Esercizi di Felicità – Pratiche quotidiane per il corpo e il cuore

Esercizi di Felicità – Pratiche quotidiane per il corpo e il cuore.

Ecco, io vorrei che il tempo passasse stampando sul viso il volo delle farfalle, nelle ciglia il fresco del vento, avere il sorriso di certi meli selvatici. Vorrei invecchiare con la luce del sole che esce dagli occhi. Giulia Calligaro

Il titolo non inganni: non si tratta di un libro di ricette di felicità. È invece la condivisione sincera, spesso commovente, di un percorso di crescita interiore, testimoniato con coraggio attraverso una scrittura vibrante, fatta di poesia e verità. Di sacro, anche, intinto nell’incanto di un mondo naturale che corrisponde alle radici friulane dell’autrice.

Strutturato, quasi per pudore, in forma di eserciziario dalla A alla Z, diventa dunque un viaggio negli universali dell’animo umano e nell’ostinazione di spremere tutta la luce possibile da ogni momento buio. E allora tanto più Amore, Rabbia, Dolore, Amicizia, Tristezza, Gioia, Vulnerabilità… vengono sollevati in alto nel percorso individuale di chi scrive, tanto più diventano balsamo e speranza per tutti.

Sintonizzati con il tuo sentire più profondo e accedi all’alfabeto dei sentimenti. Fai un tuffo nella poesia dell’anima e guarda negli occhi l’amore, l’amicizia, il cambiamento, la gelosia, la paura, il perdono, il potere, la rabbia, i rimpianti. Dalla A alla Z, questo libro esplora le pieghe più segrete del cuore e condivide la sua ricerca spirituale per «strappare al buio centimetri di luce».

Con l’idea di spremere tutta la luce possibile da ogni esperienza, il lato femminile e quello maschile del camminare si incrociano in queste pagine.

Da una parte Giulia Calligaro procede con parole che aderiscono alla vita, ai tempi in cui, dopo una prova, si rivelano pezzi nuovi di verità: e la scrittura si fa poesia, materia sensibile con dentro un cuore pulsante. Dall’altra, Jayadev Jaerschky fissa queste intuizioni con le radici forti delle pratiche di Ananda Yoga, lo yoga della felicità, e offre sostegni solidi a chi abbia scelto di percorrere davvero il sentiero della scoperta di sé grazie alle illustrazioni del libro. Al di sopra splendono le ispirazioni di Paramhansa Yogananda, a tracciare un orizzonte verso cui tenere fisso lo sguardo.

Perché acquistare questo libro?

Questo libro è un vero e proprio training spirituale, psicologico e fisico per aprire le porte alle energie positive e alla trasformazione della propria vita.

E’ strutturato come un eserciziario pratico dalla A alla Z: da un lato un’analisi ispirata e vissuta dell’autrice degli stati dell’animo umano, dall’altro il rimedio yogico proposto dal maestro di yoga Jayadev, per affrontare ogni situazione della vita, trasformandola positivamente in un’opportunità di crescita.

Dicono del libro

 Scopri Ho-Oponopono Occidentale
Offerte di oggi, Offerte lampo e Offerte in vetrina Scopri

«Aiuta a pensare che parlare di felicità e di amore significa già mettersi sulla buona strada, come se fosse una profezia che si autoavvera. E oggi forse è l’unico gesto sensato dire di sì alla felicità». Franco Arminio

«Non tutti possono scrivere di felicità… Giulia può, perché lei conosce tutto il dolore che comporta un attimo di felicità». Giorgia

«Dove la vita ha graffiato, Giulia ha fatto crescere fiori». Franco Branciaroli

«Le posizioni yoga di Jayadev e le ispirazioni di Yogananda aprono la porta a chi voglia fare concretamente questo viaggio nel profondo». Piero Dal Bon

«Uno specchio per vedere la parte migliore di noi tutti». Devika Camedda

«Un libro scritto a “due anime”: Giulia, un’acrobata che cammina sul filo delle emozioni, e Jayadev, che fornisce all’acrobata stabilità e sicurezza con le chiavi dello yoga». Giacomo Campiotti

Esercizi di Felicità
Pratiche quotidiane per il corpo e il cuore

APPROFONDIMENTI

Esercizi di felicità

LEGGI ANCHE:

La felicità dipende da noi – Esercizio –Tutti noi vorremmo che ogni nuovo giorno fosse solare e positivo, ma il positivo deve partire da noi. Non possiamo farci comandare dai fattori esterni. Se la nostra felicità dipende dagli altri, vuol dire che abbiamo un problema da risolvere. Certamente non è facile essere sereni se tutto va male, ma è … >> continua a leggere

ARTICOLI CORRELATI

  • L’Eterno Presente –  Guida pratica per raggiungere le vette della felicità. La chiave per una vita appagante si trova in una precisa capacità: saper vivere al massimo la pienezza del momento presente, in ogni situazione…
  • Il Prossimo Passo della Tua Vita – Il metodo supercosciente per fare scelte felici. Sei davanti a un bivio e non sai quale direzione scegliere? Senti che la vita può darti di più ma non sai come? Con Il Prossimo Passo della Tua Vita imparerai ad attingere alla SUPERCOSCIENZA…

Crediti foto:  FlashBuddy – Pixabay

Lascia il tuo commento:
Ogni donazione ci sostiene nel nostro impegno di condivisione della conoscenza! Grazie per il tuo gesto d'amore.

Precedente Rituale di riso per attrarre il denaro Successivo 3 esercizi di felicità

Lascia un commento