La Scienza del Diventare Ricchi

La Scienza del Diventare Ricchi – Il libro che ha ispirato “The Secret – Il Segreto” – Esiste una Materia Pensante a partire dalla quale tutte le cose vengono create e che, nel suo stato originario, permea, penetra e riempie gli spazi vuoti dell’universo.

Un pensiero, in questa Sostanza, produce la cosa immaginata dal pensiero stesso.

L’uomo può formare le cose nel suo pensiero e, imprimendo il suo pensiero sulla Sostanza Informe, può determinare la creazione della cosa da lui pensata.

Per far questo, l’uomo deve passare dalla mentalità competitiva a quella creativa; altrimenti, non può trovarsi in armonia con l’Intelligenza Informe, il cui spirito è sempre creativo e mai competitivo.

L’uomo può arrivare a essere in perfetta armonia con la Sostanza Informe coltivando una viva e sincera gratitudine per le benedizioni che essa gli concede.

La gratitudine crea l’unione tra la mente dell’uomo e l’intelligenza della Sostanza, cosicché i pensieri dell’uomo vengono ricevuti dalla Sostanza Informe. L’uomo può rimanere sul piano creativo soltanto unendosi con l’Intelligenza Informe attraverso un profondo e costante sentimento di gratitudine.

L’uomo deve formarsi un’immagine mentale chiara e definita delle cose che desidera avere, fare, o diventare; e deve mantenere questa immagine mentale nei suoi pensieri,e intanto continuare a essere profondamente grato al Supremo perché tutti i suoi desideri gli vengono accordati.

L’uomo che desidera diventare ricco deve passare le sue ore libere a contemplare la propria Visione, e in uno stato di fervente gratitudine perché essa si sta realizzando. Non è possibile dare troppo risalto all’importanza del contemplare frequentemente la propria immagine mentale, che va abbinato sempre a una fede incrollabile e a una devota gratitudine.

Questo è il processo attraverso cui si imprime il pensiero sulla Sostanza Informe, e vengono messe in moto le forze creative. L’energia creativa opera attraverso i canali già istituiti della crescita naturale, nonché dell’ordine industriale e sociale. L’uomo che segue le istruzioni che ho dato fin qui, e la cui fede non vacilla, riceverà senz’altro tutto ciò che fa parte della sua immagine mentale

Ciò che vuole gli arriverà attraverso le attuali modalità degli affari e del commercio. Per poter ricevere ciò che gli appartiene quando gli giungerà, l’uomo deve mantenersi attivo; e questa attività può consistere soltanto nel diventare più grande del posto che occupa attualmente.

Egli deve tenere a mente lo Scopo di diventare ricco attraverso la realizzazione della sua immagine mentale. E deve fare, ogni giorno, tutto ciò che può esser fatto quel giorno, avendo cura di compiere ogni azione in modo ben riuscito.

Deve offrire a ogni uomo un valore d’uso che superi il valore in denaro che riceve, in modo da comunicare una sensazione di accrescimento a tutti coloro con cui viene in contatto. Gli uomini e le donne che metteranno in pratica le suddette istruzioni diverranno sicuramente ricchi; e le ricchezze che riceveranno saranno esattamente proporzionali alla nitidezza della loro visione, alla fermezza del loro proposito, alla costanza della loro fede, e alla profondità della loro gratitudine. La Scienza del Diventare Ricchi Wallace Delois Wattles

Esiste una scienza del diventare ricchi

Esiste una scienza del diventare ricchi, ed è una scienza esatta, come l’algebra o l’aritmetica. Esistono alcune leggi che governano il processo di acquisizione della ricchezza. Una volta apprese e seguite queste leggi, l’uomo diventerà ricco con matematica certezza.

Il fatto di possedere soldi e proprietà è il risultato del fare le cose in un Certo Modo. Coloro che fanno le cose in questo Certo Modo, sia intenzionalmente sia per caso, diventano ricchi, mentre coloro che non fanno le cose in questo Certo Modo, per quanto siano capaci e lavorino duramente, rimangono poveri.

È legge naturale che cause analoghe producano sempre effetti analoghi e, pertanto, qualunque uomo o donna impari a fare le cose in questo Certo Modo raggiungerà infallibilmente la ricchezza. Che quest’ultima affermazione sia vera è dimostrato dai fatti seguenti.

Scopri ↣ Ho-Oponopono Occidentale SCUSA, GRAZIE, TI AMO ❤
SCOPRI I NOSTRI OROLOGI PER PREZZO

1. Il fatto di diventare ricchi non dipende dall’ambiente, poiché, se così fosse, tutte le persone che vivono in determinati quartieri diventerebbero ricche. Le persone di una certa città sarebbero tutte ricche, mentre quelle di altre città sarebbero tutte povere. Oppure, gli abitanti di uno Stato si crogiolerebbero nella ricchezza, mentre quelli di un altro Stato confinante vivrebbero in povertà.

