Crea sito

Tu-Sei-Luce

709X90_general_it

50 Classici della Ricchezza

4 settembre, 2009 (22:45) | Guadagnare, Sviluppo personale | By: Tu Sei Luce!

Tutto, o quasi, quello che devi sapere sulla RICCHEZZA: come generarla, accumularla, investirla, consolidarla, goderla e condividerla. Grazie alle parole di chi, prima di te, ha già percorso questo cammino con successo, potrai accedere a una vita di benessere e abbondanza.

Nelle pagine di questo libro scoprirai i segreti della prosperità. Non devi far altro che agire in base a essi e farli tuoi. Secondo l’Oxford English Dictionary la ricchezza è una condizione o una fattispecie di prosperità, ovverossia è parte del più ampio concetto di prosperità. Tuttavia, mentre la ricchezza è semplicemente il possesso di denaro o beni, oppure il guadagnare e accumulare di più per sé, la prosperità è uno stato di sviluppo, fulgore, successo. In breve la ricchezza ha che fare col denaro, mentre la prosperità riguarda la vita e abbraccia i concetti di fortuna, abbondanza e benessere.

Il grande riformatore religioso John Wesley era solito dire: “Guadagna quanto puoi, metti da parte quanto puoi, dai quanto puoi”. Andrew Carnegie, forse il più famoso fi lantropo della storia e fondatore di centinaia di biblioteche pubbliche, ha detto: “Nessun uomo diventa ricco senza arricchire gli altri”. Più di recente gli autori dellOne Minute Millionaire hanno proposto alle persone illuminate un credo simile:

Guadagno milioni

Metto da parte milioni

Investo milioni

Dono milioni

50 Classici della Ricchezza celebra l’atto di creare ricchezza, ma riconosce anche la gioia di dare. La prosperità può essere valutata appieno se concepita come un circolo in cui il denaro prima è attratto e creato, poi ben amministrato e utilmente condiviso. Spesso si dice che i soldi non possono comprare la felicità; questo libro non vuole dimostrare il contrario, tuttavia è anche vero che la capacità di attrarre, creare, amministrare e dividere con altri la ricchezza è importante per vivere felici, e del resto molti di noi cercano di arricchirsi non per amore del denaro, ma per poter disporre del proprio tempo e trascorrerlo nel migliore dei modi.

L’idea di prosperità suggerisce che siamo depositari di una ricchezza che creiamo da risorse esistenti e che alla fi ne restituiremo in qualche altra forma. Non c’è alcuna soddisfazione nel saccheggio sconsiderato delle risorse naturali in nome del profitto o nel consumare in modo scriteriato; però la ricchezza creata nuocendo il meno possibile alle persone e al pianeta è di certo parte del circolo della prosperità. Per questo motivo il libro include titoli che elogiano la ricchezza sostenibile come Capitalismo naturale di Paul Hawken, l’autobiografi a della fondatrice di The Body Shop, Anita Roddick, Business as Unusual, e Your Money or Your Life, un’autorevole guida per vivere meglio. Benché molti sostengano che lo sviluppo economico degli ultimi cento anni sia la causa degli attuali danni ambientali, è pur vero che in assenza di una costante prosperità verrebbero meno le risorse per la ricerca e gli investimenti nelle nuove fonti energetiche, per esempio, o per aggiustare ciò che è stato danneggiato.

Per qualcuno la ricerca della ricchezza è ancora qualcosa da stigmatizzare. Eppure, se consideri la creazione di ricchezza come parte del più ampio concetto di prosperità, niente dovrebbe fermarti. Hai l’obbligo verso te stesso e verso il mondo di massimizzare le risorse, di usare l’immaginazione e di lavorare sodo per realizzare cose nuove e di valore. Condividendo questa più ampia visione, potrai scoprire che è possibile passarsela bene finanziariamente e vivere in pace con la propria coscienza.

I contenuti del libro

Tra i 50 Classici della Ricchezza ci sono i grandi scritti sulla ricchezza e sull’abbondanza. Alcuni dei titoli selezionati riguardano l’attrazione della ricchezza, che costituisce un genere a sé stante. Le biografi e degli uomini d’affari tentano di dare, o ridare, ispirazione all’imprenditore che è in te, mentre le opere sulla finanza personale mirano a fornire un insegnamento dinamico e pratico su come gestire e accrescere il tuo patrimonio. La ricchezza non si crea nel vuoto sociale, perciò nel volume trovano posto anche alcuni fondamentali e stimolanti letture di economia e politica economica. Il libro dà anche risalto a una piccola serie di titoli su come donare denaro con intelligenza a chi da esso può trarre di più.

