Lampada di Sale Himalaya

Lampada di Sale Himalaya – La Lampada di sale ha 250 milioni di anni, ma ancora oggi può davvero darti benessere…?

Cari Amici Lettori, oggi voglio parlarvi di una lampada che per la sua natura e caratteristiche è qualcosa di straordinario: la Lampada di Sale.

himalaya

Il salgemma è un sale naturale cristallizzato formatosi in Himalaya circa 250 milioni di anni fa dalla lenta essiccazione del mare e dalla contemporanea ascesa della catena montuosa. Da molto tempo gli abitanti dell’Himalaya ne conoscono le proprietà e ne traggono beneficio. Studi recenti hanno dimostrato che il calore prodotto dalla lampada posta al centro di un blocco di sale scatena una reazione chimica che rilascia ioni negativi. Ma andiamo a capire meglio insieme cosa sono questi ioni negativi ed i benefici che essi portano.

Gli ioni sono delle piccolissime particelle caricate elettricamente disperse nell’aria; si dividono in positivi e negativi. Anche se dal nome non sembra, sono gli ioni negativi che ci danno benessere, mentre i primi sono responsabili di disturbi di varia natura. Sono produttori naturali di ioni negativi le cascate, le montagne e le spiagge; infatti, non a caso, in questi luoghi si avverte una piacevole sensazione di benessere.

Ma vediamo meglio come cambia il quantitativo di ioni negativi in base a dove ci troviamo (in un metro cubo d’aria):

  • 1 miliardo di ioni negativi in alta montagna
  • 200  milioni di ioni negativi in collina
  • da 20 a 80 milioni di ioni negativi in città
  • 5 milioni di ioni negativi nei luoghi chiusi.

Data questa drastica riduzione di ioni negati, è chiara l’importanza di trovare un modo semplice e naturale per far si che l’aria che respiriamo sia più volta al nostro benessere. Ecco che entrano “in gioco” le splendide lampade di sale.

L’ing.Honisch, della società Nazionale ricerche sullo Smog elettrico in Germania, ha svolto numerosi studi sul potere delle lampade di sale ed ha dimostrato come una lampada accesa per qualche ora riesca a far aumentare la concentrazione di ioni negativi dell’aria circostante fino al 300% e come l’emissione di ioni continui per parecchio tempo anche dopo il suo spegnimento. Le lampade di sale aiutano a creare un’atmosfera equilibrata e salutare: grazie a loro respiriamo più facilmente e quindi ci sentiamo meglio.

Nello specifico, le loro proprietà sono numerose:

  • riduzione dell’ansia e miglioramento dell’umore
  • incremento della capacità di concentrazione
  • maggiore resistenza fisica e sviluppo del sistema immunitario
  • riduzione marcata delle allergie respiratorie
  • riduzione di attacchi d’asma
  • riduzione di raffreddore e influenza
  • rallentamento del processo di invecchiamento delle cellule
  • significativo contrasto dell’elettrosmog

Personalmente io il mio “pezzo di salute dell’Himalaya” lo tengo in camera; senza dubbio alcuno, mi sento di consigliarvi a tutti di prendere questo splendido cristallo di sale (dato anche il costo bassissimo di 20/30 euro) che, oltre ad essere un grande oggetto di arredamento dal quale esce una soffusa luce rilassante, vi darà ottimi risultati per il vostro benessere.

Articolo scritto da Nadir Davide Mennuni … fonte Milano post

lampada-di-sale-lampada-di-sale-himalaya-3

lampada-di-sale-lampada-di-sale-himalaya-1

Le lampade sono prodotte con blocchi unici di sale rosa dell’Himalaya che hanno un’età di circa 250 milioni di anni. I cristalli di sale, prodotti dal mare e dalla terra, rendono più stabile, più armoniosa e leggera l’energia dell’ambiente.

Le nostre lampade sono lampade di pregio e di qualità, composte al 100% da cristalli di sale naturale.

Il sale cristallino per la sua struttura chimica, a contatto con l’aria, la luce e il calore, emana benefici ioni negativi. Gli ioni negativi neutralizzano quelli positivi emessi da apparecchiature elettroniche come televisori e computer, mantenendo gli ambienti sani.

Accendendo una lampada di cristallo di sale, la quantità di ioni negativi per centimetri cubi aumenta a 1200 dopo 12 ore e vi rimane per altre 12 ore.

Inoltre la luce arancio delle lampade, calda e soffusa, ha un effetto molto benefico a livello sia emozionale che spirituale; secondo la cromoterapia il colore arancio è rilassante e stimola la gioia di vivere.

La ionizzazione è proporzionale alla massa: maggiore è la superficie, più grande deve essere la lampada.

Lampada di Sale dell’Himalaya: quali benefici?

lampada-di-sale-lampada-di-sale-himalaya-2

Dalla notte dei tempi il sale è stato un elemento importante per l’uomo.

Nell’antichità il sale cristallino era conosciuto anche come Sale del Re poiché, a causa della sua domanda e rarità, era utilizzato solo dai reali. La popolazione comune aveva accesso ad una qualità di sale meno raffinata.

Oggi il sale naturale è sempre più richiesto. Scienziati e persone comuni, allo stesso modo, hanno scoperto i benefici dei cristalli naturali di sale.

Le lampade di sale sono molto popolari in tutto il mondo.

Il sale utilizzato per creare le bellissime lampade, proviene dalle montagne dell’Himalaya.

La catena himalayana fornisce lastre di sale in diverse varietà di colori bellissimi. Le più conosciute sono di una gamma che va dall’arancione al rosso.

La maggior parte delle lampade di sale in commercio sono create a partire dal sale delle montagne del Pakistan. Il Sale dell’Himalaya è una dei migliori sali al mondo, ricchissimo di minerali.

Le lampade di sale dell’Himalaya  sono realizzate con il sale ottenuto da lastre che vengono prima di tutto scheggiate, poi intagliate a mano e infine forate per il passaggio del cavo elettrico. L’effetto finale è una lampada che crea una luce bellissima.

Queste lampade di Sale dell’Himalaya sono considerate ionizzatoti d’aria naturali.

Le lampade in funzione rilasciano ioni negativi che aiutano a liberarsi delle impurità presenti nell’aria, purificandola. Una lampada di sale è in grado di proteggere dall’elettromagnetismo generato dai computer; per questo motivo è particolarmente consigliato averne una negli uffici e in casa. Possono essere utilizzate quotidianamente vicino a televisori e pc, nelle stanze con fumatori, nelle stanze in cui si effettuano terapie possono favorire il rilassamento e la guarigione. Danno anche sollievo per sinusiti, allergie e crisi d’asma.

ARTICOLI CORRELATI

Lampada di Sale Himalayano con Base in Cedro – Influenzano il benessere spirituale oltre a contribuire al benessere fisico.

Le lampade di sale hanno un’età di circa 250 milioni di anni. I cristalli di sale, prodotti dal mare e dalla terra, rendono più stabile, più armoniosa e leggera l’energia dell’ambiente. Le nostre lampade sono lampade di pregio e di qualità, composte al 100% da cristalli di sale naturale.

La lampadina interna è facilmente estraibile grazie al portalampadine con molletta; la base è in legno di cedro trattato e levigato, con piedini in gomma. Il sale attrae naturalmente l’umidità, per questo consigliamo di non appoggiare le lampade su mobili che potrebbero rovinarsi. Ogni lampada è fatta a mano da un cristallo unico al mondo.

Forma e colore sono così come vengono create dalla natura.

Il sale cristallino per la sua struttura chimica, a contatto con l’aria, la luce e il calore, emana benefici ioni negativi.

Gli ioni negativi neutralizzano quelli positivi emessi da apparecchiature elettroniche come televisori e computer, mantenendo gli ambienti sani.

Accendendo una lampada di cristallo di sale, la quantità di ioni negativi per centimetri cubi aumenta a 1200 dopo 12 ore e vi rimane per altre 12 ore.

Inoltre la luce arancio delle lampade, calda e soffusa, ha un effetto molto benefico a livello sia emozionale che spirituale; secondo la cromoterapia il colore arancio è rilassante e stimola la gioia di vivere.

La ionizzazione è proporzionale alla massa: maggiore è la superficie, più grande deve essere la lampada.

Lampada di Sale Himalaya con Base in Cedro
Disponibile in diverse dimensioni

Voto medio su 166 recensioni: Da non perdere

Ordina su Il Giardino dei Libri
Lampada di Sale Himalaya - Forma Piramide

Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere

Ordina su Il Giardino dei Libri
Lampada di Sale Himalaya - Forma Cubo

Voto medio su 4 recensioni: Da non perdere

Ordina su Il Giardino dei Libri

lampada-di-sale-lampada-di-sale-himalaya-4

Tutte le lampade di sale naturale ideali per rendere l’ambiente più stabile e armonico a livello energetico le trovi su Giardino dei Libri QUI – Macrolibrarsi QUI

  • Lampada di Sale con Presa Usb – Queste piccole lampade ai cristalli di sale Himalaya si collegano direttamente al computer tramite la porta USB.

ARTICOLI CORRELATI

  • Inalatore Sale Himalayano – Aiuto naturale in caso di asma, allergie e altri disordini respiratori…
  • Cuscino di Sale Himalayano – Riscaldato per alcuni minuti in forno (a 37°C) e applicato per 15-20 minuti, il cuscino di sale rilascia gradualmente il calore e grazie alle sue proprietà osmotiche, assorbe l’umidità accumulata nelle articolazioni.
  • Sfera da Massaggio di Sale Himalayano – Pietre massaggio ai cristalli di sale Himalaya vengono usate per massaggiare il corpo, specialmente quando ci si sente stanchi – tonificando la pelle grazie alle proprietà dei minerali naturali di sale.
  • Piatto di Sale Himalayano. Potete utilizzarlo per cucinare o come piatto da portata. Sul fuoco il sale trasmette il calore e vi permette anche di friggere le pietanze, come piatto da portata aggiunge un tocco esotico alla tavola senza bisogno di aggiungere sale.
  • Saponetta ai Cristalli di Sale Himalayano – Saponetta ai cristalli di sale, rimuove le cellule morte dalla pelle (peeling) e la rigenera. Diminuisce le rughe ed è usato anche per purificare l’aura.
  • Barra di Sale Himalayano – Salus Peel.- La barra di sale hymalaiano è un ottimo prodotto per effettuare un peeling rigenerante per la pelle del corpo

Sale dell’himalaya – Il sale cristallino è in grado di riequilibrare il Ph della cute (psoriasi, infiammazioni cutanee, herpes…), portare sollievo nel caso di allergie e malattie da raffreddamento, trattamento delle varie affezioni renali, dei problemi femminili… Puro con i suoi 84 elementi naturali ed oligoelementi, è prezioso per ripristinare il nostro equilibrio e rimuovere le scorie che accumuliamo anche assumendo sali da cucina industriali. E’ privo di additivi e delle sostanze inquinanti che impoveriscono il sale marino. Il sale cristallino contiene l’energia di cui il nostro corpo ha bisogno.

UN LIBRO PER APPROFONDIRE

  • Lampade in Cristallo di Sale – L’aria  che  respiriamo  quotidianamente  nella nostra casa è doppiamente inquinata: dalle polveri’ domestiche; acari, peli di animale, dagli elettrodomestici (forno a microonde, televisione, computer, consolle per videogiochi). Quest’aria viziata è costituita da ioni positivi dannosi per l’organismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *