Il cervello istruzioni per l’uso

Il cervello istruzioni per l’uso.

Tre libri fantastici di esercizi per sviluppare tutte le potenzialità del cervello.

cervello-il-cervello-istruzioni-per-luso

Vuoi potenziare il tuo cervello e ampliare il tuo pensiero?

Oggi hai a disposizione tre strumenti e, che ti condurranno in un viaggio alla scoperta del pensiero e di come esso si crea, con un unico obiettivo: riequilibrare i due emisferi del cervello e avere l’accesso a tutte le tue capacità mentali.

In ognuno dei tre libri della serie Brain troverai 50 enigmi, rompicapi, giochi enigmistici e indovinelli, preparati apposta per prendersi cura del tuo cervello e mantenerlo, a qualsiasi età, giovane e attivo!


cervello-brain-balance-2

Brain Balance. Inizia subito ad allenarti con Brain Balance dove, grazie a un test iniziale che permette di auto valutare le tue capacità, puoi cominciare a potenziare l’emisfero che ha delle lacune: se il tuo emisfero destro prevale, allora il tuo compito sarà sviluppare prima quello sinistro e viceversa.

Tanti giochi divertenti, divisi in cinque livelli di difficoltà, che includono il tempo necessario per risolverli, così da sfruttare al massimo la concentrazione.


cervello-brain-balance-3

Brain Balance Workout – Se siete interessati a un allenamento più intensivo, Brain Balance Workout, come suggerisce il titolo, affronta sfide più complesse, volte a un potenziamento mirato per incrementare ulteriormente le facoltà di ognuna delle due parti del cervello.

In modo ricreativo si attivano sempre di più le connessioni neurali e, giorno dopo giorno, enigma dopo enigma, vediamo quanto la nostra intelligenza si risveglia, il nostro pensiero si amplia e la nostra mente diventa sempre più forte e potente.


cervello-brain-balance-4

Brain Balance Booster – Le sfide si complicano ancora, la fatica è maggiore, ma la soddisfazione nel trovare la risposta giusta lo è altrettanto. In Brain Balance Booster i quiz sono ideati per addestrare la vostra mente a un controllo migliore dei pensieri e delle argomentazioni, con una concezione uniforme, completa e bilanciata, sfruttando al massimo entrambi gli emisferi cerebrali.

Il viaggio si conclude con quella che mi piace chiamare “l’elevazione dell’intelligenza” che, in parole povere, è lo stato in cui ci sentiamo padroni delle nostre intuizioni, del nostro ingegno, e sicuri delle capacità di comprensione, interpretazione e risoluzione che abbiamo acquisito.

Non sarete più solo logici, analitici e matematici, oppure solamente creativi, eccentrici e artistici. Sarete entrambi!

Il vostro cervello è completo: anche voi meritare di esserlo!


Focus: La caratteristiche dei due emisferi cerebrali

Emisfero sinistro

  • Controlla la parte destra del corpo
  • Approccio logico e matematico
  • Pensiero razionale
  • Sede del linguaggio
  • Mentre ascoltiamo, si concentra sulla comprensione del significato letterale delle parole
  • Capacità analitiche, che ci rendono più prudenti
  • Abilità di esaminare sul momento le informazioni, filtrando tramite processi analitici i dettagli più importanti.

Emisfero destro

  • Abilità di pensare con ampie connessioni, sfruttando il pensiero metaforico e associativo, ci porta ad avere intuizioni improvvise.
  • Capacità creative, che ci rendono più passionali
  • Mentre ascoltiamo, si concentra sull’enfasi e sull’intonazione delle parole
  • Sede delle emozioni
  • Pensiero istintivo e intuitivo
  • Approccio artistico
  • Controlla la parte sinistra del corpo


Brain Balance – 50 Enigmi per Potenziare il vostro Cervello ed ampliare il vostro pensiero

Cambiate il vostro modo di pensare!

Siete attenti ai dettagli ma non avete una visione d’insieme?

Preferite fare una cosa alla volta o siete in grado di pensare a più cose contemporaneamente?

Tutti noi pensiamo con l’emisfero sinistro o con l’emisfero destro se utilizziamo quello sinistro, favoriamo un approccio logico e analitico, se propendiamo per quello destro, utilizziamo un pensiero più creativo e intuitivo.

Ora, anche voi potete scoprire il modo in cui pensate e cominciare a sfruttare tutte le vostre capacità mentali!

Ideati per bilanciare il vostro pensiero e utilizzare entrambi gli emisferi, gli enigmi presentano cinque livelli di difficoltà e includono il tempo necessario per risolverli, così da sfruttare al massimo il vostro cervello.

Bilanciare il pensiero significa potenziare le performance mentali generali e le potenzialità cerebrali.

Scoprite com’è fatto il vostro cervello….

Brain Balance
50 Enigmi per Potenziare il vostro Cervello ed ampliare il vostro pensiero

Voto medio su 4 recensioni: Da non perdere

 Brain Balance Workout – 50 Enigmi per potenziare il vostro modo di pensare. 

Sfruttate al massimo le vostre capacità mentali!

Scopri ↣ Ho-Oponopono Occidentale SCUSA, GRAZIE, TI AMO ❤
SCOPRI I NOSTRI OROLOGI PER PREZZO

Per natura, siamo dominati da uno dei due emisferi cerebrali il sinistro, sede del pensiero logico e analitico, e il destro, sede del pensiero creativo e intuitivo.

Come possiamo utilizzare al meglio le nostre capacità mentali?

Affrontate la prima Sfida e il questionario per verificare il vostro livello di bilanciamento dei due emisferi, poi seguite il vostro percorso attraverso il libro, basato sul punteggio che vi assegnate per ogni enigma. Sarete voi a decidere come procedere!

Gli enigmi sono ideati per allenare la vostra mente in maniera completa, sfruttando al massimo entrambi gli emisferi.

Infine, mettetevi alla prova con la seconda Sfida per valutare i vostri progressi.

Potenziare il pensiero significa migliorare le performance mentali e pensare meglio.

Avete un cervello completo  è arrivato il momento di utilizzarlo!

Brain Balance Workout
50 Enigmi per potenziare il vostro modo di pensare

Voto medio su 4 recensioni: Da non perdere

Brain Balance Booster –  50 Enigmi per ampliare il vostro Pensiero.

Affinate le abilità di pensiero per ottenere risultati migliori!

Sfruttate al massimo le vostre capacità mentali?

Le persone creative e intuitive tendono a pensare con l’emisfero destro, mentre chi è più logico e analitico si affida all’emisfero sinistro.

E se usassimo entrambi gli emisferi, il pensiero non risulterebbe forse migliore?

Dopo Brain-Balance Workout, ecco 50 nuovi enigmi per bilanciare il pensiero e sfruttare al meglio le capacità mentali.

Ideati appositamente per far lavorare l’emisfero sinistro e destro, questi giochi coprono una gamma di cinque livelli e vi permetteranno di affinare il vostro pensiero mano a mano che avanzerete nella lettura del libro.

Il punteggio vi guiderà in un percorso su misura per arrivare a un bilanciamento dei due emisferi, mentre le due Sfide (una prima e una dopo gli enigmi) vi permetteranno di valutare i progressi ottenuti.

Se migliorerete il pensiero, assisterete a un potenziamento delle performance mentali e, al tempo stesso, imparerete a usare il cervello nel suo insieme.

È arrivato il momento di mettere il vostro cervello a dura prova…

Brain Balance Booster
50 Enigmi per ampliare il vostro Pensiero

Voto medio su 5 recensioni: Buono

Il Cervello – Istruzioni per l’UsoDalle frontiere della ricerca neuroscientifica, 12 regole-chiave per migliorare la qualità della nostra vita.

Per convenzione, la linea Homo comincia con Homo habilis – creatura di cui non sappiamo quasi nulla, se non che la sua massa cerebrale aveva più o meno le dimensioni di un’arancia – e termina con Homo sapiens, cioè noi. Non siamo a conoscenza di nessuna ragione convincente che possa spiegare perché, all’incirca due milioni di anni fa, il nostro cervello abbia improvvisamente incominciato a crescere.

Come che sia, un cervello voluminoso è un organo molto esigente. Il nostro, in particolare: pur costituendo appena il 2 per cento della massa corporea, divora il 20 per cento dell’energia disponibile.

Sappiamo molte cose, sul nostro cervello, ma è ancora troppo poco.

Come funziona? Di che cosa ha bisogno per funzionare al meglio? Perché è in grado di imparare perfettamente le cose più disparate? Perché è così facile dimenticarle? La maggior parte di noi non lo sa. John Medina, biologo molecolare di fama internazionale, per anni ha svolto ricerche sulle misteriose connessioni tra cromosomi e funzioni mentali, tra geni e comportamento.

