Dream Chiarisci e Crea Ciò che Vuoi

Dream Chiarisci e Crea Ciò che Vuoi

Una guida profonda e avvincente per vivere la vita al massimo e raggiungere i propri sogni più arditi, grazie a strumenti pratici i cui risultati concreti hanno migliorato l’esistenza a migliaia di persone

Tutti hanno un sogno, o lo dovrebbero avere. In questo libro, che è stato a lungo nella bestseller list del Wall Street Journal, Marcia Wieder insegna ai lettori a trasformare la loro vita e a rendere il mondo un posto migliore grazie alla capacità di sognare e di concretizzare gli obiettivi da raggiungere.

Inoltre, l’autrice guida il lettore a crearsi dei sogni, sia nell’area personale che in quella professionale, accompagnandolo in una serie di passi concreti che lo conducano al meglio verso l’obiettivo prescelto.

Diventa dunque possibile scoprire chi si è davvero, imparare a sviluppare la propria vita, ad attuare sogni che possano ispirare, a osservare l’esistenza in maniera diversa, e a rimuovere le paure o gli ostacoli, il tutto seguendo tecniche assolutamente innovative.

Leggi l’introduzione e, grazie a questa guida, scopri come vivere la tua vita al massimo delle tue possibilità.

“Dream”, sognare, è un verbo. Potrebbe essere ovvio, ma è un concetto fondamentale da tenere a mente se volete usare questo libro nel modo in cui lo intendo io.

Il testo è pensato anzitutto per aiutarvi a capire chi siete e perché siete qui, e poi per spronarvi ad agire per trasformare la vostra vita e contribuire a rendere il mondo un posto migliore.

Certamente “dream”, sogno, è anche un nome, perché diciamo di avere, inseguire e realizzare dei sogni. Ma, cosa ancora più importante, sognare è qualcosa che tutti fanno o dovrebbero fare.

Raggiungere la propria meta

Scrivo e parlo di come far diventare i sogni realtà da oltre trent’anni. Nei miei viaggi in giro per il mondo ho incontrato persone abituate a sognare e altre che non lo fanno mai. Alcune pensano che sognare sia troppo difficile; altre hanno paura di fallire; altre ancora credono di essere troppo vecchie o di non poterselo permettere. C’è chi ha dimenticato come si fa o chi non ha mai imparato a farlo. Alcuni individui hanno riposto i propri sogni nel profondo del cuore, convinti che siano solo fantasie impossibili.

Un sogno per cui non si è pronti a passare all’azione non potrà che rimanere una bella idea, un concetto, una speranza o un sogno a occhi aperti. La differenza tra i sognatori di successo e chi sogna solo a occhi aperti è che i primi agiscono. E per questo che chiamo il mio lavoro un movimento del sogno, perché gli esiti dipendono interamente dall’azione. La mia missione è aiutarvi a ridefinire i sogni per superare dubbi e sfiducia e smettere di limitarvi a pensare, parlare e fantasticare. Per favore, non date ai sogni una brutta fama limitandovi a…, be’, sognare.

Siamo al mondo per creare e la nostra capacità di sognare è fondamentale per vivere appieno la vita. Questo libro è stato pensato per aiutarvi a fare un passo concreto verso i sogni che vi interessano di più.

Perché? Perché so che li volete davvero fare avverare, altrimenti non stareste leggendo queste pagine. State sognando (verbo) per manifestare i vostri sogni (nome).

Molti mi chiedono perché abbia scelto la parola “sogno”. Anni fa, quando ho annunciato alla mia famiglia e ai miei amici che stavo chiudendo la mia attività di marketing per diventare una “consulente per la realizzazione dei sogni”, hanno creduto che fossi impazzita. “Marcia, sei sempre stata una persona così attendibile. Non potresti almeno parlare di definizione degli obiettivi? Devi proprio usare la parola ‘sogni’?”, mi hanno chiesto.

Definire i propri obiettivi è importante, ma i sogni hanno un’energia differente. I nostri sogni sono creativi e ad ampio raggio. Per sognare non c’è bisogno di sapere come si fa; non si deve neanche credere che quello che si sogna sia possibile, almeno all’inizio. Il sogno ci fa smettere di “essere realisti” e questo è già sufficiente per aprire nuove porte e creare opportunità inedite. Quando Martin Luther King Jr. ha tenuto il suo storico discorso non ha detto “ho un obiettivo” o “ho un piano strategico”; ha detto: “I have a dream” — “Io ho un sogno”. E anche voi ne avete uno.