Esiste un’innata differenza tra i libri che si occupano della “consapevolezza della prosperità” o degli aspetti intrinseci e psicologici della creazione di ricchezza e le letture più terrene sugli aspetti pratici della finanza personale, dell’imprenditorialità e dell’economia. 50 Classici della Ricchezza si propone di superare questa divisione. Se sei interessato agli aspetti filosofi ci della prosperità, imparerai molto dai commenti su investimenti, finanza ed economia. Se invece hai approfondito di più quest’area pratica, i classici spirituali sull’abbondanza potrebbero aprirti gli occhi e il cuore. Il tuo obiettivo finale dovrebbe essere quello di integrare entrambi i punti di vista, così da diventare padrone del gioco della ricchezza dentro e fuori di te.

I titoli qui commentati possono essere organizzati in base ai quattro elementi: attrazione, creazione, amministrazione e condivisione della ricchezza. Pur essendo diviso in cinquanta capitoli, il libro si pone come una conversazione introduttiva a una miriade di teorie e strategie. Qualcuna ti sarà utile più di altre e in momenti diversi della tua vita. Leggi tutto ciò che ti affascina di più ora…. Tom Butler-Bowdon – Anteprima – 50 Classici della Ricchezza

50 Classici della Ricchezza. I segreti di chi ha già compiuto con successo il percorso verso la ricchezza

Tutto, o quasi, quello che devi sapere sulla RICCHEZZA: come generarla, accumularla, investirla, consolidarla, goderla e condividerla. Grazie alle parole di chi, prima di te, ha già percorso questo cammino con successo, potrai accedere a una vita di benessere e abbondanza.

Il libro 50 Classici della RICCHEZZA ti regala 50 illuminanti prospettive su come costruire la tua prosperità: una selezione ragionata degli scritti e dei contributi di manager, imprenditori, economisti, sociologi e pensatori, di ieri e di oggi.

Un prezioso volume dedicato a chi sta per avviare un’attività economica e vuole ricevere ottimi consigli per partire con il piede giusto, a chi desidera incrementare ulteriormente le proprie entrate, a chi vuole diventare manager di se stesso e a chi desidera migliorare il proprio rapporto con il denaro.

Questo libro ti aiuterà a capire, in primo luogo, che cos’è la ricchezza, e quindi a scoprire come:

  • attrarla: occorre “predisporsi” mentalmente alla prosperità, prima ancora di guadagnarsela;
  • crearla: esistono molti sistemi per arrivare alla ricchezza, ed è possibile apprenderli seguendo l’esempio di chi ci è già riuscito;
  • gestirla: la prosperità va amministrata in modo oculato, con saggezza, come dimostrano le persone di successo;
  • condividerla: spartire la ricchezza con gli altri significa goderne due volte.

Manager, imprenditori, economisti, “filosofi pratici”, sociologi: attraverso le loro parole apprenderai i modi in cui la ricchezza viene generata, accumulata, investita, consolidata, condivisa. Troverai 50 prospettive illuminanti che ti forniranno le chiavi per entrare nel territorio fecondo della prosperità.

50 Classici della Ricchezza – Una Biblioteca in un libro.

Un prezioso volume dedicato a chi sta per avviare un’attività economica e vuole ricevere ottimi consigli per partire con il piede giusto, a chi desidera incrementare ulteriormente le proprie entrate, a chi vuole diventare menager di se stesso e a chi desidera migliorare il proprio rapporto con il denaro.

50 Classici della Ricchezza
I segreti di chi ha già compiuto con successo il percorso verso la ricchezza

Da non perdere

Macrolibrarsi.it presenta: Scopri il meglio di te con la PNL e il Coaching

Della serie i 50 Classici:

Altri titoli che ti potrebbero interessare…

Share Button
Bookmark and Share

Comments

Comments

Comments

Comment from Ciao
Time 18 novembre 2009 at 15:34

Ciao! Io ho letto il libro e partecipato ad un seminario di T.Harv Eker ed e’ stato interessantissimo ed utilissimo. In poco tempo ho aumentato le mie entrate finanziarie! Consiglio vivamente a tutti di leggere il suo libro e partecipare ai suoi seminari! A febbraio 2010 ci sara’ il Millionaire Mind Intensive. Io saro’ li’! Per info vi consiglio di andare sul sito di Risorse della Mente! Ci vediamo li’

Comment from Tu Sei Luce!
Time 1 agosto 2010 at 12:19

I Segreti della Mente Milionaria Il Gioco Interiore della Ricchezza T. Harv Eker
In questo libro, che ha la forza di cambiarti la vita, scoprirai come identificare e rivedere il tuo modello di denaro per aumentare drasticamente il tuo reddito e accumulare ricchezza.
http://tuseiluce.altervista.org/blog/?p=2393

Write a comment





*

Animated Social Media Icons Powered by Acurax Wordpress Development Company
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusVisit Us On YoutubeCheck Our Feed