vanno le cose o per il comportamento di una certa persona, chiedi a te stesso: A cosa sto opponendo resistenza adesso?». Ammetti che stai cercando di controllare l’esito della situazione. Quindi, allenta la presa. Lascia che le cose vadano esattamente come devono andare.

Per esempio, se hai un debito di 10.000 euro, invece di farti assalire dalla disperazione, riflettici sopra e liberati dello stress che stai vivendo, perché non stai facendo altro che resistere alla situazione (e, di conseguenza, generare energia negativa). Devi soltanto accettare la situazione esattamente così com’è.

Elimina il significato che le hai attribuito. Non è né buona né cattiva, è così e basta. In questo modo ti liberi di tutte le emozioni negative e dello sconforto legato a ciò che è accaduto, permettendo all’energia positiva di rifluire dentro di te. Quinto passo tratto dal libro Come Sfruttare al Massimo la Legge dell’Attrazione -Trasforma la tua vita in 11 mosse di Sonia Ricotti 

Secondo Sonia Ricotti, grande esperta di formazione e self-help, per trovare la pace interiore e la felicità è indispensabile conoscere i segreti della Legge dell’Attrazione. In base a essa, possiamo attrarre soltanto ciò che proiettiamo nell’universo. Quindi solo l’energia positiva attrarrà situazioni, persone ed esperienze positive L’autrice descrive in undici mosse – spiegate in maniera chiara e sintetica – il processo di apprendimento che ci garantirà il pieno successo in qualunque ambito dell’esistenza. 

Applicando e padroneggiando questo metodo, impareremo ad apprezzare la bellezza della vita, diventando sempre più consapevoli, soddisfatti e sereni. Leggi i primi due passi importanti per cambiare la tua vita…  

TI POTREBBE ANCHE INTERESSSARE

Quello A Cui Opponi Resistenza Persiste – Significa che non ha senso opporre continuamente resistenza in tutto ciò che si presenta nella nostra quotidianità, sperando così di poter vivere una vita migliore o addirittura migliorare il mondo, è tutto inutile. Per “vedere” dei cambiamenti nella nostra vita e nel mondo nel quale viviamo, dobbiamo… >> continua a leggere

ARTICOLI CORRELATI

Slow Life –  Impara a rallentare per vivere meglio! Ti senti stanco, esausto, sfinito? Hai l’impressione che le giornate scivolino via senza dare senso alla tua vita? Ti sembra di non sapere dove stai andando? È arrivato il momento di adottare la “slow life”.

Lascia il tuo commento:
Ogni donazione ci sostiene nel nostro impegno di condivisione della conoscenza! Grazie per il tuo gesto d'amore.

Precedente Alcune riflessioni sui rapimenti alieni (Abductions) Successivo Vivere Bene Qui e Ora