L’Amore è Conoscenza e Saggezza

L’Amore è Conoscenza e Saggezza.

amore-conoscenza-saggezza-energia-universale

Come possiamo vivere davvero nell’amore? In realtà non possiamo affatto stare al di fuori dell’amore, perché l’amore è la nostra vera natura, ma nella società moderna viene totalmente trasformato e si presenta attraverso delle emozioni negative.

La paura ad esempio, è amore al contrario, così come l’odio è un amore stravolto. Allo stesso modo la rabbia è solo amore eccessivo per la perfezione: se ami troppo la perfezione, l’imperfezione ti fa arrabbiare.

Se amiamo la materia e gli oggetti più delle persone, quella si chiama avidità. Se invece siamo troppo affezionati alle persone o anche a una persona in particolare, quello è un eccessivo attaccamento che sfocia nel senso del possesso, nella gelosia.

Come possiamo notare, ogni emozione negativa è in pratica una distorsione dell’amore. Per non “inquinare” l’amore, per mantenere la rettitudine dell’amore, è necessaria una buona dose di conoscenza e di saggezza, di apertura mentale, di risveglio spirituale; solo in questo modo è possibile mantenere il nostro amore puro e non distorto.

L’amore non è, come la gente spesso pensa, solo un’emozione o solo dirsi parole dolci, ma l’amore è la nostra natura più autentica: quando siamo rilassati e in profonda meditazione, scopriamo che l’universo è fatto di una cosa sola, una sola sostanza, che è anche ciò di cui siamo fatti. È l’energia creatrice, quell’energia nella quale tutto l’universo esiste e nella quale tutto l’universo scompare.

Non esiste un singolo individuo o creatura su questo pianeta, che sia privo di amore, che sia al di fuori di questa energia creatrice. È solo una questione di accorgersene, perché quando si è tesi, stressati, arrabbiati, come spesso accade nella società attuale, non si è in grado di accorgersi dell’energia sottile della coscienza, della mente, dell’amore che esiste al proprio interno e all’interno di ognuno di noi. Ma se ci si libera da queste emozioni negative, se “ripuliamo” i nostri corpi sottili, allora ci si accorge che questa è la sola energia che esiste.

Oggi finalmente assistiamo ad una specie di risveglio, ad una “prefazione” se così possiamo chiamarla. La gente vuole trovare un significato alla propria vita, vuole essere felice e libera dallo stress che questa società consumistica ci impone. Si tratta di un processo naturale: c’è una maggiore apertura, un maggior desiderio di imparare, di essere saggi.

Si tratta di imparare a vivere nel presente, nel qui e ora, e aprire la mente a una prospettiva più ampia, perché chi “vede” la vita da una prospettiva più ampia allarga all’improvviso la visione, apre il cuore, e ci si accorge che le cose di cui prima ci preoccupavamo, sono in realtà così poco importanti. Spesso nella vita ci attacchiamo alla preoccupazione per cose di cui non abbiamo davvero bisogno, ma allo stesso modo abbiamo bisogno di energia, di amore, per far fronte alle sfide che abbiamo davanti.

Ad esempio per far fronte alla crisi finanziaria, alla perdita del lavoro, o di una persona cara, ci vuole molta forza interiore, altrimenti sprofondiamo nella depressione; e questo è quello che sta accadendo: sono moltissime le persone che stanno cadendo in depressione in questo ultimo decennio, mentre altri, grazie alla saggezza e alla conoscenza, stanno innalzando la loro frequenza vibratoria, provando una vera e propria evoluzione animica e avvicinandosi sempre più all’amore puro e sacro.

Chi pensa a soddisfare i propri desideri, vedrà come la propria energia verrà risucchiata dai desideri stessi, è il prezzo da pagare! Detto in altre parole, o meglio, detto attraverso le parole del Cristo: “l’uno sarà preso, e l’altro sarà lasciato.”

Dobbiamo svegliarci adesso, e vedere la vita da una prospettiva più ampia, dove l’amore è il punto cardine per una società felice e amorevole. Nel momento in cui focalizzeremo la nostra concentrazione nell’amore, nell’energia universale, scopriremo come in realtà il mondo invisibile è molto più reale e profondo, del mondo visibile. Provare per credere.

“L’intero cosmo ruota intorno all’amore.
Anche i nemici si amano, altrimenti perché mai dovrebbero preoccuparsi a tal punto l’uno dell’altro?
Persino chi nega l’esistenza di Dio, lo ama.
Ne è affascinato, ossessionato, altrimenti perché mai dovrebbe accanirsi a negarlo?
E lo ama così profondamente, ha così paura di amarlo, che se fosse costretto a riconoscerne l’esistenza si verificherebbe in lui una trasformazione totale.” Osho

“Amore è ogni moto della nostra anima in cui essa sente sé stessa e percepisce la propria vita.” H. Hesse

Letto e condiviso Da Tragicomico. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons – (Art. originale. Fonti Testo e Img da Tragicomico )

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE

  • Il Potere del Qui ed Ora – Il “qui ed ora” è una condizione che tutti possono raggiungere… Ma come? come diventare finalmente liberi? Il vero potere non è controllo, non è manipolazione, non è avere il controllo su qualcosa o su qualcuno. Il potere è semplicemente espressione dell’essere…
  • Crescere nell’amore – ESERCIZI – Non è «volendo» che otterrete ogni cosa. Se desiderate ottenere l’Amore volendo farne una conquista, non otterrete niente! Voi crescerete nell’Amore avendo la consapevolezza che esso dimora in voi…
  • Alcuni concetti sull’Amore e sull’uomo – Amore è una delle parole più usate nel linguaggio umano, ma pochi ne conoscono il vero significato. Tutti lo confondono con simpatia, attrazione, sesso, affetto, amicizia, ecc….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *