I 7 vantaggi del mangiare Raw Food

Il Crudismo, altrimenti detto Raw Food si basa sul principio di evitare le cotture dei cibi, questo per conservarne intatti i valori nutritivi altrimenti impoveriti, o comunque di evitare cotture superiori ai 40 gradi centigradi.

La Dieta Crudista promette numerosi vantaggi rispetto all’alimentazione tradizionale: la digestione è più agevole, l’intestino e il colon sono sorprendentemente puliti dagli scarti oltre al vantaggio di non disperdere con la cottura le vitamine e sali minerali normalmente presenti in grandi quantità nei cibi crudi.

Cosa è il Raw Food? E’ una alimentazione composta da frutta, verdura, noci, semi, germogli coltivati in maniera biologica o eco-sostenibile.

Nessun alimento viene cotto, almeno non nel senso tradizionale, non oltre i 40°, temperatura che permette che non vengano persi enzimi, vitamine, ossigeno, minerali e sostanze nutritive.

Al posto della cottura gli alimenti si possono tagliare, frullare, centrifugare, marinare, disidratare, mescolare con diversi tipi di olio, erbe e spezie, come imparerete al corso.

Mangiare RAW ci aiuta a riconnetterci con Madre Terra e i suoi ritmi. Ci porta a ritrovare equilibrio e serenita’, e questo crea la base per realizzare la vita che desideriamo.

  1. Pelle e corpo piu’ giovane, splendente, senza rughe
  2. Chiarezza mentale, focus, vitalita’ ed energia
  3. Nutre il tuo sviluppo personale e la tua consapevolezza
  4. Sostentamento del pianeta attraverso lo stile di vita
  5. Non uccidi o non sfrutti gli animali
  6. I tuoi figli crescono meglio con un’alimentazione fresca, sana e genuina
  7. Dimagrisci mangiando pietanze saporite e deliziose

 Che cos’è il Raw Food – Lucia Giovannini – IL CRUDO È SERVITO

Articoli consigliati:

  • Il crudo e’ servito. – Lucia Giovannini – I segreti del crudismo per vivere più sani senza rinunciare al piacere del cibo. Una guida completa al crudismo, adattata alla realtà italiana e ai prodotti che si possono trovare in Italia.
  • Frullato e Mangiato. – Lucia Giovannini – Succhi, Zuppe, Dolci e Merende Crudiste per tutti… in 10 minuti. Possiamo utilizzare le ricette di questo libro per detossificarci, perdere peso, aumentare la nostra energia, combattere l’invecchiamento e lasciare andare lo stress.
  • Dolce e Crudo –  Dolci raw per la bellezza, la linea e il benessere. 4 motivi per cui questo libro di dolci crudi non deve mancare nella tua cucina…
  • Crudismo in Pratica. Il videocorso delle preparazioni fondamentali.

Articoli che vi consiglio di leggere:

 

Articoli correlati:

  • Solo Crudo. Sara Cargnello, coautrice del libro “Solo Crudo“, ci parla di crudismo e scelte alimentari, convinta crudista racconta un nuovo modo di mangiare, sano, nutriente, senza rinunciare al gusto
  • La Dieta di Eva. Come disobbedire in cucina e guadagnarsi il paradiso! La dieta di Eva è un invito a tornare ad un’alimentazione semplice, naturale e sana, un invito a cogliere la mela (e tutto il resto della frutta!) con gioioso abbandono.
  • Mangiar Crudo per Vivere Sani – Raw Food. Grande manuale di educazione alimentare per andare a tutta salute.
  • Succhi Freschi di Frutta e Verdura. Questo volume tratta in maniera sintetica, ma dettagliata e approfondita, delle carenze di vitamine e minerali dovute alla nostra alimentazione e spiega come con i succhi e gli estratti vegetali sia possibile con poco sforzo dell’organismo (come assimilazione) recuperare sostanze di importanza vitale e rigeneranti per la salute.
  • Crudo & Semplice – Film Documentario – Ridurre il diabete in 30 giorni – Disintossicati con frutta e verdura.
  • Essere Prevalentemente Vegano-Crudisti per Andare a tutta Salute. I vantaggi di un’alimentazione prevalentemente Vegano-Crudista, con le relative ricette.
  • L’essenza del Crudo –  Oltre 180 ricette crudiste, vegan e biologiche
  • La Cucina a Crudo.  Per aumentare il numero di cibi crudi che portiamo in tavola, non solo insalate, ma anche antipasti, sughi, condimenti, salse: per migliorare il sapore, il colore e la salute degli alimenti che mangiamo.
  • La Dieta Alleluia. La “dieta alleluia” del reverendo George Malkmus: “E Dio disse: ‘Ecco, io vi do ogni erba che fa seme sulla superficie di tutta la terra, ed ogni albero fruttifero che fa seme; questo vi servirà di nutrimento’. Perché i cristiani si ammalano?” Perché i cristiani si ammalano?
  • Dieta Macrobiotica e vegana. Dieta macrobiotica e cucina macrobiotica: libri e ricette per vivere felici e in buona salute. Sonia Grey, intervista a La vita in diretta.
  • Il Gusto della Gioia. Tutti i segreti per una sana alimentazione vegetariana, contiene anche 150 ricette vegetariane facili da preparare
  • Alcalinizzatevi e Ionizzatevi – Altrimenti invecchierete e morirete prima. Ottieni uno stato di salute ottimale seguendo lo stile di vita alcalino.
  • Alimentazione Naturale.  Manuale pratico di igienismo-naturale – La rivoluzione vegetariana: mangiare bene per vivere meglio
  • Depurarsi per… risplendere di salute. Imparare a depurarsi significa scoprire i segreti della piena forma fisica e mentale e saper prevenire le malattie.

Prodotti correlati:

  • Essiccatori. L’alimentazione deve essere varia e comprendere anche cibi essiccati, specialmente in inverno, quando la disponibilità di frutta e verdure è minore e si sente il desiderio di introdurre più calorie o di riassaporare quei gusti tipici delle altre stagioni. Essiccare è naturale: L’essiccazione è una tecnica che riesce a conservare le proprietà organolettiche e nutritive del prodotto…
Facebook Comments
Ogni donazione ci sostiene nel nostro impegno di condivisione della conoscenza! Grazie per il tuo gesto d'amore.

Precedente Ho’oponopono Intervista a Ihaleakala Hew Len Successivo Attrarre la prosperità