In Dream vi mostrerò come scoprire qual è la meta della vostra vita e come agire per raggiungerla, perché non c’è nulla che vi possa dare più soddisfazione. A quel punto costruiremo una vita che sia la più alta espressione del vostro scopo, creando sogni in ogni area della vostra esistenza, personale e professionale.

Da decenni la mia società, la Dream University®, fornisce risorse e strumenti teorici e pratici per consentirvi di gettare un ponte tra il vostro mondo interiore e la realtà che vi circonda.

Per quanto riguarda il lato interiore, esploriamo il vostro scopo nella vita, la vostra missione, la vostra vocazione. Per quanto invece concerne quello esteriore, vi aiutiamo a portare questi doni nel mondo in modo concreto ed efficace. Agli inizi qualcuno ha definito la mia società e i suoi contenuti “soft” per via dell’attenzione rivolta al lavoro interiore, ma una cosa è certa: senza il lavoro interiore non è possibile intervenire sulla realtà che ci circonda.

Abbiamo bisogno di entrambe le cose. Lavorando sul mondo interiore potete avere un impatto maggiore su quello esteriore e, se lo volete, potete anche monetizzare i vostri sogni. Non tutti i sogni sono o devono essere dei mezzi per fare soldi, ma se scegliete di seguire il vostro sogno a tempo pieno, invece che come hobby, monetizzarlo può essere utile.

In ogni modo, io non ho scritto questo libro solo per mostrarvi come ottenere più cose, automobili, case o denaro, anche se certamente potete usarlo per tali scopi. Ho scritto Dream per aiutarvi a ricordare chi siete, per spingervi a comprendere i vostri talenti e per insegnarvi a sognare, così da creare un mondo pieno di gioia e di abbondanza per tutti. Vi invito a unirvi a me in una visione allargata in cui ciascuno di noi contribuisce a rendere il mondo un posto migliore.

Avete nelle vostre mani la possibilità di rendere i vostri sogni realtà una volta per tutte, di vivere la vita che desiderate e di condurre un’esistenza piena di passione. Questo libro contiene un insieme di strumenti per ampliare gli orizzonti e un piano di azione per creare una vita ricca di significato.

Quando avrete finito di leggere il libro, saprete:

  • Chi siete davvero
  • Come volete che diventi la vostra vita
  • Come sviluppare dei sogni che vi ispirino
  • Come guardare la vostra vita da un nuovo punto di vista
  • Come rimuovere paure, dubbi e altri ostacoli
  • Come mettere in atto le tecniche e le scorciatoie che apprenderete.

Già dal primo capitolo, imparerete ad avere maggiore fiducia in voi stessi e a credere nei vostri sogni. Emergeranno possibilità di cui non conoscevate l’esistenza e inizierete a fare affidamento sulle vostre risorse per produrre risultati con grande semplicità. Non vi sembra un programma allettante?

La formula Dream

Il mio approccio per realizzare qualsiasi tipo di sogno segue una formula semplice ed efficace. A scuola avete imparato l’ABC; alla Dream University® imparerete il CCA:

  1. Chiarire il vostro sogno
  2. Credere nel vostro sogno
  3. Agire per realizzare il vostro sogno.
Scopri ↣ Ho-Oponopono Occidentale SCUSA, GRAZIE, TI AMO ❤
SCOPRI I NOSTRI OROLOGI PER PREZZO

Tutti e tre i passi sono essenziali per ottenere successo. Nella prima parte del libro esprimerete i vostri sogni e li esaminerete dettagliatamente per raggiungere una visione chiara. Questo punto è fondamentale e per molti è il più difficile. Dal momento che le nostre menti sono piene di programmi, liste di cose da fare e, peggio ancora, motivi per cui non credere di poter avere quello che vogliamo, parlare dei nostri sogni e metterli su carta è il primo passo per realizzarli.

Per farvi entrare in contatto con i vostri sogni più importanti, faremo un viaggio interiore, così che possiate rivendicare la vostra ESSENZA e scoprire il vostro obiettivo; a quel punto spalancheremo le porte della possibilità e lasceremo correre la vostra immaginazione.

Nella seconda parte sarete invitati a osservare con onestà la vostra situazione attuale rispetto ai vostri sogni. Troppo spesso le persone non credono nei propri sogni. Ascoltano la voce del Dubbioso che hanno in sé e zittiscono il Sognatore. Porterete alla luce le credenze e i comportamenti inconsci che stanno ostacolando la realizzazione dei vostri sogni e farete spazio per delle possibilità inaspettate.

Da ultimo, nella terza parte, potrete dimostrare che ci credete davvero iniziando ad agire. Senza l’azione, i sogni sono solo delle belle idee, ma la buona notizia è che quando avrete chiarito quello che volete e crederete in voi stessi e nei vostri sogni, la strategia diventerà la parte più facile. Imparerete a trasformare i sogni in progetti che proiettino i vostri desideri nel futuro, come crearvi un team di supporto e come essere ben pagati per fare quello che amate. Sì, è possibile!

Questo processo può essere usato per qualsiasi sogno, personale o professionale. Ha aiutato alcune persone a raddoppiare e perfino a triplicare le proprie entrate, e l’ho utilizzato con delle società per lanciare le loro campagne di marketing. L’ho anche adoperato per aiutare delle persone a trovare l’amore, a cambiare carriera o stile di vita, a viaggiare per il mondo ecc. (In questo libro leggerete molte di queste storie).

Il motore di questa formula è la passione. La passione è ciò che vi entusiasma e che vi spinge ad agire, quello che rende la vostra vita ricca e straordinaria. Questo libro vi mostrerà come scoprire o riscoprire le cose che vi appassionano e come inserirle in ogni aspetto della vostra vita. La passione, o la sua mancanza, è stata il seme che mi ha spinta a scrivere Dream ed è ancora ciò che alimenta tutto quello che faccio.

Per dieci anni ho vissuto a Washington D.C., dove ero presidente di un’agenzia di marketing e servizi creativi con ben quattordici dipendenti. Secondo gli standard di molte persone ero una donna di successo, ma non amavo quello che facevo e come lo facevo, e non ero legata al mio ufficio o alle persone con cui lavoravo. Un giorno mi sono posta una domanda molto impegnativa: come voglio che sia la mia vita? La difficoltà era dovuta al fatto che, per una che si sforza di vivere in modo onesto (cosa essenziale per condurre un’esistenza realizzata), la domanda successiva doveva essere: “E cosa sono disposta a fare?”.

Ho esaminato per bene la mia vita e mi sono resa conto di essere molto infelice. Infelice del mio lavoro, del mio corpo, del mio conto corrente, del mio fidanzato e perfino del palazzo in cui vivevo. La mia lista negativa era tale da poter sembrare un vero e proprio fallimento. Stavo fallendo nella mia stessa vita.

Come presto vedrete, una domanda semplice ma profonda che dovrete porvi è: “Mi dedico di più ai miei sogni o alla mia vita quotidiana?”. Anch’io me Io sono chiesta. Sognavo di poter viaggiare ovunque e in qualsiasi momento, di essere libera di fare quello che volevo, come e quando volevo, e avevo visioni di magnifici panorami di acqua e montagne, aria fresca e pulita e un ambiente tranquillo e salutare.

Seguendo il mio sogno, ho iniziato a collaborare con dei creativi visionari con l’idea di influire sul mondo, parlando di temi che potessero ispirare chi mi ascoltava, oltre al gusto di viaggiare in prima classe ed essere ben pagata per fare quello che mi piaceva. Inoltre, volevo divertirmi, creare il mio lavoro come fosse un gioco e vivere la mia vita esprimendo me stessa con gioia.

Vi sembra esagerato?

Una volta fatta chiarezza sul mio sogno, è stato facile elaborare una strategia e passare all’azione. Ho fatto i bagagli e mi sono trasferita in California. Sono diventata una life coach, un’oratrice e una scrittrice di successo quando non si parlava ancora di “coach” fuori dal mondo sportivo (oggi è un’industria da molti miliardi di dollari). A quel punto ho registrato il marchio Dream Coach®.

Ho lavorato con migliaia di persone per questioni personali e professionali. Ho aiutato imprenditori che avevano appena avviato la loro attività e i capi di alcune tra le maggiori società del mondo insieme ai loro team. Ho dato loro una mano a chiarire la missione della loro azienda e li ho supportati mentre iniziavano ad agire per realizzare i loro sogni e le loro vite. Alla Dream University® ho diretto programmi per visionari e grandi sognatori. Sono molto fiera del fatto che il mio lavoro sia insegnato in scuole, aziende, prigioni e ricoveri.

Vengo pagata per viaggiare in tutto il mondo, ispirando le persone a sognare; sembro e mi sento più giovane di dieci anni e non sono mai stata così in salute. Sono completamente libera e molto felice.

Se tutto questo vi sembra troppo bello per essere vero, vi assicuro che non sono un’inguaribile ottimista e non credo che sia sufficiente fare un gesto magico per ottenere dei risultati. Questo è il mondo reale, perciò la vostra capacità di sognare e di realizzare i vostri sogni richiede concentrazione, azione e lavoro. In ogni capitolo, oltre ad acquisire maggiore chiarezza, troverete dei passi concreti che vi stimoleranno a fare un altro passo avanti, di nuovo e ancora.

Dream fornisce dei metodi sperimentati per ottenere tutto quello che desiderate. Gli esercizi vi aiuteranno a tener traccia di quello che avete imparato sui vostri sogni e su come realizzarli. Vi incoraggio a trascrivere gli esercizi su un diario o un taccuino o a creare un diario digitale. Durante tutto il lavoro potrete tornare su questo Dream Book per verificare i progressi che state facendo.

So bene che viviamo in tempi difficili e che i media, e molte persone, proveranno a convincervi che non è il momento di sognare, ma di essere realisti. Con questo libro vi dimostrerò che non c’è mai stato un tempo migliore e lo farò con storie, concetti e principi presi dal mondo reale.

Indipendentemente dalla vostra età, da dove vivete o da qualsiasi altra circostanza, ognuno di voi può creare la propria realtà. Chi non ha avuto battute di arresto, perdite e delusioni? Non lasciate che questo vi porti a rinunciare a quanto è importante per voi.

Proprio come voi, anch’io ho avuto successi e fallimenti, momenti che ho festeggiato e ricordi che mi hanno fatto soffrire. Quando ho deciso di inseguire il mio sogno e ho visto ridursi drasticamente il mio conto in banca, ho avuto paura di rimanere sul lastrico, di fallire e di dimostrare che gli altri avevano avuto ragione nel dire che la mia idea era folle. Ma non ho mai mollato: credevo a sufficienza in me stessa per proseguire passo dopo passo e soprattutto credevo nel mio sogno e sapevo di aver solo bisogno di maggiore energia e impegno.

Così ho portato a termine quello che avevo cominciato. Ho proseguito, anche se ero spaventata, confusa e frustrata, e lungo la strada ho fatto molte scoperte straordinarie su quello che serve per realizzare i propri sogni e sugli ostacoli che impediscono alla maggior parte delle persone di avere successo. Come scoprirete in questo libro, gli ostacoli più grandi che incontrerete probabilmente non sono quelli che immaginate.

Tutto quello che insegno è frutto della mia esperienza personale. Sono stata messa alla prova, ho imparato dalle sfide, le ho superate (sempre, visto che sono ancora qui) e ne sono emersa con dei sogni ancora più importanti. E il mio sogno più grande oggi è essere in grado di usare tutto quello che ho appreso per aiutare milioni di persone come voi a credere nei loro sogni.

Questo libro è stato scritto pensando a voi. Potete usarlo come se fosse un Dream Coach® lautamente pagato, lasciandovi prendere per mano e guidare attraverso le sue fasi.

Interagite pienamente con le sue pagine e, quando avrete finito, sono certa che direte: “Sì, posso far avverare i miei sogni in qualsiasi momento”. Rientrate in sintonia con la vostra passione, trovate e create sogni che rendano onore a quello che più desiderate e preparatevi per la magia e le sorprese che tutti i sognatori hanno a portata di mano. Dream vi insegnerà esattamente come farlo.

Iniziamo.

Estratto dal libro Dream di Marcia Wieder

Dream
Chiarisci e Crea Ciò che Vuoi

TI POTREBBE INTERESSARE

  • Non si aspetta un giorno migliore, lo si crea – Fare. L’unico modo per cambiare!  Credi che quelle persone che si lamentano ma non fanno nulla per cambiare le cose otterranno mai dei risultati?! Il mondo è di chi agisce, di chi vuole uscire dalla massa!

Crediti immagine: CC0 Public Domain  Autore Shad0wfall – da Pixabay

Facebook Comments
Ogni donazione ci sostiene nel nostro impegno di condivisione della conoscenza! Grazie per il tuo gesto d'amore.

I commenti sono chiusi.