Come affrontare le energie negative degli altri : una guida

COME AFFRONTARE LE ENERGIE NEGATIVE DEGLI ALTRI: UNA GUIDA

Le emozioni sono reazioni alla vita interiore ed esteriore.

Non arrabbiatevi; la rabbia apre il canale per l’arrivo dell’energia negativa altrui.

E’ ciò che vogliono i vampiri energetici.

Domanda: come fare a non arrabbiarsi?

 Scopri Ho-Oponopono Occidentale
Offerte di oggi, Offerte lampo e Offerte in vetrina Scopri

La risposta è: usate l’intelletto, la mente. E’ la mente che guida i programmi emotivi, rafforza o indebolisce la loro energia.

Da qui derivano le tecniche della difesa:

  1. La difesa con la mente. Si deve usare l’intelletto per schermare le azioni negative provenienti dagli altri; è capace di frenare o limitare l’energia delle emozioni che arrivano durante la comunicazione. Si cercano e si trovano i motivi per mantenere la calma, si pensa al proprio prestigio o alla propria salute, si cerca di capire che cosa c’è alla base delle azioni dell’altro, e se è possibile capirlo e perdonarlo, e come attenuare il flusso dell’energia negativa che arriva.
  2. “Nuotare tra le nuvole”. Se non riuscite a schermarvi con il pensiero, allontanatevi mentalmente, visualizzando voi stessi tra le nuvole bianche nel cielo blu e azzurro; provate, è semplice.
  3. Non attirate l’attenzione dei portatori della negatività. Non significa ignorare le persone, o trattarle con superbia. Significa non favorire quelle persone, di intrattenere con esse solo rapporti formali. A volte ci viene spontaneo lamentarsi di qualcosa, o condividere qualche impressione. Ma dopo una comunicazione con una persona negativa, non otterremo ciò che volevano, al contrario, ai nostri problemi aggiungiamo la negatività altrui.
  4. Non fate polemica con queste persone; le vostre argomentazioni e la vostra logica potrebbero risultare inutili. In una discussione vince non il più intelligente ma colui che ha il biocampo più forte: avete a che fare non con un intelletto dell’altro, ma con il suo modo di rapportarsi con la gente, con la diffidenza sensoriale, con le sue opinioni negative, la sua dissonanza emotiva. Non fatevi coinvolgere nelle discussioni, trovate una scusa formale per allontanarvi, o limitatevi di poche ma gentili parole.
  5. “Lo specchio”. Immaginate tra di voi un muro di specchio, rivolto alla persona; molte cose che lei dice e fa, non arriva a voi, rimbalza. Ma state attenti a non esagerare; se continuate a difendervi sempre così, potreste perdere del tutto l’empatia e la comunicatività.
  6. “Proiettore”. Immaginate una luce potente sgorgare dal vostro terzo occhio, diretta nel terzo occhio della persona, la cui attenzione vorreste allontanare. E’ la tecnica dello “sguardo fisso”. E’ una tecnica molto forte e si può usarla solo in casi estremi (per troncare la rozzezza, gli insulti, molestie, etc.)

Fonte: V. Bojko “L’energia delle emozioni e la comunicazione

DI Olga Samarina – La Radionica Esoterico Scientifica Russa  http://bit.ly/1UdEdOW

Liberarsi dalle Energie Negative
Anne Jones
Semplici passi per migliorare il benessere in casa e al lavoro

APPROFONDIMENTI

  • Vampiri energetici – Come riconoscerli, come difendersi. Il “vampiro energetico” è colui che si nutre della nostra energia vitale, spesso in modo inconsapevole, in virtù di una natura che lo spinge a “prosciugare” le riserve di chi lo avvicina. Imparerete le regole fondamentali dell’anti vampiro, a riconoscere i sintomi dell’aggressione vampirica e come creare uno scudo di protezione… >> continua a leggere
  • Come trattare le persone negative per non assorbire la loro energia – Ti è mai successo di avere a che fare con persone negative ? Non ce ne accorgiamo ma influiscono sulla qualità della nostra vita, per questo dovremmo.. >> continua a leggere
  • Supera la Negatività e Prendi in Mano la Tua Vita. Un errore comune che commettono coloro che si lamentano delle proprie sfortune è quello di identificare se stessi con i pensieri negativi che scorrono nella loro mente. Individui di questo tipo… >> continua a leggere
  • Il mondo del pensiero – Nel campo delle azioni, si può dire che la maggior parte della gente è piuttosto brava e ragio­nevole. Applica le regole, rispetta le leggi della società. Interiormente invece, è un’altra cosa: si permette di tutto! Chiedete agli esseri umani che cosa fanno con i loro pensieri, con i loro sentimenti, con la loro immaginazione! Creano delle nuvole, dei fumi, delle nubi, e anche delle creature mostruose. E quando, poi… >> continua a leggere

ARTICOLI CORRELATI

  • Fai Brillare l’Angelo che è in Te – Come tenersi alla larga dalle negatività (degli altri). Disintossicati dal dramma, spazza via la negatività e fai brillare l’angelo che è in te. Scopri quanto stress stai inutilmente assorbendo dagli altri e dalle situazioni in cui ti trovi Doreen ti mostra come: gestire parenti, amici e colleghi dipendenti dal dramma; impedire alla negatività di entrare nella tua vita; lasciar andare lo stress e raggiungere la pace interiore.

Crediti immagine Fresh Paint

Lascia il tuo commento:
Ogni donazione ci sostiene nel nostro impegno di condivisione della conoscenza! Grazie per il tuo gesto d'amore.

Precedente Noi non siamo migliori Successivo Nulla Succede per Caso