Imparare a meditare – terzo occhio – viaggi astrali

Imparare a meditare – terzo occhio – viaggi astrali

La meditazione

 

La meditazione è fondamentalmente uno stato di osservazione, di indagine di ciò che sta accadendo nel momento presente. Un’osservazione in cui non ci sono né un osservatore né un oggetto dell’osservazione separati, ma esiste soltanto un atto dell’osservare che ingloba tutto, esterno e interno.

E allora non osserviamo soltanto ciò che ci sta accadendo, ma anche il nostro modo di percepirlo, i pensieri, le emozioni e le sensazioni che suscita in noi. È un modo di essere presenti qui, ora, in cui non avvertiamo più una separazione tra il “dentro” e il “fuori” e ci sentiamo parte di tutto ciò che percepiamo in quel momento.

La meditazione è come un’attività vivente, che utilizza la concentrazione come strumento in virtù del quale la consapevolezza può avere ragione di quel muro di confusione che normalmente ci separa dalla vivida luce della realtà; questo naturale processo consiste in un costante aumento della consapevolezza applicata ai meccanismi della realtà stessa.

Lo scopo che il meditante si propone è perciò quello di purificare la mente. La pratica meditativa infatti monda il processo del pensiero da quelli che potremmo definire “irritanti psichici”; vale a dire, da quelle cose quali avidità, odio e gelosia, che tengono il nostro essere bloccato in una sorta di schiavitù emotiva.

La meditazione guida la mente verso una condizione di naturale tranquillità e consapevolezza, profondendo uno stato di concentrazione e comprensione totale degli eventi.

La meditazione porta lentamente ad una vera e profonda trasformazione personale. La persona che entra nell’esperienza meditativa non è la stessa che ne esce. Il meditante cambia progressivamente il proprio modo di relazionarsi, migliorando decisamente il proprio carattere e la propria personalità attraverso un profondo processo di sensibilizzazione.

La meditazione rende profondamente coscienti dei propri pensieri, delle parole e delle azioni… affina mano a mano la concentrazione e la capacità logica. Un po’ alla volta rende chiari i processi ed i meccanismi del subconscio, acuisce la capacità di intuizione accrescendo la precisione del pensiero e conducendo gradualmente ad una diretta conoscenza delle cose, rivelandole proprio come esse sono, senza pregiudizi né abbagliamenti.

Purtroppo quasi tutti sin da bambini, veniamo condizionati molto profondamente da una cultura deviante, impariamo così, durante il corso della nostra esistenza, a mentire sistematicamente a noi stessi e quasi sempre in modo estremamente arguto. In questo modo subentra gradualmente in noi, senza che ne siamo troppo coscienti, un sottile autoinganno e si innesca un circolo vizioso, fatto di false convinzioni, che ci trascina inevitabilmente nel suo mondo illusorio.

 Scopri Ho-Oponopono Occidentale
Offerte di oggi, Offerte lampo e Offerte in vetrina Scopri

È invece incantevole osservare come i processi armonici tipici della pratica meditativa, riescono a profondere in noi quelle particolari intuizioni che frequentemente si rivelano come vere e proprie “rivelazioni”. Proprio queste intuizioni infatti aprono sovente il passo a quel sentiero che conduce alla chiara comprensione di alcune profonde ed importanti Verità legate alla nostra misteriosa esistenza.

Il primo passo è capire cosa stiamo facendo mentre lo stiamo facendo, mettendoci nella tipica posizione di quieta osservazione.

Bel video con voce guida su cosa vuol dire e come praticare la meditazione.

La meditazione è una “attività” della mente che si concentra continuamente su un unico oggetto, essendo questo oggetto l’unico pensiero nella mente. Gli scopi delle tecniche di meditazione è svuotare la mente per essere pronti ad una consapevolezza pura e svuotare le emozioni per essere consapevole delle emozioni circostanti. I benifici sulla salute delle tecniche di meditazione sono: liberare lo stress, emozionale e mentale; creare pace della mente e armonia dentro se stessi; sostituire la confusione emozionale o mentale da qualcosa di positivo e attivamente sacro e divino. Esistono varie tecniche di meditazione, personali e spirituali.

  • Come Aprire il Terzo Occhio – Sviluppare Sesto Senso e Facoltà Paranormali. Leggere questo manuale spesso e di serari sveglierà le tue facoltà e aprirà la tua coscienza a vivere queste esperienze. L’apertura del Terzo Occhio permette lo sviluppo del sesto senso, l’utilizzo dell’intuizione e la percezione di fenomeni extrasensoriali.
  • Tecnica Aprire Il Terzo Occhio – Come Aprire il Terzo Occhio – Il terzo occhio rappresenta uno stato di coscienza illuminato che consente di percepire il mondo in modo ben più profondo. Utilizzare il terzo occhio non significa diventare maghi o sviluppare super poteri, bensì aumentare il controllo sulla propria mente e sulle proprie emozioni oltre che migliorare la percezione dell’ambiente circostante.
  • Il Terzo Occhio – Osho – ESERCIZIO – Come disidentificarti dai tuoi pensieri. Chiudi gli occhi, poi focalizzali in un punto proprio al centro delle sopracciglia, come se stessi guardando quel punto con gli occhi. Dai ad esso la tua attenzione totale….

METIDAZIONE PER SAPERNE ANCORA DI PIÙ

    

    

  

 PER APPROFONDIRE L’ARGOMENTO

  • Perché meditare? – PERCHE’… FA BENE AL CUORE E ALLE ARTERIE!
  • Maharishi Mahesh Yogi spiega cosa è la Meditazione Trascendentale, quali benefici comporta e come viene insegnata.
  • Meta Modern Era A tutti i ricercatori della verità assoluta – Sahaja Yoga. Shri Mataji Nirmala Devi Spiega cosa si intende per “Meditazione” Esercizi.
  • La Strada Maestra per la Meditazione e la Crescita Spirituale. La crescita spirituale è il processo di risveglio interiore e del diventare coscienti del nostro essere interiore. Significa innalzare la consapevolezza oltre la normale esistenza e risvegliarsi ad alcune verità universali. Equivale ad andare al di là della mente e dell’ego per realizzare ciò che si è veramente.
  • Meditazione di consapevolezzaA lungo disprezzata assieme alle medicine definite “alternative”, la meditazione, grazie ai recenti risultati inconfutabili ottenuti in campo neuroscientifico, sta guadagnando un posto sempre più importante nel nostro arsenale terapeutico, a pari livello dell’alimentazione e dell’attività fisica, fattori cruciali per la nostra salute.
  • Meditazione – Cos’è e le Basi – Gestisci le emozioni, riduci lo stress, trova l’equilibrio, migliora le relazioni.
  • Meditazioni per Donne sempre di Corsa – È un dato di fatto, le donne sono sempre di corsa, e sono stanche di sentirsi dire che devono ritagliare del tempo da dedicare a sé. Chi ci riesce alzi la mano!
  • Meditare: la nuova iniziazione – Intervista a Dede Riva sulla metodo della Psicodinamica. Uno sguardo sulla tecnica di meditazione più adatta al mondo occidentale, per comprendere meglio i nostri meccanismi psicofisici.
  • La Pace è Ogni Respiro –  Semplici Esercizi per le nostre Vite Stressate. La meditazione mentre si cammina è un esercizio meraviglioso che ci consente di essere consapevoli in ogni momento della giornata.

PER APPROFONDIRE L’ARGOMENTO

Viaggi astrali – Terzo Occhio  –  Sesto Senso

LIBRI: scegli fra oltre 3 milioni di titoli a prezzi scontati amazon > Scopri

Lascia il tuo commento:
Ogni donazione ci sostiene nel nostro impegno di condivisione della conoscenza! Grazie per il tuo gesto d'amore.

Precedente Introduzione alla PNL Successivo Il Miglior Modo di Pensare