I segreti per una casa energeticamente pulita

I segreti per una casa energeticamente pulita.

Scopri come fare una pulizia energetica della casa!

Hai mai pensato che la tua casa possa aver bisogno di essere ripulita energeticamente? E se la qualità della vita al suo interno potesse migliorare? Con la pulizia energetica della casa, bastano pochi accorgimenti, effettuati periodicamente, per cambiare la qualità della vita.

Perché l’energia di casa è importante?

Consideriamo importante prenderci cura dell’ambiente in cui viviamo lasciando gli spazi abitati puliti e ben arredati. Ci preoccupiamo che la casa sia in ordine, igienizzata e che possa accoglierci al nostro rientro.

Quanto tempo passiamo, nell’arco di una vita, a prenderci cura della nostra casa? Se ci fermiamo a pensare, sono tante le ore che vi dedichiamo nell’arco di una settimana. Questo perché l’ambiente circostante è un riflesso di ciò che noi siamo e desideriamo vivere in un ambiente che ci assomigli, che ci protegga e ci faccia sentire al sicuro.

Quello a cui spesso non pensiamo è che gli ambienti in cui viviamo non solo ci accolgono ma ci donano anche la loro energia e assorbono la nostra. Costantemente.

Ci siamo mai chiesti quale energia rilasciamo nei nostri ambienti? Ci siamo mai domandati come questa energia influenzi la nostra vita? Pensiamo al nostro rientro a casa la sera: siamo felici, sorridenti, positivi o le vicissitudini della giornata hanno abbassato la nostra vitalità? Ecco, quello che noi sentiamo all’interno è tutto ciò che gli ambienti circostanti assorbono.

Una casa energeticamente libera: cosa vuol dire?

Curarsi dell’energia casalinga è davvero importante. Negli ambienti non rimangono solo gli odori (aria chiusa o aria pesante) ma a livello più sottile, rimangono intrappolate le energie che noi rilasciamo, con i nostri pensieri e con le relazioni che intratteniamo.

Se i nostri pensieri sono sempre negativi, anche l’ambiente assorbirà un’energia pesante che porterà influenza nelle nostre vite. Al contrario, se il nostro umore è positivo e alto, anche l’ambiente circostante ne beneficerà.

Scopri ↣ Ho-Oponopono Occidentale SCUSA, GRAZIE, TI AMO ❤
SCOPRI I NOSTRI OROLOGI PER PREZZO

Non vi è mai capitato di entrare in un luogo o in una casa e non sentirvi a vostro agio? O di sentirvi sollevati una volta usciti? A livello inconscio, noi siamo in grado di percepire l’energia circostante ma non siamo spesso in grado di ascoltarla.

Come fare per avere una casa energeticamente pulita e che ci faccia stare bene? Partiamo dal presupposto che così come ci dedichiamo alla pulizia fisica degli ambienti, allo stesso modo potremmo dedicare tempo alla pulizia energetica.

Come purificare la casa?

Bastano poche azioni, svolte periodicamente, per ripulire energeticamente la nostra casa, ogni 2-3 mesi. Come sempre, le forze della Natura ci vengono in aiuto.

Acqua, terra, fuoco, aria sono gli elementi che dominano la vita. Dalla terra ricaviamo il sale, uno degli elementi purificatori principali. Serve sale grezzo, meglio se grosso e basta posizionarlo nei 4 angoli di una stanza, più una ciotola al centro: 24 ore per assorbire le energie negative dell’ambiente sono necessarie. Il sale così utilizzato va poi buttato.

Le candele rappresentano il fuoco che accese in casa bruciano le energie sospese. Una sola raccomandazione: mai spegnerle soffiandoci sopra, rappresentano la nostra energia vitale. Meglio farlo con le dita bagnate o un goccio di acqua.

Un altro aiuto per ripulire energeticamente la casa è vaporizzare spruzzi di acqua, mista a olio essenziale di lavanda, negli angoli delle case. di Lo Staff di Macrolibrarsi

Olio Essenziale di Lavanda

Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere

TI CONSIGLIAMO

Feng Shui e Purificazione della Casa
Vastu, lo yoga dell'Abitare
Progettare la casa e arredare gli ambienti in armonia con le positive energie delle leggi naturali
Vivete Bene nella Vostra Casa?
Se la risposta è no dovete leggere questo libretto
Armonia con il Feng Shui
Arredare gli spazi coltivando il proprio benessere

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

Il Manuale del Feng-Shui
Analisi dettagliata di ogni ambiente

Voto medio su 4 recensioni: Sufficiente

ARTICOLI CORRELATI

  • Feng Shui Interiore – Armonizza i tuoi spazi mentali. Se desideri dare una svolta alla tua vita, infondere armonia alla tua esistenza, rimuovere blocchi energetici ed emozionali, Feng shui interiore ti offre il metodo ideale.

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE

  • Gli oggetti di potere in casa  – per aumentare lo scambio d’energia con il mondo, per nutrirsi d’energia, per spendere il minimo di energia propria, per mantenere puliti i nostri canali energetici.
  • La tecnica dei 21 giorni – Un programma di 21 giorni per cambiare vita riordinando i tuoi spazi e… le tue idee. L’esperienza mi ha insegnato che spesso per fare ordine nei nostri pensieri dobbiamo prima fare ordine nell’ambiente che ci circonda. Eccoti allora il programma di Mitsuhiro Masuda per cambiare vita in 21 giorni.
Facebook Comments
Ogni donazione ci sostiene nel nostro impegno di condivisione della conoscenza! Grazie per il tuo gesto d'amore.

I commenti sono chiusi.