La ricerca in questo specifico campo, cioè dentro il più sofisticato sistema di trasferimento di informazioni a noi noto (stiamo sempre parlando del nostro cervello), corrisponde all’attraversamento di uno dei più affascinanti territori intellettuali che si conoscano.

In questo suo libro sorprendente, sulla base delle cognizioni più avanzate e dell’analisi di casi concreti, John Medina vi si aggira con vivacità narrativa presentandoci vari aspetti, o «regole» – dodici, per l’esattezza –, relative al funzionamento del cervello.

Ogni argomento (esercizio fisico, sopravvivenza, connessioni neurali, attenzione, memoria a breve e lungo termine, sonno, stress, integrazione sensoriale, vista, genere, esplorazione), che Medina presenta con humour garbato nei passaggi più tecnici, fornisce idee di applicazione nella vita di tutti i giorni, in particolare sul lavoro e a scuola.

Alla fine, ci accorgeremo che questo libro tiene fede alle promesse e che rende conto delle immense potenzialità del nostro cervello e dei modi più efficaci per utilizzarle.

Sono passati alcuni anni da quando questo libro eccezionale è uscito nelle librerie. In questo tempo, l’autore ha continuato a lavorare sui temi che troverete in queste pagine, rielaborando e aggiornando il materiale a sua disposizione. Visto il grande successo della sua originale tecnica espositiva, John Medina ha infine deciso di dare alle stampe questa seconda edizione, riveduta in ogni sua parte e dotata di un capitolo completamente nuovo, dedicato alla musica e alle sue enormi potenzialità cognitive.

Un regalo gradito, che aggiunge ulteriore fascino a una narrazione accattivante, informativa e incredibilmente coinvolgente.

Il Cervello - Istruzioni per l'Uso
Dalle frontiere della ricerca neuroscientifica, 12 regole-chiave per migliorare la qualità della nostra vita

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

Il Cervello Creativo – Trucchi e consigli per liberare la tua mente. Questo volume propone 45 modi per sprigionare la creatività in ogni ambito della nostra vita. I trucchi, semplici ed efficaci, hanno un solido fondamento scientifico perché basati su seri studi neurologici.

Il Cervello Creativo
Trucchi e consigli per liberare la tua mente

 APPROFONDIMENTI

  • Tutta la verità sul cervello – Come funziona realmente il nostro cervello? La fisica quantistica ci spiega perché la mente influisce su di noi…. >> continua a leggere
  • Il generatore d’intento – E’ un’antichissima tecnica energetica, memoria dei millenni.

 ARTICOLI CORRELATI

  • 50 Enigmi per Sviluppare il Pensiero Creativo
  • 50 Enigmi per Sviluppare il Pensiero Veloce
  • 50 Enigmi per Sviluppare il Pensiero Tattico
  • 50 Enigmi per Sviluppare il Pensiero Logico
  • 50 Enigmi per Sviluppare il Pensiero Laterale Scheda dettagliata >>
  • Il Cervello Felice – Istruzioni per l’uso – Come vivere una vita più felice e appagante senza pillole, sostanze chimiche o anni di terapia.
  • mBraining – Armonizzare i Tre Cervelli – Cervello, cuore, intestino. Questo libro vi insegnerà come i cervelli comunicano tra loro, a volte anche entrando in conflitto: un’interconnessione che possiamo imparare a sfruttare a nostro vantaggio.
  • L’ universo ai tuoi Ordini – Focalizza la tua energia e raggiunti i tuoi obiettivi con il “Comando Uno” Il semplice motivo per cui non vivi come vorresti è che non ti hanno insegnato a farlo: la tua capacità di cambiare è nascosta dentro a parti inutilizzate del cervello.
  • L’Arte di Realizzare l’Impossibile – Quando tutti vedono una sola strada in realtà ne esiste almeno un’altra altrettanto valida e spesso migliore. «Non ce la farò mai.» Quante volte abbiamo rinunciato a qualcosa convinti che fosse impossibile?

Crediti immagine Fresh Paint

Facebook Comments
Ogni donazione ci sostiene nel nostro impegno di condivisione della conoscenza! Grazie per il tuo gesto d'amore.

I commenti sono chiusi.