Ho’oponopono la tecnica della matita

Ho’oponopono la tecnica della matita.

E’ una tecnica molto semplice ed efficace per”ripulire” le memorie ed i pensieri errati, la gomma ha appunto il valore simbolico di “cancellare”.

Matita 1

Ciò che vi occorre è un’ agenda o un quaderno, io ne utilizzo uno piccolo, e una matita con la gomma sul retro.

Tutto ciò che dovete fare è scrivere sul quaderno ciò che volete ripulire, chiuderlo e picchiettare la copertina con la gomma sul retro della matita mentre ripetete il mantra.

Se il denaro è un vostro problema potete scrivere “denaro” sul quaderno oppure la parola “esame” per superare una sessione di esame particolarmente ostica.

Mentre tamburellate potete ripetere l’intero mantra, la sola parola “ti amo” oppure, come insegna il Dott. Hew Len, potete ripetere la frase “gocce di rugiada” che racchiude al suo interno la forza dell’intero mantra.

Si può scrivere anche su un foglio ciò che si vuole ripulire e poi inserirlo all’interno di una busta o potete tamburellare direttamente sulle bollette da pagare.

La tecnica è molto “libera” e potete utilizzarla per quante volte, per quanto tempo e nella modalità che preferite.

Potete immaginare che le parole scritte si cancellino man mano che picchiettate ma l’unica cosa che dovete veramente fare, come nella semplice pratica Ho’oponopono, è affidarvi e confidare nel fatto che il problema si risolverà nel miglior modo per tutti. Cercate di non farvi alcuna aspettativa, tutto si risolverà nei tempi e nei modi necessari.

Io ad esempio mentre ripeto “ti amo” ogni volta che picchietto sulla copertina del mio quaderno immagino un’onda d’amore che si propaga dalla gomma fino all’universo e che investe ciò che voglio ripulire e lo permea d’amore… è una visualizzazione che mi è stata suggerita mentre lavoravo su una situazione bloccata da tanto tempo e che poi si è conclusa magnificamente e in maniera completamente inaspettata.

Grazie a tutti voi come sempre per avermi dedicato parte del vostro tempo, provate e abbiate fiducia ….ripulire…ripulire…ripulire…

Spiegazione del Mantra Mi dispiace – Ti prego, perdonami – Grazie -Ti amo

oponopono

“Mi dispiace “

Dicendo ” Mi dispiace ” riconosciamo che qualcosa è entrato in noi e quindi nella nostra esperienza di vita generando un problema, un blocco. Non sappiamo come questo ci sia arrivato e non abbiamo bisogno di saperlo per poterlo ripulire.

” Ti prego, perdonami “

Dicendo ” Ti prego, perdonami ” chiediamo al Divino di aiutarci a perdonare noi stessi per qualsiasi cosa ci sia arrivata consciamente o inconsciamente che abbia generato il problema. Non chiediamo perdono al Divino, chiediamo perdono a noi stessi.

” Grazie “

Dicendo ” Grazie ” ringraziamo il Divino dimostrando fiducia nel fatto che il problema sarà risolto nel modo migliore per tutti.

” Ti amo “

Il ” Ti amo ” trasmuta l’energia bloccata in Luce, Energia Divina. L’energia bloccata viene così cancellata ed il vuoto lasciato viene colmato dall’energia trasformata riconnettendoci con Il Divino. L’Amore è l’energia più forte, l’energia che muove l’universo.

La metodologia

Ho-oponopono in sintesi consiste nell’operare nella propria vita e nel gestire le proprie relazioni in accordo coi seguenti punti:
L’universo fisico è una realizzazione dei miei pensieri.
Se i miei pensieri sono negativi, essi creano una realtà fisica negativa.
Se i miei pensieri sono perfetti, essi creano una realtà fisica di perfetto Amore.
Io sono al 100% responsabile nel creare il mio universo fisico come è.
Io sono al 100% responsabile di correggere i pensieri negativi che creano una realtà indesiderata.

Niente esiste al di fuori di me. Tutto esiste qui dentro me come pensiero nella mia mente.

(fonte: Metodohooponopono.blogspot)

Percorso letterario che consiglio per entrare profondamente dentro ho’oponopono

Con Ho’oponopono scoprirai come trovare la motivazione e la chiarezza per avere successo! Restare aperto ed elastico per riuscire a captare le soluzioni ideali attraverso l’ispiraizone. Lasciar perdere i pensieri come “Io so che…” e lasciarti guidare dal flusso dell’ispirazione. Eliminare i programmi negativi che intralciano i tuoi piani, i tuoi obiettivi, le tue decisioni e i tuoi risultati. Imparare ad avere un cuore puro. Solo con un cuore puro puoi ottenere tutto ciò che vuoi! … >> continua a leggere

ESERCIZI

VIDEO

  • Mantra Ho-oponopono. – Ho’Oponopono insegna a cancellare i pensieri inutili e dannosi, che come nastri si ripetono nella nostra testa e ci impediscono di uscire dal circolo vizioso delle nostre frustrazioni e sofferenze.

Facebook Comments
Ogni donazione ci sostiene nel nostro impegno di condivisione della conoscenza! Grazie per il tuo gesto d'amore.

Lascia un commento