2. Invece, vediamo ovunque ricchi e poveri vivere l’uno accanto all’altro, nello stesso ambiente e spesso impegnati addirittura negli stessi tipi di attività. Quando due uomini si trovano nella stessa località e svolgono lo stesso tipo di attività e uno di loro diventa ricco mentre l’altro riamane povero, ciò dimostra che diventare ricchi non è fondamentalmente una questione di ambiente. Alcuni ambienti possono essere più favorevoli di altri, ma quando due uomini che svolgono lo stesso tipo di lavoro si trovano anche nello stesso ambiente e uno si arricchisce mentre l’altro fallisce, ciò indica chiaramente che diventare ricchi è il risultato del fare le cose in un Certo Modo.

3. Inoltre, la capacità di fare le cose in un Certo Modo non è dovuta esclusivamente al fatto di possedere del talento, poiché molte persone che hanno un grande talento rimangono povere, mentre altre con pochissimo talento si arricchiscono.

4. Studiando le persone che sono diventate ricche, scopriamo che sono di levatura media sotto tutti gli aspetti, non avendo talenti o abilità maggiori rispetto agli altri uomini. È evidente che queste persone diventano ricche non perché possiedono talenti o capacità che gli altri uomini non hanno, bensì perché fanno le cose in un Certo Modo.

5. Non si diventa ricchi risparmiando o vivendo in modo “frugale”: molte persone assai parsimoniose sono povere, mentre chi spende liberamente molto spesso diviene ricco.

6. Né il fatto di diventare ricchi dipende dal fare cose che gli altri non fanno: due uomini che svolgono la stessa attività spesso fanno quasi esattamente le stesse cose, ma soltanto uno si arricchisce, mentre l’altro rimane povero o fa bancarotta.

Da tutti questi fattori, dobbiamo trarre la conclusione che diventare ricchi è il risultato del fare le cose in un Certo Modo.

Se diventare ricchi è conseguenza del fare le cose in un Certo Modo, e se cause analoghe producono sempre effetti analoghi, allora qualsiasi uomo o donna che faccia le cose in questo modo può arricchirsi. Pertanto, l’intera questione ricade nell’ambito della scienza esatta.

A questo punto, viene da chiedersi se questo Certo Modo non sia così difficile da attuare che soltanto alcuni sono in grado di seguirlo. Ciò non può essere vero, come abbiamo visto, almeno per quanto riguarda le capacità naturali. Persone di talento diventano ricche, ma lo diventano anche individui ottusi. Individui brillanti sul piano intellettuale si arricchiscono, ma altrettanto fanno persone molto stupide. Uomini forti fisicamente ottengono la ricchezza, ma si arricchiscono anche uomini deboli e malati. Naturalmente, è necessaria una certa capacità di pensare e di comprendere tuttavia, per quanto riguarda le capacità naturali, qualunque uomo o donna che abbia le facoltà mentali sufficienti a leggere e a comprendere queste parole può certamente arricchirsi. La Scienza del Diventare Ricchi Wallace Delois Wattles

Devi dare ad ogni essere umano un valore d’uso superiore al valore monetario che ricevi da lui. Wallace Delois Wattles

La Scienza del Diventare Ricchi
Il libro che ha ispirato “The Secret – Il Segreto

Buono

 
Disponibile nel formato PDF o EPUB

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

Ordina su Il Giardino dei Libri
La Scienza del Diventare Ricchi
Edizione Speciale: Contiene l’eBook e l’audiobook in download, oltre 9 ore di ascolto
Ordina su Il Giardino dei Libri

La Scienza dell’Arricchire Il Successo Finanziario Vero vademecum del successo, questo libro americano — più che tradotto, italianizzato — è l’amico sicuro che non può ingannare, e può solo, e deve, facilmente, senza fallo, con certezza matematica — procurare a chiunque, uomo o donna, sappia intenderlo — indiscutibilmente — il bene tangibile, la piena prosperità, il denaro fino alla ricchezza.

eBook - La Scienza dell'Arricchire
Il Successo Finanziario
Ordina su Il Giardino dei Libri

Wallace Delois Wattles (1860 – 1911) è stato uno scrittore statunitense appartenente al movimento del New Thought.  Wattles è stato uno dei primi scrittori motivazionali nel senso moderno del termine e della sua vita privata si sa poco nonostante le sue opere siano sempre rimaste in circolazione tra coloro che seguono i movimenti di auto-aiuto e del New Thought e abbiano avuto una nuova ondata di popolarità in vari paesi del mondo in seguito al successo del film e del libro The Secret la cui autrice, Rhonda Byrne, ha indicato nel libretto di Wattles La scienza del diventare ricchi la sua originaria fonte di ispirazione..

SE TI PIACE L’ARGOMENTO DI CONSIGLIO DI LEGGERE

  • La Gestione dei Soldi – Nella società odierna per sviluppare il nostro pieno potenziale è indispensabile l’utilizzo dei soldi e dei beni materiali: è una realtà incontestabile e ci offre una buona motivazione per migliorare il rapporto che abbiamo con il denaro…

PER APPROFONDIRE

PER SAPERNE ANCORA DI PIU’

Crediti immagine Fresh Paint ***

Facebook Comments
Ogni donazione ci sostiene nel nostro impegno di condivisione della conoscenza! Grazie! SOSTIENI TU SEI LUCE!

I commenti sono chiusi.