Il Più grande Venditore del Mondo

Il Più grande Venditore del Mondo – Non ha importanza quello che siete oggi.. chiunque può cambiare la propria vita con l’inestimabile saggezza dei dieci antichi rotoli tramandati per migliaia di anni. Da questo capolavoro imparerete a trasformare la vostra vita applicando i preziosi segreti che scoprirete negli antichi rotoli..

Il prezzo da pagare per essere il più grande Tratto dal libro “Il più grande venditore del mondo” di Og Mandino, un passaggio che ci richiama al prezzo da pagare per ottenere il massimo

Ogni lotta, ogni sconfitta, acuisce la tua abilità e aumenta la tua forza, alimenta il tuo coraggio e la tua resistenza, potenzia le tue capacità e il tuo senso di sicurezza; perciò ogni ostacolo è un compagno d’armi che ti costringe a diventare migliore… o ad abbandonare la lotta. Ogni umiliazione è un’opportunità ad andare più avanti; scacciale, evitale, e avrai buttato via il tuo futuro…

Il giovane annuì e accenno a parlare, ma il vecchio alzò la mano e continuò: “Inoltre, tu ti stai imbarcando nella più solitaria professione del mondo. Anche i più disprezzati esattori delle tasse tornano alle loro case al tramonto, e i legionari romani hanno delle caserme che chiamano casa. Ma tu vedrai molti tramonti lontano da tutti gli amici a dai tuoi cari. Sentirai quanto intensamente può ferire la solitudine, ogni volta che ti accadrà di passare accanto a una casa estranea immerso nell’oscurità e di scorgere, nella luce accesa all’interno, una famiglia che spezza il pane della sera.”

“Sarà in questi momenti di solitudine che ti verranno in mente le tentazioni”, continuò Pathos. “E’ proprio il tuo modo di affrontare le tentazioni che inciderà molto sulla tua carriera. L’essere in cammino solo con i tuoi animali ti darà una strana sensazione, che spesso è di paura. Sovente dimentichiamo, in questi momenti, le nostre prospettive e i nostri valori, e diventiamo come bambini, affamati di amore e di sicurezza. Inoltre, non vi sarà nessuno al tuo fianco per consolarti quando non avrai venduto nulla; nessuno, eccetto quelli che cercano di portarti via la borsa del denaro”.  Tratto dal libro “Il più grande venditore del mondo”.Og Mandino

Il Più grande Venditore del Mondo

Voto medio su 6 recensioni: Da non perdere

Ordina su Il Giardino dei Libri

Il Più Grande Venditore del Mondo – parte 2 Si conclude la parabola del ricco mercante Hafid che, grazie al ritrovamento dei dieci “rotoli della saggezza”, ottiene forza, consapevolezza di sé, ottimismo e amore per la vita. La storia si snoda nell’incantevole cornice dei luoghi dove vissero Gesù e gli apostoli e offre al lettore momenti narrativi di grande tenerezza e intensità.

Il Più Grande Venditore del Mondo - parte 2

Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere

Ordina su Il Giardino dei Libri

In questa e nella prossima puntata introduciamo ed esploriamo i dieci rotoli – o dieci pergamene – che costituiscono gli insegnamenti fondamentali del libro di Og Mandino “Il più grande venditore del mondo”, tra i libri di crescita personale e motivazione più letti e venduti di tutti i tempi. In questa puntata scopriamo come il libro è nato, qual è stato il segreto del suo successo, la struttura del libro e qual è il metodo che insegna per acquisire a livello profondo gli insegnamenti contenuti nei dieci rotoli.

Ascolta I 10 rotoli del Più grande venditore del mondo di Og Mandino (prima parte)” su Spreaker.

In questa puntata continuiamo a esplorare i dieci rotoli – o dieci pergamene – che costituiscono gli insegnamenti fondamentali del libro di Og Mandino “Il più grande venditore del mondo”, tra i libri di crescita personale e motivazione più letti e venduti di tutti i tempi. In questa puntata esploriamo alcuni dei rotoli più importanti contenuti nel libro, il primo, il terzo, il sesto e il decimo rotolo.

Ascolta I 10 rotoli del Più grande venditore del mondo di Og Mandino (seconda parte)” su Spreaker.

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *