Dove trovare l’ amore nella tua vita

Dove trovare l’ amore nella tua vita.

Prima di poter capire dove guardare, dobbiamo capire che cosa stiamo cercando. Cos’è l’amore? Definire l’amore è un compito difficile. Quando si chiede ad un centinaio di persone cosa sia l’amore, si ottiene un centinaio di risposte diverse.

Questo accade per due motivi:

in primo luogo, la gente spesso descrive gli effetti dell’amore e non la sua natura. Inoltre, le descrizioni degli effetti sono basate sulla loro esperienza personale e la capacità di articolarli.

In secondo luogo, la natura dell’amore è l’infinito. Come si può definire l’infinito ? Matematicamente è impossibile. Questo è il motivo per cui le persone non sono d’accordo su ciò che l’amore è, perché descrivono l’aspetto dell’infinito con il quale si relazionano.

Quindi, se non si può definire l’ amore, come lo intendiamo ?

Se l’amore è infinito, ciò vuol dire che l’amore è ovunque. L’amore non è mai assente nella tua vita.

Dire che l’amore è assente è come dire che se le orecchie sono intorpidite dal freddo e non le puoi sentire, non sono lì. La tua resistenza alla tua vera natura – amore – fa sembrare l’amore assente, ma questa è solo l’illusione di Maya attraverso la falsa identificazione.

L’amore comincia con l’accettazione, mentre il giudizio manca di comprensione, ostacolando la capacità di essere consapevole dell’amore. Invece quando il giudizio è assente, si crea l’ambiente per realizzare l’amore. L’accettazione è il precursore della consapevolezza. La consapevolezza della tua vera natura, è la comprensione dell’amore infinito.

L’amore è la manifestazione del sé autentico senza resistenza.
Invece di parlare di ciò che l’amore è capace di fare, parliamo della sua natura e della relazione con te.

Tu sei la manifestazione creativa del Creatore. Sei creatività. L’amore e la creatività sono sinonimi. Cos’è la creatività se non l’espressione dell’amore ?

Quando dici che hai preparato la cena per quella persona speciale “con amore”, che cosa significa ? Significa che hai preso il tuo tempo, tu eri presente. Significa che hai collegato la tua esperienza interiore con quello che stavi facendo, auto-espressione. Questa è la manifestazione del sé autentico, l’espressione dell’amore.

La tua natura autentica è l’amore. La tua resistenza al tuo autentico sé provoca resistenza all’amore, all’amor proprio. Dal momento che è impossibile amare qualcuno più di quanto ami te stesso, la tua resistenza ad accettare il sé, la resistenza all’amore di sé, impatta tutti i tuoi rapporti.

Invece di pensare che stai dando amore, dovresti pensare in termini di condivisione di amore. Pensa al cuore come ad un bicchiere vuoto. Ora pensa a dell’acqua in quel bicchiere, come l’amore: l’amore che hai per te.

I giudizi che hai di te stesso attraverso la falsa identificazione, la mancanza di amor proprio, sono rappresentati dallo spazio vuoto nel tuo bicchiere che non viene riempito con acqua. Questo è quello che stai cercando di trovare nelle altre persone e nelle esperienze. Questo è il motivo per cui i rapporti hanno tanti conflitti, perché la vita è difficile.

Spesso pensiamo all’amore in termini di proiezione e di riflessione.

Proiettiamo ciò che diamo e quello che ci aspettiamo; questo è l’amore con le aspettative e le esigenze. Poi, il riflesso di ciò che prendiamo o non prendiamo, percepito o reale, illumina il nostro auto-giudizio.

Proprio come abbiamo bisogno di acqua per sopravvivere, abbiamo bisogno di amore per prosperare. Meno acqua hai, più disperato sarai nel trovarla. L’amore è la stessa cosa; meno amor proprio hai, maggiore è il desiderio di trovare l’amore nella tua vita.

Tutto ciò che stai cercando, è quello che non puoi vedere dentro te.

Tutto è all’interno. Per trovarlo, sii esso. Sii quello che stai cercando e lo troverai. Non c’è niente da cercare. Non sei carente in niente. Tu sei completo.

L’idea che non sei intero e che hai bisogno di qualcosa al di fuori di te per essere completo, è solo una mancanza di comprensione causata dal giudizio attraverso la falsa identificazione. Quello che stai cercando è quello che non stai tirando fuori da te stesso.

Sii ciò che stai cercando e sintonizzerai la tua vibrazione nella consapevolezza di ciò che già esiste dentro.

Per capire dove ti stai giudicando, guarda le aree della tua vita che mancano dell’espressione della tua vera natura; qui è dove la luce dell’amore viene oscurata da te. Questo è anche il luogo dove l’auto-espressione non è autentica.

Che cosa è l’amore, se non l’espressione del tuo stato naturale ? Cos’è è il tuo stato naturale, se non la manifestazione creativa del Creatore ? La tua espressione della creatività è amore. Fai tutto con amore e onora la creatività del Creatore, il tuo sé autentico.

Fonte: Amarjit Singh; Traduzione di Onkar Singh Roberto – Letto e condiviso da satnamsatnam

LIBRI SCELTI PER TE

  • Le Parole per Salvare l’ Amore – Tutto dipende da quello che dici (e non dici). Se hai difficoltà nella tua relazione, piccole o grandi che siano, se stai vivendo una crisi importante nel tuo rapporto, se la tua coppia è a un bivio pericoloso e cerchi qualcosa che possa aiutarti a risolvere la situazione e a salvare la tua relazione, questo libro fa per TE.
  • Con Te e Senza di Te – Una nuova visione delle relazioni umane. Libro che descrive totalmente l’amore in tutte le sue sfaccettature, ed a riconoscere e distinguere l’amore incondizionato dall’attaccamento, al possesso.

SE TI PIACE L’ARGOMENTO, TI CONSIGLIO DI LEGGERE ANCHE

  • Come Dimenticare Qualcuno Che Hai Amato Profondamente. L’amore è una cosa speciale, ma ha la capacità di ferirci quando le cose vanno male. Non prendere le separazioni come sconfitte personali. Le relazioni falliscono ogni giorno, e non sempre perché non c’è abbastanza amore nella coppia. Qualunque sia la ragione della separazione, imparare a superare l’amore profondo che provavi per una persona è un processo estremamente difficile, che richiede molto tempo. Fortunatamente, potrai farlo ogni giorno, e alla fine avrai successo. Impara come fare continuando a leggere!
  • Crescere nell’amore – ESERCIZI – Non è «volendo» che otterrete ogni cosa. Se desiderate ottenere l’Amore volendo farne una conquista, non otterrete niente! Voi crescerete nell’Amore avendo la consapevolezza che esso dimora in voi…
  • Citazioni sull’amore – Amare, non è prendere un altro per completarsi, bensì offrirsi ad un altro per completarlo. (Michel Quoist)
  • 31 GIORNI PER IMPARARE AD AMARTI – Questo ebook molto speciale perché è dedicato alla persona più importante su questo pianeta.. quella persona sei proprio TU…

Inoltre vi proponiamo un’ampia raccolta di testi dei quali potrete disporre per sviluppare alcuni interessanti spunti per avventurarvi nei territori dell’amore. Percorsi per suggerirvi come incontrare e conquistare il vostro partner ideale, l’anima gemella, costruendo insieme una relazione profonda, stabile e piacevole.

da SINGLE a COPPIA ecco i libri migliori

Guide pratiche e manuali per migliorare le vostre attuali relazioni di coppia o per attirarne una nuova e gratificante. Sfide per chi non si rassegna all’esaurirsi della passione iniziale, ma vede nell’amore un’occasione irripetibile per crescere insieme, attraverso il sesso, l’intimità e la curiosità.

Occasioni di evoluzione per la coppia alla ricerca di arricchimenti, per imparare a vivere con pienezza la propria relazione, rendendola più salda e intensa.

Ecco i libri migliori sulla coppia. Sito 1  –  Sito 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *