Fiducia e Sfiducia

Fiducia e Sfiducia – Imparare dalle delusioni della vita …

Se vediamo il significato emozionale e spirituale dei nostri momenti difficili, allora possiamo contenere il dolore.

Le delusioni e le abitudini ci sfidano a scoprire una fiducia reale,  altrimenti le nostre ferite possono facilmente diventare terribili e insopportabili.

Forse diamo per scontato che non sia possibile avere fiducia o, se abbiamo esperienze di apertura e di fiducia, succede poi qualcosa che ci fa chiudere. Ma la caratteristica di una fiducia genuina è non dipendere dagli altri, né da qualcosa di esterno: è una profonda esperienza interiore di connessione col nostro essere e con l’esistenza.

Il nostro livello di fiducia genuina è uno specchio della nostra coscienza ed è una qualità che possiamo sviluppare.

Scopri ↣ Ho-Oponopono Occidentale SCUSA, GRAZIE, TI AMO ❤
SCOPRI I NOSTRI OROLOGI PER PREZZO

Dall’Introduzione “La qualità della nostra fiducia è misurata dallo stato della nostra vita: dall’amore che abbiamo per noi stessi, dalla profondità dell’intimità delle nostre relazioni più importanti, dalla gioia con cui affrontiamo la vita.

Possiamo fare terapia all’infinito ed esplorare le ferite della nostra infanzia, ma a che cosa serve se non ci porta a un maggiore livello di vera fiducia? Mancherà sempre qualcosa di fondamentale.

Abbiamo bisogno di alcune chiavi per usare le esperienze della vita che ci mettono alla prova così che diventino occasioni per aprire il nostro cuore anziché chiuderlo… Abbiamo bisogno di una struttura, di una comprensione che ci aiuti a riconoscere il valore delle delusioni e degli abbandoni, così che ci possano dare forza, anziché indebolire o distruggere la nostra fiducia nella gente e nella vita.

Se vediamo il significato emozionale e spirituale dei nostri momenti difficili, allora possiamo contenere il dolore. Le delusioni e gli abbandoni ci sfidano a scoprire una fiducia reale e questo processo è un lungo cammino. Altrimenti le nostre ferite possono facilmente diventare terribili e insopportabili.” Krishnananda e Amana

Fiducia e Sfiducia - Libro
Imparare dalle delusioni della vita
Ordina su Il Giardino dei Libri

ARTICOLI CORRELATI

  • Aprirsi alla Vulnerabilità – Apprendere l’arte dell’amore e dell’intimità…
  • Puoi se Vuoi – La forza di volontà può abbattere qualsiasi ostacolo e rendere raggiungibile anche il più ambizioso dei traguardi.
  • Fiducia Totale – Impara ad amarti per credere in te e trovare la felicità. Un compendio di saggezza antica e moderna per potenziare la nostra intelligenza emotiva.

PER APPROFONDIRE

Crediti immagine Fresh Paint

Facebook Comments
Ogni donazione ci sostiene nel nostro impegno di condivisione della conoscenza! Grazie! SOSTIENI TU SEI LUCE!

I commenti sono chiusi.