Ingiusto Vantaggio

Ingiusto Vantaggio – Il potere dell’istruzione finanziaria. Quello che a scuola non ti insegneranno mai sul denaro.

Non è bello… Ho pensato a lungo e attentamente al fatto di condividere con te il nostro successo finanziario, soprattutto in tempi come questi.

So che milioni di persone hanno perso il posto di lavoro, la casa e l’attività. So anche che, nella maggior parte delle situa­zioni, non è educato parlare del successo finanziario.

Vantarsi non è mai bello, soprattutto vantarsi dei soldi. Eppure ho deciso di scrivere sugli investimenti della vita reale.

Voglio che tu capisca come abbiamo acquisito la nostra istruzione finanziaria, come usiamo tale istruzione, e perché è un vantaggio ingiusto, soprattutto in un’economia in decli­no.

Non scrivo per vantarmi. Scrivo per incoraggiare la gente a imparare, studiare, esercitarsi, e forse vedere il mondo in modo diverso. Nel 2011 c’è molto denaro nel mondo. Ci so­no trilioni di dollari in cerca di una casa, perché i governi del mondo stanno stampando trilioni di denaro falso, cioè valuta a corso forzoso. I governi non vogliono che il mondo entri in una depressione, quindi stampano più soldi falsi. Per questo il prezzo dell’oro e dell’argento sale e per questo i risparmiatori sono perdenti.

Il problema è che questo denaro finto è nelle mani solamen­te di alcune persone. Quindi i ricchi si arricchiscono, i poveri e il ceto medio si impoveriscono, l’economia peggiora e il pro­blema si ingrandisce.

Secondo il Census Bureau (Ufficio del Censimento) statu­nitense, la povertà in America è aumentata fino a quasi il 15% della popolazione nel settembre 2010. Questo significa che più di 4 milioni di persone sono passate dal ceto medio alla povertà, proprio come Donald Trump e io abbiamo predetto nel nostro libro Perché vogliamo che tu sia ricco. Questo è pericoloso. Questo non è sano.

A rischio di sembrare uno sbruffone, ho deciso di scrivere questo libro sugli investimenti della vita reale. Credo che sia brutto sapere qualcosa e non condividere ciò che si sa. Questo sarebbe avido.

Scrivo perché credo che abbiamo bisogno di una vera istruzione finanziaria prima che l’economia mondiale possa realmente recuperare.

In definitiva, scrivo perché credo che sia meglio insegnare alle persone a pescare anziché dare loro un pesce. Robert T. Kiyosaki. Introduzione al libro “Ingiusto Vantaggio” di Robert Kiyosaki


Senza un’istruzione finanziaria, le persone mandano i soldi insensatamente allo Stato mediante le imposte; alla banca mediante il debito sulla casa, l’auto, le carte di credito e i prestiti d’onore; e alle società petrolifere, alle società elettriche e ai produttori di generi alimentari attraverso l’inflazione.

E coloro che hanno un conto pensione mandano i soldi alle banche al dettaglio e alle banche di investimento. Per questo i ricchi si arricchiscono, i poveri restano poveri e il ceto medio lavora più sodo.

In Ingiusto vantaggio Robert Kiyosaki sfida la gente di tutto il mondo a smetterla di accettare ciecamente il fatto di dover lottare per i soldi per tutta la vita.

La vera istruzione finanziaria è la soluzione per creare la vita che vuoi per te stesso e la tua famiglia. Robert ti incoraggia a cambiare l’unica cosa che hai sotto controllo: te stesso.

Questo libro riguarda il potere dell’istruzione finanziaria e i cinque ingiusti vantaggi che una vera istruzione finanziaria può offrire:

  • L’ingiusto vantaggio della conoscenza
  • L’ingiusto vantaggio delle imposte
  • L’ingiusto vantaggio del debito
  • L’ingiusto vantaggio del rischio
  • L’ingiusto vantaggio del compenso

I messaggi profetici di Robert insegnano i passi che, attraverso la conoscenza applicata, garantiscono risultati autentici.

Nel vero stile Rich Dad, Ingiusto vantaggio incoraggia i lettori a cogliere la sua sfida e a capire come il potere della vera istruzione finanziaria rappresenti il loro ingiusto vantaggio.

Ingiusto Vantaggio - Libro
Il potere dell’istruzione finanziaria. Quello che a scuola non ti insegneranno mai sul denaro.

Da non perdere

Ordina su Il Giardino dei Libri

ARTICOLI CORRELATI:

  • Il Business del 21° Secolo. Sei arrabbiato con la corruzione del mondo delle corporation e della finanza? Ce l’hai con Wall Street, la Borsa e le grandi banche? Con il governo, perché opera troppo sulle cose sbagliate e poco sulle cose giuste? O ce l’hai con te stesso per non aver preso prima il controllo delle tue finanze? La vita è dura. Il problema è: Cos’hai intenzione di fare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *