L’Arte della Concentrazione

L’arte della concentrazione offre gli strumenti necessari a conseguire una forma mentale migliore, più energia, maggiore efficienza e sicuramente migliori rapporti sociali.

Oggi siamo circondati da interferenze di ogni tipo e nella nostra mente mulinano pensieri che ci distraggono in continuazione, che stringendoci a una certa superficialità e rallentando ritmi di lavoro con distrazioni inutili.

Semplici azioni quali scrivere, leggere un libro o concentrarsi sul proprio compito subiscono così l’ingerenza di elementi dotati magari di scarsa importanza, ma di un alto potere interferente: telefonate, email, pensieri fastidiosi persistenti.

Scopri ↣ Ho-Oponopono Occidentale SCUSA, GRAZIE, TI AMO ❤
SCOPRI I NOSTRI OROLOGI PER PREZZO

In questo marasma, l’arte di concentrarsi ci sfugge di mano. Recenti ricerche in campo psicologie hanno dimostrato che le interruzioni che subiamo quotidianamente si ripercuotono sul quoziente intellettivo e minano l’efficienza nel lavoro, costringendoci a corse frenetiche per completare le nostre mansioni, provocando danni alla salute e alti livelli di stress. Ritrovare capacità di concentrarsi è dunque essenziale in un mondo attivo 24 ore su 24.

Il cervello umano possiede per sua natura questa capacità. Harriet Griffey ci insegna metterla a frutto e la risveglia attraverso tecniche e esercizi mirati, utili e al tempo stesso divertenti, affinché riscoprire L’arte della concentrazione diventi un gioco cui adulti e bambini parteciperanno volentieri.

  • Cosa inibisce la concentrazione e quali sono le strategie da adottare per essere più produttivi.
  • Come funziona il cervello e qual è il nostro personale modo di concentrarci.
  • Come stabilire le priorità e ritrovare la concentrazione.
  • Come aiutare i figli a trovare una concentrazione migliore e a sviluppare ulteriormente questa dote.
Più efficienti, meno stressati, più appagati
Ordina su Il Giardino dei Libri

PER SAPERNE DI PIU’

Facebook Comments
Ogni donazione ci sostiene nel nostro impegno di condivisione della conoscenza! Grazie! SOSTIENI TU SEI LUCE!

I commenti sono chiusi.