La Regola dei 15 Minuti

La Regola dei 15 Minuti – Come smettere di rimandare e prendere il controllo della tua vita in un quarto d’ora.

E se per migliorare il modo di organizzare la nostra vita fossero sufficienti soltanto 15 minuti?

orologio-la-regola-dei-15-minuti

È possibile trovare un modo per affrontare tutto quello che tendiamo sempre a rimandare? Cominciare a fare sport per tenerci in forma, cercare un lavoro, compilare la dichiarazione dei redditi, imparare qualcosa che per noi è nuova.

Ma anche migliorare la qualità della vita, combattendo quella tristezza che ci assilla o quelle abitudini poco sane che abbiamo contratto. A volte si tratta soltanto di eliminare il gran disordine che regna sulla nostra scrivania.

Qualunque cosa sia, tutto ciò di cui abbiamo bisogno sono 15 minuti!

La cosa più difficile da superare, quando si sta tentando di fare qualcosa che troviamo scoraggiante, è proprio iniziare.

Quella montagna di scartoffie di fronte a noi sembra impossibile da smaltire, potrebbero servire ore per sistemarla: ma 15 minuti non sono ore! 15 minuti sono gestibili, possono dare risultati, possono renderci soddisfatti di noi stessi e fornirci una spinta per proseguire.

Questo libro è ideale per coloro che hanno bisogno di gratificazione immediata quando fanno qualcosa, ma anche per chi apprezza i vantaggi della coerenza e della dedizione.

«Questo libro ha proprio cambiato il mio modo di pensare. Lo consiglio a chiunque, specialmente alle mamme superimpegnate!»

«Essendo una perfezionista, ho sempre lottato contro l’idea di portare a termine le cose in modo tempestivo. Con conseguenze pesanti sulla mia vita, sul lavoro e sulla mia casa… questo libro ha avuto un ruolo importante nell’aiutarmi a superare completamente questa “malattia”.»

INTRODRUZIONE

Inseguire i sogni e prendere decisioni

La regola dei 15 minuti non si applica soltanto alle incombenze che tendete a rimandare. Può essere utilizzata anche per quei sogni che cercate di realizzare da tempo. La cosa più importante da ricordare è che potete fare quasi tutto per 15 minuti.

Per esempio, se una donna di sessant’anni volesse diventare una ballerina, perché non potrebbe farlo? Indossare un tutù e imparare i passi base per 15 minuti al giorno è possibile. Magari non la porterà a ottenere il ruolo di prima ballerina nella prossima rappresentazione del Lago dei cigni, ma potrà comunque permetterle di esprimere il suo amore per la danza e migliorare le proprie condizioni di salute, accrescere la sicurezza in se stessa e la gioia di vivere.

 Scopri Ho-Oponopono Occidentale
Offerte di oggi, Offerte lampo e Offerte in vetrina Scopri

E’ un esempio estremo, forse, ma credo fermamente nel fatto che si debbano inseguire le proprie passioni.

Se desiderate tanto diventare uno scrittore di best seller, una stella del teatro o del grande schermo, un bravo professore, un artista famoso, un musicista di successo e così via, dovete provarci e concedervi una possibilità. La passione c’è, e allora coltivatela.

Non possiamo fare tutto, ma potremmo sentirci meglio se almeno tentassimo di combinare la nostra passione con il nostro talento.

Ecco un’altra citazione che adoro. È una battuta del film Voglia di tenerezza, ed è pronunciata dal personaggio interpretato da Shirley McLaine:

Lavora come se non avessi bisogno di soldi.
Ama come se non fossi mai stata ferita  e balla, come se non ti vedesse nessuno.

E per tutte le altre cose importanti della vita? Vorreste trovare l’amore o migliorare notevolmente una relazione che già avete? Come stanno le vostre finanze? Potrebbero andare meglio? Volete perdere peso? Volete coltivare nuove abitudini più sane? Volete dire addio ai pensieri ossessivi? Eliminare le preoccupazioni? Volete sentirvi più sicuri di voi stessi e imparare ad amarvi?

State tentando di uscire dalla vostra zona di sicurezza per diventare più coraggiosi? Volete sfruttare al massimo le vostre capacità?

E quando si tratta di prendere decisioni? E’ una cosa difficile per voi? Le occasioni vi passano davanti e vi sfuggono oppure le cogliete a piene mani? Qual è la strategia che adottate per raggiungere i vostri obiettivi? Avete la tendenza a rimandare, come ce l’ho io?

Che sia una necessità o una scelta, perché non provare la regola dei 15 minuti? Non avete nulla da perdere, ma molto da guadagnare.

La Regola dei 15 Minuti
Come smettere di rimandare e prendere il controllo della tua vita in un quarto d’ora
Ordina su Il Giardino dei Libri

SE TI PIACE L’ARGOMENTO TI CONSIGLIO DI LEGGERE

Rimandare: 6 cose che devi sapere – Rimandare: 8 rimedi momentanei – Sei una di quelle persone che rimandano le cose da fare? Credi di poter fare domani, quello che dovresti fare oggi? Ti piace fare tutto all’ultimo minuto, per il piacere di sentire l’adrenalina che sale in te? Oppure eviti di fare le cose perché ti terrorizza l’idea di fallire e così le rimandi all’infinito? Se hai risposto di sì ad almeno una di queste domande allora questo articolo può essere molto importante per te perché… >> continua a leggere

 

ARTICOLI CORRELATI

Crediti immagine Fresh Paint

Lascia il tuo commento:
Ogni donazione ci sostiene nel nostro impegno di condivisione della conoscenza! Grazie per il tuo gesto d'amore.

Precedente Attirare la fortuna e prosperità in TUA VITA !!! Successivo Accetta e sarai felice