4 Mosse per Liberare la tua Mente

4 Mosse per Liberare la tua Mente – Fai Spazio nella Tua Testa

Cosa significa che qualcosa o qualcuno occupa spazio nella nostra testa?

Significa che ne subiamo l’influenza e che ne siamo negativamente condizionati.

Come liberarcene quindi?

Riprendendo il controllo completo della nostra vita!

mente-4-mosse-per-liberare-la-tua-mente

Attraverso esempi tratti dalla sua straordinaria esperienza o da quella di altri importanti personaggi che sono riusciti, in diversi modi, a realizzare qualcosa di grandioso contro ogni aspettativa, Coxe ci dimostra come funziona la nostra mente, quale importante strumento di realizzazione siano le nostre emozioni, e come trasformare ogni sconfitta e ogni fattore apparentemente negativo in un elemento che può giocare a nostro favore.

La sua teoria si concretizza nel Processo in Quattro Mosse: uno strumento formidabile per prendere il controllo di se stessi, riconoscere i propri reali desideri e a realizzarli utilizzando i propri talenti! 

La vita è costellata di sfide e ostacoli: superarli significa realizzare i nostri sogni.

Per riuscirci, tuttavia, è necessario essere consapevoli di come funziona la mente e del ruolo fondamentale che giocano le emozioni nel limitare le nostre potenzialità.

Gary Coxe, esperto di crescita personale riconosciuto a livello internazionale, accompagna il lettore attraverso successi e insuccessi, emozioni, gioie e delusioni, chiarendo quali sono i meccanismi negativi che si instaurano in ognuno di noi e come non diventarne schiavi.

Siete pronti a fare la domanda?

E più importante ancora: siete pronti a passare all’azione?

Nelle prossime ore o nei prossimi giorni, leggendo questo libro vi sentirete ispirati e motivati. Scoprirete che la vostra visione della vita sta già cambiando.

Poi, nei giorni, nelle settimane o nei mesi successivi, scoprirete un miglioramento nella vostra vita e avrete incominciato a superare problemi che vi tenevano bloccati. Sarete cresciuti interiormente, starete meglio con voi stessi e vi sentirete più ottimisti.

 Scopri Ho-Oponopono Occidentale
Offerte di oggi, Offerte lampo e Offerte in vetrina Scopri

A quel punto,  quando vedrete che la vostra vita è migliorata, riprendete in mano questo libro e leggetelo di nuovo.

Dalla rilettura di questo libro ricaverete due cose.

  • Primo, rivaluterete gli strumenti che avete utilizzato per arrivare nel punto a cui siete arrivati, perché avrete constatato che i miei consigli sono molto più di semplici parole o di storie divertenti. Nella vostra mente si radicherà la certezza che questi strumenti funzionano davvero e avrete voglia di metterli in pratica ancora di più.
  • Secondo, vi troverete a un nuovo livello che vi farà venire il desiderio di provare altri strumenti, oppure di applicare a nuove situazioni gli strumenti che hanno già funzionato in precedenza.

Anche qui il mio approccio è davvero diverso da tanti altri.

In molti libri si consiglia di rileggerli una o più volte dopo qualche tempo, ma quasi sempre i loro programmi sono basati su motivazioni chiassose, ingenue e “gonfiate”. Cercano di caricarvi in questo modo. Ma ricordate che la pura motivazione può darvi solo un piccolo aiuto, mentre per andare avanti e realizzare gli obiettivi occorre ben altro: il giusto atteggiamento mentale e la giusta azione.

Dato che molti programmi motivazionali non offrono strumenti pratici, quei libri vi invitano a leggere di nuovo le storie che raccontano, nella speranza di caricarvi un’altra volta. Ma la cosa peggiore è che vi consigliano di aspettare un anno o più per avere il tempo di dimenticare le storie che avete letto e per sentirvi di nuovo ispirati quando le leggerete una seconda volta.

Io, invece, vi invito a rileggere questo libro perché voglio che constatiate che gli strumenti che vi ho offerto stanno funzionando e per trovare nuovi strumenti da applicare alle nuove situazioni.

Rileggerete le stesse storie che vi hanno motivato, che vi hanno fatto riflettere, ridere o piangere, ma non è questo lo scopo. Anzi, vi accorgerete che, a una seconda lettura, le storie sono meno motivanti. Sono gli strumenti, e non le motivazioni, che vi avranno aiutato a procedere.

La medicina ha identificato l’area del cervello responsabile della consapevolezza. Viene chiamato “sistema reticolare attivante”.

Avete visto che cosa succede quando acquistate un’automobile nuova? Improvvisamente tutti sembrano guidare lo stesso modello!

Questo libro utilizza il sistema reticolare attivante per aiutarvi a darvi la spinta. Utilizzerete gli esempi e gli strumenti presentati in queste pagine e, rileggendolo, utilizzerete la vostra nuova, aumentata consapevolezza per fare ancora di più.

Dato che il mio programma offre strumenti pratici e realistici per aiutare persone reali a passare a un livello di vita migliore, la vostra motivazione avrà una base molto più solida.

Sarete motivati dal vostro stesso successo (e forse da qualche fallimento) e non dalle mie storie. Sarà davvero così.

4 Mosse per Liberare la tua Mente - Libro
Fai Spazio nella Tua Testa

Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere

Ordina su Il Giardino dei Libri

ARTICOLI CORRELATI

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE

Crediti immagine Fresh Paint

Lascia il tuo commento:
Ogni donazione ci sostiene nel nostro impegno di condivisione della conoscenza! Grazie per il tuo gesto d'amore.

Precedente Le donne sono più intelligenti... Successivo Persuadi Chiunque con la PNL